Bardigiano Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 Non ho trovato discussioni riguardanti questo modello e avrei dei quesiti riguardanti l'impianto elettrico. Ho questo modello tra tra le mani, con problemi derivanti da non sono ancora riuscito a capire cosa, di mancata scintilla alla candela. Ho contollato in serie: candela, ovviamente, pipetta, cavo at, bobina, centralina che si vede tohgliendo vano porta casco. Mi manca da controllare il pik up nella piastra statori e la centralina immobilizer. Il primo potrei sostituirlo abbastanza agevolmente, con un altro funzionante, già in mio possesso, ma dubito fortemente sia lui l'imputato. Temo che la rogna sia nell'immobilizer. Da qui la domanda, visto che non riesco a trovare lo schema elettrico, questa centralina blocca anche il motorino di avviamento, oppure solo la bobina AT ? Al momento funziona tutto, frecce e claxon compresi, tutto sotto batteria, basta inserire e ruotare la chiave, pure il motorino di avviamento gira bene, manca solo la scintilla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 Devo vedere se il mio amico ha un impianto smontato oppure ne sa qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 18, 2019 Author Share Posted February 18, 2019 Grazie Spero che riuscirai a darmi notizie, sono in stallo. Non riesco a trovare informazioni e spendere a vanvera, per ricambi che non so nemmeno se sono necessari, è stupido, ma l'alternativa attuale è provare, sostituendo componenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 Ancora non ho risolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 Luca anche te prendi una mazzetta da 1kg... . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Ho quella da 5 kg.... penso vada bene lo stesso. Quella vespa vale si e no 300 euro, ma il fatto di non riuscire a sistemarla mi secca. quindi potrei "seccare"😈 lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Mi sfugge qualcosa?... Possibile che in rete non ci sia lo schema elettrico di questa emme.... di vespa, oppure sono troppo pirla per trovarlo? Se lo avessi riuscirei a capire come comportarmi, visto che nessuno sembra averci messo mano e ha consigli da darmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Hai provato a guardare se da qualche parte si trova il download del manuale d'officina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted April 7, 2019 Author Share Posted April 7, 2019 Si. Ne esiste uno in spagnolo, parecchio sfuocato... Alla piaggio non ti danno la stampa neanche morto, dicono che non è stampabile, poco bravi a mentire.... In ogni caso il problema è risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2019 Share Posted April 7, 2019 2 ore fa, Bardigiano dice: In ogni caso il problema è risolto Da dove l'hai lanciata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 Lontano, mooolto lontano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 Qual'era il problema alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts