Michele Posted March 17, 2019 Share Posted March 17, 2019 Salve a tutti, nella mia vespa ho montato un impianto con la batteria che si ricarica con l’accensione. Il problema è che per il momento sotto batteria ho solo le luci a led e clacson e per questo ha poco consumo e la batteria è arrivata a quasi a quasi 14v bruciandomi la luce dietro. Come posso risolvere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17, 2019 Share Posted March 17, 2019 Non è un problema di poco assorbimento... è abbastanza normale che il regolatore carichi la batteria con quel voltaggio... i led che usi magari devono essere più stabilizzati o non sono fatti per avere quella tensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted March 17, 2019 Author Share Posted March 17, 2019 Ok grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17, 2019 Share Posted March 17, 2019 Magari serve una resistenzina calcolata da mettere in serie al led e poi non si brucia... Sarebbe da verificare. Intanto cerca un led decente e prova a sostituirlo e vedi se dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts