flynthesky1 Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Ciao ragazzi.... dato che ho costruito (effettivamente l'ho assemblata) una stampante 3D e ho inziato ad appassionarmi alla stampa 3D avrei pensato di fare una ventola per il vespatronic. Come materiale per la costruzione avrei pensato a dell'ABS caricato con fibra di carbonio, unico e grosso PROBLEMA è che con i software di modellazione 3D sono messo male; faccio qualche lavoretto ma non sono al livello di creare una ventola....ci aggreghiamo e facciamo qualcosa di bello insieme? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Io non ti posso aiutare , perché non me ne intendo , però c'è rolly che ne ha fatte diverse e ti può dare delle indicazioni. Poi sarebbe da capire cosa accade agli alti giri ..non vorrei esploda 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flynthesky1 Posted February 24, 2017 Author Share Posted February 24, 2017 Contattiamo Rolly e mi impegno a stamparla e a testarla volentieri però mi servirebbe un file per stamparla. Comunque guardiamo cosa viene fuori qui sul forum 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Presente, se vuoi ho gia 3 stl da far girare sulla tua stampa 3d 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Peró occhio ai materiali, perché non devono esplodere, le ventole parmakit v-tronic ecc, sono fortemente caricati in fibra di vetro, quindi se la carichi in carbonio probabile che venga fuori un lavoro molto interessante. Se vuoi fino a 10000 giri io le potrei provare 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Ciao, bello che gli utenti collaborino con qualche bel progettino e idea da condividere.... Contatta anche ValeK che si è assemblato una stampante 3D e mi ha fatto un portachiavi gigante che non mi permette di sedermi se ho le chiavi dell'auto in tasca Magari vi scambiate qualche esperienza su setting e materiali da utilizzare oltre che software e accortezze 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca e celeste Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 ma perchè, invece di perder tempo con quelle cazzate, non stampate qualcosa di utile per noi? qualcosa di fatto su misura, per esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Un dildo da 4 pollici di diametro visto che hai il buco del culo elastico ? 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flynthesky1 Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 Grande rollazilla se me li invii si potrebbe provare a stampare, appena ho i file passo dal venditore di filo è acquisto nylon con carbonio e nylon con fibra di vetro e si prova....se qualcuno avesse altri file uniamoci e creiamo qualcosa insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 4 minuti fa, flynthesky1 dice: Grande rollazilla se me li invii si potrebbe provare a stampare, appena ho i file passo dal venditore di filo è acquisto nylon con carbonio e nylon con fibra di vetro e si prova....se qualcuno avesse altri file uniamoci e creiamo qualcosa insieme Hai mp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flynthesky1 Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 Generato il GCode della ventola passata da rollarizla per fare una prova (lo ringrazio immensamente)....la prima prova la farò in questi giorni con del pla tanto per fare delle prove se tutto va bene, alcuni dati: - tempo impiegato per la stampa 5 ore e 18 minuti con la densità di stampa al 100% - quantità di materiale impiegato 32,3 metri di filo stimato che equivalgono a 96 gr (nel caso del pla), sicuramente con nylon caricato in carbonio o caricato in fibra di vetro il peso sarà diverso. Causa impegni di lavoro dovrò stampare nei prosimi giorni....non vedo l'ora, aggiornamento a presto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Occhio al nylon che è un materiale davvero rognoso da stampare teme molto l umido , si stacca facilmente dal piano a causa delle tensioni interne e devi stampare molto piano, io ancora non riesco a stamparlo perchè ho la stampante aperta. Con il pla vai facile ma non resiste a idrocarburi e solventi stessa cosa con l abs. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flynthesky1 Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 Il pla serve soltanto per fare una prova degli ingombri e vedere come esce da finito mentre per la stampa del definitivo userò" PETG CARBON FIBER REINFORCED ø 1,75 MM PETG HIGH-Modulus Carbon Fiber REINFORCED della filoprint di vinci che penso sia giusto come materiali high tech e comunque prima di fare dei definitivi contatto il fornitore e gli illustro cosa devo fare e mi faccio consigliare sul materiale, comunque grazie della dritta MATTATORE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Figurati condividere esperienze ci fa crescere Io per ora con la mia di stampante ho provato abs pla e nylon ma quest ultimo è out per il momento appena riesco a chiuderla in modo da avere almeno 60 gradi in camera ci riprovo facci sapere come ti trovi con il pet 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeK Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 bon siamo tutti qua, stampiamo la morte nera in 1:1 in una settimana se ci mettiamo tutti io fortunatamente mi arrangio coi 3d ora ho qualche rognetta con l'estrusore, ma conto di risolvere a breve breve, comunque ho preso in mano un pezzo caricato carbonio, e cavolo è veramente resistente, ma su masse in movimento non mi fiderei comunque a utilizzarlo, c'e sempre l'ncognita tempo che mi spaventa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Figo, sono ignorante in materia ma ero rimasto al fatto che, con una stampante 3D, si potessero solo riprodurre piccoli oggetti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Il barone si possono fare cose stupefacenti anche matrici per fare fusioni in sabbia vedi carter e cilindri bfa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 3 minuti fa, mattatore dice: Il barone si possono fare cose stupefacenti anche matrici per fare fusioni in sabbia vedi carter e cilindri bfa E' un mondo che francamente non conosco ma mi affascina molto. Hai una foto della tua stampante? E' difficile da assemblare? Scusa eh se la domanda sembra cretina ma come ti ho detto sono ignorante ed affascinato allo stesso tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 La mia è una stampante molto economica da 180 euro ed è facile da montare Queste alcune stampe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Io la uso per prototipare pezzi prima di realizzarli cnc per vedere se tutto combacia e anche per cazzeggiare 😊 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Phigata. Dove l'hai acquistata? Hai un link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 L' ho presa in cina se vuoi te la ordino anche a te un mese e arriva da assemblare. Ora mi sto stampando dei pezzi per irrigidirla e migliorala su alcune pecche tra un mesetto dovrebbero arrivare i componenti aggiuntivi e dopo penso che dovrebbe essere perfetta. Penso anche di crearci una sorta di scatola per chiuderla e finalmente stampare il nylon se riesco poi è proprio il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flynthesky1 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 cioa ragazzi questa è la mia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Potrei quasi farci un pensiero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Spettacolo...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts