*VINCE* Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Buongiorno a tutti.... un caro amico ha fuso il motore dello sputer in questione perchè rimasto senza olio...per un bel po! Senza star li ad aprire, controllare, rettificare ecc ecc.... vuole sostituire l'intero blocco. Visto che ci sono più varianti di motore Piaggio, sapreste darmi qualche dritta? Il suo è un 125cc - M67 var.1 - vers. 00 Da libretto: Motore m671m - motore in alternativa m389m Ha trovato in vendita questo 150cc (che male non fa), a buon prezzo, completo di tutto e, a detta del venditore, perfettamente intercambiabile. Oppure c'è quest'altro 125cc, che però ha la pedivella di avviamento (quindi serie diversa). Qualcuno di questi è compatibile (impianto elettrico/alimentazione/staffe)??? Ovviamente opterebbe per il primo.... Grazie a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Sul liberty stesso non so... sarebbe da smontare il blocco e fare un confronto. Posso dirti che quello del liberty 200 è un motore decente e va benone... si riesce riadattando dei pezzi al tornio a trasformarlo con ruota da 10" e montarlo su vespa et4, quello lo so per certo... poi appunto sempre sulla vespa et4 si montava senza impazzire troppo il motore "leader" della serie successiva ed in fine quello del liberty anche se tocca smontare il blocco per cambiare la candela ed a guardarla bene ha l'interasse un po' più lungo... Cmq sia probabilmente appunto si riesce ad adattare... se trovi motore e impianto elettrico dovresti essere ok. Ma si tratta sempre di provare. Pensaci su perchè se appunto si riesce passare a 200cc ti da le giuste prestazioni, superi di poco i 100Km/h e ha un po' di spinta, magari col multivar malossi anche meglio... tutto il resto tieni originale e non si vede niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 ciao @McKenzie intanto grazie della risposta. Purtroppo è ancora tutto montato, lì dal suo meccanico. Il fatto è che non so se è tutto intercambiabile. Non è un problema adattare la culla, o il cavalletto, o la staffa ammortizzatore... ma se si inizia a mettere mano a centralina/regolatore/chiave accensione codificata ecc ecc, vado a mettermi in un casino che, col poco tempo a disposizione, non me ne esco più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Domani chiedo cosa ha adattato il mio amcio sulla vespa, non sarà troppo d'aiuto, ma magari ti fai un'idea visto appunto che è un blocco liberty 200 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 Ragazzi...soluzione drastica: ha dato lo scooter in permuta per un nuovo acquisto. Quindi per me discussione chiusa. Chiedo agli admin se cortesemente possono eliminarla, almeno si fa un po’ di pulizia. E come sempre...grazie a tutti. V. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.