Bunna Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Eccomi con la solita domanda cretina: devo cambiare le manopole alla p200e e non so quali prendere. A livello di impugnatura mi trova strabene con le repliche delle originali del piics MY, ma mi si scolorisce troppo in fretta la parte "cromata" e fanno schifo. Ora vorrei provare qualcosa in gomma tipo scooter o moto, ma non saprei su cosa orientarmi, visto che le nostre carriole hanno entrambe le manopole con foro grande... Voi cosa montate? Consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Ciao io mi trovo stra bene con quelle modello arcobaleno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Quelle MY sono belle da vedere ma la gomma di cui sono fatte fa cagare. Non mi dispiacciono quelle degli ultimissimi piics Io uso quelle del piics prima serie e mi trovo benissimo anche se hanno 40 anni e sono quasi di legno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Manopole px euro3 che sono abbastanza simili a quelle del euro2 ma sono leggermente più dure/durature e non hanno il cappellotto cromato alle estremità (che dura poco e fa cag...) che tutta sta plastica simil cromata onestamente ha un po' rotto il c... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 A me non dispiacciono nemmeno quelle dell’HP 4m. Quelle con i forellini per intenderci, e non quelle lisce montate anche su Zip 1’serie...che col tempo diventano appiccicose, oltre che di un brutto colore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 Grazie a tutti. Quelle del primaserie vorrei evitarle perché le trovo scomode, anche se sarebbero le più adatte visto il veicolo. Quelle dell'euro 3 le ho viste ma non vorrei più del cromato... Ho adocchiato qualcosa della Domino... mo vediamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 (edited) Dimenticavo.. quando sarò abbastanza ricco da sostituire ogni parte di plastica cromata sulla mia Euro 2 con i particolari neri dell'arcobaleno ... Monterò anche le manopole rigate dell'arcobaleno... Un'altra dimenticanza è stata quella di non menzionare prima la mia esperienza di una quindicina di anni fa, avevo montato delle manopole in neoprene/spugna da mountain bike di un certo livello nel senso non quelle cinesi da 3 euro ma costavano già all'epoca dei primi tempi dell'Euro intorno alla quindicina di palanche... ottimo confort ma... L'unico problema è che con l'acqua si inzuppano e col sole si crepano in fretta ... Nel senso che non fai più di una stagione. Edited March 20, 2019 by pulun Modifica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 (edited) Ciao,di fiaqnco a casa mia c'è un mio amico che produce accessori per moto,recentemente mi ha fatto provare le trial master "in foto quella singola"piccole di diametro e materiale di qualità,hai una buona presa e sono comode, ma le migliori sono le enduro competition (in foto quella sul manubrio) ,soffici materiale di qualità con un grip esagerato,però ogni 6 mesi (7500 kmsono da sostituire perchè si consumano Edited March 20, 2019 by Paolo Paletti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Io mi sono sempre trovato molto bene con queste sono care ma sono ben fatte e morbide https://www.sip-scootershop.com/it/products/manopole+vintage+per+vespa+_37061100 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 Ok. Diciamo che mi sto orientando su un disegno più moderno, ma senza colorazioni sgargianti. Al tempo stesso però non mi fanno impazzire quelle con il bordo interno alto. Domanda per quanto riguarda il diametro: quelle per moto e scooter vanno bene o il diametro della sinistra è minore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 a me il mio amico mi da due manopole dx 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Ecco potrebbe essere quella una soluzione prendere dei kit ed usare solo quella più grossa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Il 20/03/2019 at 23:49, Paolo Paletti dice: Ciao,di fiaqnco a casa mia c'è un mio amico che produce accessori per moto,recentemente mi ha fatto provare le trial master "in foto quella singola"piccole di diametro e materiale di qualità,hai una buona presa e sono comode, ma le migliori sono le enduro competition (in foto quella sul manubrio) ,soffici materiale di qualità con un grip esagerato,però ogni 6 mesi (7500 kmsono da sostituire perchè si consumano ciao Paolo, potresti riportare la ditta che produce queste manopole? oppure un link per l' e-commerce.... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 ciao https://www.ojc.it/prodotti/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts