Il_Barone Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Il 3/6/2019 at 21:16, Jimmi dice: Grippa cade e gratta la vernice Belin, la vernice, non ci pensavo. Che se va bene l'avrà fatta color tramonto ad Hannover quando non piove 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 (edited) E pensare che c'ero anch'io quando ha comprato la vernice ma per un mio errore madornale non sono riuscito a rubargli la famosa informazione... Credo comunque non sia una tinta molto fuori dal comune... Sicuramente non è un colore a catalogo per la SV... Secondo me è rossa. Edited June 5, 2019 by pulun Cippalippa, cippalippa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Il 1/6/2019 at 13:25, sirvano dice: I lavori procedono a gonfie vele, il traguardo è vicino, ci siamo quasi. Aggiornamento dei lavori fatti... Montata forca PK modificata (accorciata in modo da tenere l'assetto invariato, battute rifatte e sede bloccasterzo fatta ex novo) aggiornato un devio luci originale, in modo che funzioni con il mio impianto elettrico fatto ad hoc (e predisposto per funzionare in CC), ho saldato un filo in modo che la carcassa vada a massa sul serio Montato faro alogeno triom originale della px2011. Il montaggio non è plug and play, bisogna modificare l'attacco inferiore. In compenso rimane fissato al manubrio con due Parker e risulta possibile variare l'angolo del fascio luminoso. Ho modificato una cornice originale come da foto, interponendo una guarnizione di gomma (autocostruita usando il sigillo di un coperchio di latta) tra la cornice ed il faro. Ecco il risultato... ora il motore (semi originale) è su, domani verifico l'anticipo... Che cerchi monti?!? Sembrano i tubeless scomponibili della famosa azienda veneto-ligure... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 Siete delle brutte persone, prima mi augurate di grippare e poi mi chiedete di che colore ho verniciato la mia vespa rosa confetto. Ops non dovevo dirlo Piesse per pulun: coi cerchi sei proprio fuori strada. Sono degli F.A. anni '80 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 PPS: scherzo, l'ho fatta nero don seppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 In un paese dove comprano le Lamborghini verde pistacchio una vespa rosa confetto ci sta dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 29, 2019 Author Share Posted July 29, 2019 E gnente, nel frattempo i lavori sono proseguiti. Il motore destinato per questa vespa ha incontrato qualche ostacolo burocratico per via dell'ingegnere del TÜV, quindi resta provvisoriamente da parte. Montato motore muletto che ho preparato alla spicciola... Carter vlb1m originali e praticamente intonsi, rapporti e cambio originali, albero SIP conversion col cono volano del px, accensione PX a 18° di anticipo (fisso), carburatore si20 originalissimo, l'unica "innovazione" è il polini d63 montato plug and play. Alla prima accensione andava male per via della centralina DRT, sostituita con una Ducati Energia e risistemato l'anticipo, ha funzionato a meraviglia. Ora è tutto a libretto: forca PK, ammortizzatori, cilindro... Signori, ecco la vespa 178 sprint veloce il colore è il piaggio 230, gli adesivi sono per ora provvisori in attesa di quelli definitivi... Prime impressioni dopo 380km... Assetto perfetto, sospensioni ottime, frenata molto potente e perfettamente modulabile (l'ingegnere del TÜV mi ha anche fatto i complimenti per freni/assetto)... Motore morbido e docile e molto parco nei consumi. Siamo oltre 30 km/l su misto urbano/extraurbano. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 29, 2019 Share Posted July 29, 2019 Bel mezzo, complimenti! Sto anno stai portando a termine tutti i super progetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 29, 2019 Share Posted July 29, 2019 Bel colore, con la bandina tricolore poi...ti manca solo il lampeggiante adesso Sirvano digos 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 Gli adesivi definitivi sono quelli del Napoli di Maradona, il colore c'è 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 30, 2019 Author Share Posted July 30, 2019 2 ore fa, Jimmi dice: Gli adesivi definitivi sono quelli del Napoli di Maradona, il colore c'è per quello ci voleva una supèèèèèrrrr 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 Se hai dei calzoncini bianchi ed i calzettoni da tedesco ce la puoi fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 28, 2021 Author Share Posted September 28, 2021 Comunque secondo me così è meglio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 E il lampeggiante? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Curiosità: quella sella è più bassa delle vecchie per arcobaleno e prima serie? Per capirci, quella del px millenium è più bassa e pare di star seduto su un bidè. Mentre la King&Queen è più alta. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 5 ore fa, Dany86 ha scritto: Curiosità: quella sella è più bassa delle vecchie per arcobaleno e prima serie? Per capirci, quella del px millenium è più bassa e pare di star seduto su un bidè. Mentre la King&Queen è più alta. grazie Secondo me quella sella è delle ultimissime PX Euro3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Quoto Iago, è quella. La foto è fatta da un’angolazione strana e la fa sembrare anche cicciona , ma non lo è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 6 minuti fa, Dany86 ha scritto: Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie Vuoi fare anche tu un concorso di bruttezza? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie È più bassa di entrambe . io ho la king and queen sul px , brutta ma comodissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 20 ore fa, Dany86 ha scritto: Curiosità: quella sella è più bassa delle vecchie per arcobaleno e prima serie? Per capirci, quella del px millenium è più bassa e pare di star seduto su un bidè. Mentre la King&Queen è più alta. grazie Se guardi qualche post più in su ho messo altre foto La sella che ho montato è completamente diversa da quella Millennium e dalle altre px. Davanti è più bassa, dietro è alta più o meno uguale. La forma è ergonomica e risulta molto comoda, anche se non ai livelli della king and queen che resta il top per comodità. Se ti interessa, prendine una originale piaggio! Ci sono in giro delle repliche fatte dalla dieffe, esteticamente molto simili, ma realizzate con materiali diversi: le cuciture risultano in rilievo e danno fastidio, la schiuma è molle e risulta scomoda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.