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Restauro: vespa 150 s.v. 1974


Sirvano
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E pensare che c'ero anch'io quando ha comprato la vernice ma per un mio errore madornale non sono riuscito a rubargli la famosa informazione...

Credo comunque non sia una tinta molto fuori dal comune...

Sicuramente non è un colore a catalogo per la SV...

Secondo me è rossa.

Edited by pulun
Cippalippa, cippalippa
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Il 1/6/2019 at 13:25, sirvano dice:

I lavori procedono a gonfie vele, il traguardo è vicino, ci siamo quasi.

 

Aggiornamento dei lavori fatti... 

Montata forca PK modificata (accorciata in modo da tenere l'assetto invariato, battute rifatte e sede bloccasterzo fatta ex novo)

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aggiornato un devio luci originale, in modo che funzioni con il mio impianto elettrico fatto ad hoc (e predisposto per funzionare in CC), ho saldato un filo in modo che la carcassa vada a massa sul serio

 

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Montato faro alogeno triom originale della px2011. Il montaggio non è plug and play, bisogna modificare l'attacco inferiore. In compenso rimane fissato al manubrio con due Parker e risulta possibile variare l'angolo del fascio luminoso. Ho modificato una cornice originale come da foto, interponendo una guarnizione di gomma (autocostruita usando il sigillo di un coperchio di latta) tra la cornice ed il faro. Ecco il risultato...

 

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ora il motore (semi originale) è su, domani verifico l'anticipo...

 

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Che cerchi monti?!?

Sembrano i tubeless scomponibili della famosa azienda veneto-ligure...

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Siete delle brutte persone, prima mi augurate di grippare e poi mi chiedete di che colore ho verniciato la mia vespa rosa confetto. 

Ops non dovevo dirlo 

 

Piesse per pulun: coi cerchi sei proprio fuori strada. Sono degli F.A. anni '80

 

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  • 1 month later...

E gnente, nel frattempo i lavori sono proseguiti. Il motore destinato per questa vespa ha incontrato qualche ostacolo burocratico per via dell'ingegnere del TÜV, quindi resta provvisoriamente da parte.

Montato motore muletto che ho preparato alla spicciola... Carter vlb1m originali e praticamente intonsi, rapporti e cambio originali, albero SIP conversion col cono volano del px, accensione PX a 18° di anticipo (fisso), carburatore si20 originalissimo, l'unica "innovazione" è il polini d63 montato plug and play.

 

Alla prima accensione andava male per via della centralina DRT, sostituita con una Ducati Energia e risistemato l'anticipo, ha funzionato a meraviglia.

 

Ora è tutto a libretto: forca PK, ammortizzatori, cilindro... 

 

Signori, ecco la vespa 178 sprint veloce

 

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il colore è il piaggio 230, gli adesivi sono per ora provvisori in attesa di quelli definitivi... 

 

Prime impressioni dopo 380km...

Assetto perfetto, sospensioni ottime, frenata molto potente e perfettamente modulabile (l'ingegnere del TÜV mi ha anche fatto i complimenti per freni/assetto)... Motore morbido e docile e molto parco nei consumi. Siamo oltre 30 km/l su misto urbano/extraurbano.

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  • 2 years later...
5 ore fa, Dany86 ha scritto:

Curiosità: quella sella è più bassa delle vecchie per arcobaleno e prima serie?

 

Per capirci, quella del px millenium è più bassa e pare di star seduto su un bidè. Mentre la King&Queen è più alta.

 

grazie

Secondo me quella sella è delle ultimissime PX Euro3

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Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie

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6 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie

 

Vuoi fare anche tu un concorso di bruttezza?

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1 ora fa, Dany86 ha scritto:

Sisi la conosco proprio per quello ho chiesto. E' una sella comodissima, ma non ricordo com'è la seduta, vorrei evitare di comprarla per poi trovarmi seduto troppo in basso, sono abbastanza alto (1.84) e mi troverei sul bidet. Per questo volevo sapere se è alta come una millenium o come una arcobaleno/primaserie

È più bassa di entrambe . io ho la king and queen sul px , brutta ma comodissima 

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20 ore fa, Dany86 ha scritto:

Curiosità: quella sella è più bassa delle vecchie per arcobaleno e prima serie?

 

Per capirci, quella del px millenium è più bassa e pare di star seduto su un bidè. Mentre la King&Queen è più alta.

 

grazie

 

Se guardi qualche post più in su ho messo altre foto 

La sella che ho montato è completamente diversa da quella Millennium e dalle altre px. Davanti è più bassa, dietro è alta più o meno uguale. La forma è ergonomica e risulta molto comoda, anche se non ai livelli della king and queen che resta il top per comodità.

 

Se ti interessa, prendine una originale piaggio! Ci sono in giro delle repliche fatte dalla dieffe, esteticamente molto simili, ma realizzate con materiali diversi: le cuciture risultano in rilievo e danno fastidio, la schiuma è molle e risulta scomoda. 

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