P.Paolo Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 ciao, ai primi di settembre dello scorso anno ho montato l puleggia del cambio e i cavi (premium)della nota casa teutonica.I cavi sono da vedere,al tatto sono talmente lisci che sembra filo di ferro zincato Dopo 7000 km oggi uno si è trncianciato al barilotto e l'altro si sta rompendo Voi quali usate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Li stavo valutando per un amico... Cmq sia i cavi non sono sempre eterni se si è tranciato sul barilotto controlla bene che non sfreghi sulla forchetta della leva e che la leva sia spessorata bene da non muoversi. Cmq se ne hai voglia trovi a metro della guaina teflonata magari un po' "larga" rispetto al cavo, ci metti i capicorda giusti, la tagli magari col flessibile e sbavi bene ed in fine, rispondendo alla tua domanda, ci metti un filo tradizionale e non svedese con un po' di wd40 e grasso... Poi butti qualche filo è morsetto in una busta nel bauletto e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 6, 2019 Author Share Posted March 6, 2019 ciao nella puluggia il barilotto ruota a secondo della posizione del comando,non rimane inchiodata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 Solitamente quando leggi premium è riferito all'inculata che prendi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 6, 2019 Author Share Posted March 6, 2019 ciao,allora oggi ho sostituito il filo e ho rimesso ancora quello,MA ho notato che anche l'altro filo (che non era il Sip premium ma un filo random)si stava sfilacciando. Prima di collegare definitivamente i 2 cavi,mi sono accorto che il barilotti erano troppo precisi e ruotavano in modo sforzato,quindi ho preso delle tela abrasiva e ho smussato dove vedete evidenziato in rosso nella foto. Dopo questa operazione il barilotto sembra ruotare in modo naturale,però a lungo andare alluminio su alluminio inizierà a fare attrito provocando la rottura del cavo. Credo che lo toglierò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Intendevo quello che hai fatto... Sarebbe meglio una camma in teflon se sei in grado di replicartela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 7, 2019 Author Share Posted March 7, 2019 (edited) 8 ore fa, McKenzie dice: Intendevo quello che hai fatto... Sarebbe meglio una camma in teflon se sei in grado di replicartela cia,infatti da 10" ho ordinato la puleggia originale Edited March 7, 2019 by Paolo Paletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Monti filo svedese su guaina in teflon? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 7, 2019 Author Share Posted March 7, 2019 ciao,quello a sx è Svedese mentre io uso quello a dx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Mai visto così sinceramente 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Cmq sia esiste un kit con guaine teflonate e filo tradizionale in commercio per PX e di buona qualità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 7, 2019 Author Share Posted March 7, 2019 6 minuti fa, McKenzie dice: Cmq sia esiste un kit con guaine teflonate e filo tradizionale in commercio per PX e di buona qualità? yessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 7, 2019 Author Share Posted March 7, 2019 1 ora fa, Devid dice: Mai visto così sinceramente 😅 ciao, quali non hai mai visto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 21 minuti fa, Paolo Paletti dice: yessa E sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 7, 2019 Author Share Posted March 7, 2019 1 ora fa, McKenzie dice: E sarebbe? ciao, se non ho capito male quello che hai chiesto,ecco qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Ho appena montato un kit di questi cavi BGM pro, sono fatti bene. Il cavo dell'aria è giusto per il px, monta correttamente ed esce il giusto dal foro sul telaio per attaccare il "funghetto" dello starter. Freno e frizione hanno il "barilotto" mobile in modo che non possano torcersi all'interno delle leve. Quello dell'acceleratore invece non mi è piaciuto, il cavo era esageratamente lungo tanto che ho dovuto tagliargli la "testa" nel manubrio e metterci un morsetto. Tanto che c'ero avrei potuto sostituirlo con uno svedese, ma scorreva bene anche così. Le lunghezze sono come gli originali, giusto un cm in più (ho le misure annotate dalle vecchie guaine originali), vengono forniti anche i capicorda che vanno nel manubrio dietro le leve. PS: manca il cavo tachimetro, da comprare a parte. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 ciao,avevo già il coprimanubrio smontato,in poco più di un'ora ho cambiato le 2 guaine del cabio e quella della frizione complete di filo. Ho perso un po di tempo perché quando ho inserito la prima (con il sistema di collegarle con il nastro adesivo), si è trascinata anche l'altra per mezzo metro,allora ho smontato il nasello e quella nuova l'ho infilata da sola,smanettando un po ci sono riuscito ma che sudata!Non avendolo mai fatto,credevo fosse un lavoro complesso e tuttavia,cercando in rete e prendendo il lavoro con calma con un minimo di dimestichezza e logica,il tutto si è svolto in modo semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 Cambiare i cavi e guaine è sempre un po' ostico a seconda dei modelli... Hai usato quindi guaine bgm e confermi che sono in teflon veramente all'interno? Bel lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 26, 2019 Author Share Posted April 26, 2019 9 minuti fa, McKenzie dice: Cambiare i cavi e guaine è sempre un po' ostico a seconda dei modelli... Hai usato quindi guaine bgm e confermi che sono in teflon veramente all'interno? Bel lavoro! ciao, si inoltre ho rimontato la camma originale in luogo della camma del cambio in alluminio Sip,perchè torce il cavo al barilotto,andrebbero ricalcolate le misure sia della sede del file ,sia la sede del barilotto.Una volta montate le guaine,ho preso una busta di plastica e ho messo dentro i cavi,poi con lo svitol ho spruzzato ben bene nella busta con i cavi,una shekerata e poi li ho infilati nella guaina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 Usate solo wd40 senza grasso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 Esistono spray al teflonata ptfe che non dovrebbero essere male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 I cavetti li passo solo con olio e non ho mai avuto il minimo problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Si Mk, confermo che le guaine BGM hanno l'anima in teflon interna. I cavi del freno e della frizione hanno il barilotto mobile. Ne ho un kit da montare in casa se vuoi vederli, li monto sempre e li trovo molto validi. Io spruzzo nella guaina del silicone spray, ma ad essere sincero non serve con il teflon. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 1, 2019 Share Posted May 1, 2019 Preso anche io un kit bgm. Montato solo la guaina frizione che mi sembra ben fatta e della lunghezza giusta, non va quindi tagliata a misura. Sono in teflon, non avevo lo spray apposito al ptfe o come si scrive e ho ripiegato su del silicone spray. Unico appunto, per quel che riguarda la guaina frizione forse il cavetto in dotazione è troppo “giusto” come lunghezza, fosse stato 5 centimetri in più non avrei disdegnato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 1, 2019 Share Posted May 1, 2019 10 minuti fa, Il_Barone dice: Preso anche io un kit bgm. Montato solo la guaina frizione che mi sembra ben fatta e della lunghezza giusta, non va quindi tagliata a misura. Sono in teflon, non avevo lo spray apposito al ptfe o come si scrive e ho ripiegato su del silicone spray. Unico appunto, per quel che riguarda la guaina frizione forse il cavetto in dotazione è troppo “giusto” come lunghezza, fosse stato 5 centimetri in più non avrei disdegnato. Metti quelle foto che avevi promesso a rigurdo della revisione braccio e misure varie... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.