Dany86 Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Ciao a tutti, la domanda è tanto stupida quanto rognosa. Sto rimontando un PX200 Mix del 1982 dopo verniciatura completa e mi sono trovato in una situazione strana. Non riesco a trovare il "giro" giusto del tubo benzina nel telaio, dove lo metto lo metto, qualcosa lo schiaccia, lo strozza o lo piega e la benzina non arriva correttamente al carburatore. Arriva a lacrime e ovviamente non va bene. Ora, qualcuno ricorda il giro esatto del tubo benzina nel telaio? Passa tra i 2 serbatoi? Sopra o sotto l'astina benzina? Passa tutto a sx e sotto al serbatoio olio? Quanto odio i mix.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Io ne devo smontare una uguale forse settimana prossima e in caso provo a vedere... Non ho mai smontato un px mix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Dovrebbe passare tra i due serbatoi sotto l'asta benzina... dovrei avere ancora il tubo originale impietrito che ho smontato dalla mia l'anno scorso e l'ho tenuto come "campione" per forma e lunghezza... Lo sfiato del tappo però è a posto? Te lo chiedo perché se monta il tappo a baionetta ed è stato verniciato un po' da cane il problema della benzina che non scende potrebbe essere lì... Stasera comunque il pubblico la foto del mio tubo vecchio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 11, 2019 Author Share Posted March 11, 2019 Grazie. Si, lo sfiato è la prima cosa che verifico quando faccio verniciare i serbatoi. Ricontrollo il giro che fa con la sonda, ma mi sa che si strozza da qualche parte perchè la benzina esce col contagocce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Questo è il giro giusto che deve fare. Come puoi vedere ha quel fermo fatto apposta per tenere il tubo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 11, 2019 Author Share Posted March 11, 2019 Eccolo li... Grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Guarda non sai quanto ero impazzito io anni fa, ho avuto il tuo stesso problema. Poi una volta trovato l'inghippo ho risolto il problema. Poi io uso il tubo ariete, quello viola, e doppio strato quindi rimane morbido nel tempo, però a differenza dell'originale é più piccole esterno e 6,5 x 11. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 11, 2019 Author Share Posted March 11, 2019 Io ho preso su scooter center quello realizzato dalla ditta che lo fa per piaggio, speriamo che duri almeno quello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 4 ore fa, Dany86 dice: Ciao a tutti, la domanda è tanto stupida quanto rognosa. Sto rimontando un PX200 Mix del 1982 dopo verniciatura completa e mi sono trovato in una situazione strana. Non riesco a trovare il "giro" giusto del tubo benzina nel telaio, dove lo metto lo metto, qualcosa lo schiaccia, lo strozza o lo piega e la benzina non arriva correttamente al carburatore. Arriva a lacrime e ovviamente non va bene. Ora, qualcuno ricorda il giro esatto del tubo benzina nel telaio? Passa tra i 2 serbatoi? Sopra o sotto l'astina benzina? Passa tutto a sx e sotto al serbatoio olio? Quanto odio i mix.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 1 ora fa, GreenHornet dice: Questo è il giro giusto che deve fare. Come puoi vedere ha quel fermo fatto apposta per tenere il tubo. Come ti han fatto vedere, tra il rubinetto dell'olio e il serbatoio dell'olio c'è una piastra che fa da guida e sostegno per il tubo del carburante. Ti consiglio comunque un tubo di quelli seri con anima in metallo che è praticamente impossibile da schiacciare e dura di più nel tempo. Dopodichè passa sotto l'asta del rubinetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 11, 2019 Author Share Posted March 11, 2019 17 minuti fa, Il_Barone dice: Come ti han fatto vedere, tra il rubinetto dell'olio e il serbatoio dell'olio c'è una piastra che fa da guida e sostegno per il tubo del carburante. Ti consiglio comunque un tubo di quelli seri con anima in metallo che è praticamente impossibile da schiacciare e dura di più nel tempo. Dopodichè passa sotto l'asta del rubinetto. Nella mia sprint uso quello, ma lui preferiva un'estetica "originale". Se la fai girare tra i serbatoi non rischi che quando esce dal telaio si strozza? Il problema è che non ho la "linguetta" fermatubo e mi ha fregato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Io da quando uso il tubo benza di non so quale modello di moto BMW non ho mai avuto problemi né di schiacciamento né di invecchiamento della gomma. Costa caro (sui 10€/metro) ma vale quel che costa. Lo trovo in un negozio qua vicino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Adesso, sirvano dice: Io da quando uso il tubo benza di non so quale modello di moto BMW non ho mai avuto problemi né di schiacciamento né di invecchiamento della gomma. Costa caro (sui 10€/metro) ma vale quel che costa. Lo trovo in un negozio qua vicino... Tu sei ricco e puoi permettertelo quindi vaffanculo te e le biemmevù 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 16 minuti fa, Dany86 dice: Il problema è che non ho la "linguetta" fermatubo e mi ha fregato. Purtroppo con quel tipo di serbatoio quella linguetta è fondamentale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 18 minuti fa, Dany86 dice: la fai girare tra i serbatoi No no io avevo detto una tavanata poi quando ho visto la foto di grinornet sono stato illuminato folgorato echipiùnehapiùnemetta. Lo fai passare sotto il serbatoio olio mix e se non hai la piastrina lo fissi col nastro adesivo poi una volta che è dentro non si muove più (come l'origine della vita del resto) e quando risale esce dal telaio. In pratica copia la foto che ha postato lui eseiaposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 32 minuti fa, Il_Barone dice: Tu sei ricco e puoi permettertelo quindi vaffanculo te e le biemmevù ciao,scusate l'OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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