McKenzie Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 Lato volano a suo tempo anche DRT proponeva di barenare in maniera più ampia e montare un cuscinetto apposito... ma non so quanto sia una soluzione valida, e sinceramente non ho mai visto nessuno con il cuscinetto maggiorato. So che in pochi rifanno sedi in maniera maniacale... Oggi come oggi se non si ha un carter sano spesso è meglio pensare ad un carter SIP 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 5 minuti fa, McKenzie dice: Non sono un esperto... forse esiste un modo di fare una sede nuova barenando prima ad una misura più abbondante e poi mettendo ad interferenza con del collante e forse delle viti (se c'è modo di farlo) una nuova boccola che a sua volta va barenata e magari rullata alla dimensione definitiva con l'interferenza voluta. Di certo fare un lavoro del genere ha dei costi di lavorazione molto molto alti perchè serve esperienza e un sacco di tempo per centrarsi e misurare correttamente, oltre all'attrezzatura necessaria per farlo Infatti se non risolvo era quella L alternativa ( comunque ho parlato con Omar marziali e ha detto che con 100 euro mi rifà entrambe) ora è da vedere se allo stesso modo o in maniera migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 C'è da capire se ti da dei problemi e se un lavoro più invasivo sia davvero necessario o fattibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 4 minuti fa, McKenzie dice: C'è da capire se ti da dei problemi e se un lavoro più invasivo sia davvero necessario o fattibile Il problema nasce dal fatto che in estate non ho il tempo materiale per riaprire il motore della vespa quindi preferisco fare tutto ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 Se ti può essere di aiuto anche io ho un ecv corsa 53 fasato 183 120 lamellare al carter (vmc con pacco a 8 petali) PM40 phbl 25 accensione idm da 1.5kg 29/68 e cambio 10-14-17-19/47 gomma da 3.00 l'albero è un recupero di un tameni dove ho tornito una spalla lato volano ad 83 (non ho voluto barenare il carter), l'altra l'ho fatta conica per indirizzare il flusso verso il centro della camera di manovella, ho fatto piantare un asse drt disassato. io come motore da tour lo trovo eccellente, consuma un cazzo e va bene😁 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 per quanto ho visto riguardo sedi cuscinetti e area di passaggio dalla valvola vorrei spendere 2 parole. sedi : io consco 2 modi per sistemarle, il primo consiste nell'asportare materiale e imboccolare, o con carta spagna (lamierino metallico) o con una vera e propria bussola, in ottone o bronzo che sia come su carter large (originale), mentre i secondo metodo sarebbe quello di saldarle internamente e ricreare la sede asportando materiale (magari poi rullando le sedi stesse) area di passaggio : a vedere quello che hai fatto, l'area di passaggio per un 21 basta ed avanza, ma, io ti consiglierei comunque di allargarla, ma non verso l'alto (anche perchè come ti hanno detto sopra c'è la camicia del cilindro che rompe le balls) ma verso il centro del carter pompa, in modo da avere il flusso portato verso il centro della colonna di aspirazione primaria. così se più avanti vorresti incrementare il diffusore senza incorrere a problemi di ostruzione all'interno del carter, puoi farlo a cuor leggero senza l'obbligo di riaprire😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 2 ore fa, rollarizla1987 dice: Se ti può essere di aiuto anche io ho un ecv corsa 53 fasato 183 120 lamellare al carter (vmc con pacco a 8 petali) PM40 phbl 25 accensione idm da 1.5kg 29/68 e cambio 10-14-17-19/47 gomma da 3.00 l'albero è un recupero di un tameni dove ho tornito una spalla lato volano ad 83 (non ho voluto barenare il carter), l'altra l'ho fatta conica per indirizzare il flusso verso il centro della camera di manovella, ho fatto piantare un asse drt disassato. io come motore da tour lo trovo eccellente, consuma un cazzo e va bene😁 È proprio simile a quello che voglio ottenere io, di quanto hai basettato il cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 Beh vedi quanto serve a portare il travaso a 120° circa, dovrebbe essere così con la guarnizione in carta forse se hai albero corsa 53... Stai poco a fare le prove... devi capire se la sede cuscinetto è stata riparata bene ed il cuscinetto ha la giusta interferenza o cosa fare. E poi fare un bel montaggio accurato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 4 ore fa, Blackdevil dice: È proprio simile a quello che voglio ottenere io, di quanto hai basettato il cilindro? montato a 0.2mm (spessore guarnizione) sul carter spianato di 0.5mm, e se non mi sbaglio di 2mm tra testa e cilindro (ma non ricordo benissimo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 20 ore fa, McKenzie dice: Beh vedi quanto serve a portare il travaso a 120° circa, dovrebbe essere così con la guarnizione in carta forse se hai albero corsa 53... Stai poco a fare le prove... devi capire se la sede cuscinetto è stata riparata bene ed il cuscinetto ha la giusta interferenza o cosa fare. E poi fare un bel montaggio accurato Per quanto riguarda la sede i carter li ho già spediti per farli sistemare, vediamo se ne esce qualcosa di buono (visto che ci ho messo tutto nuovo non mi sembrava il caso di lasciarli così) appena ritornano vediamo di continuare sperando che mi mandino presto L ecv così posso iniziare a provare qualcosa prima di montare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 Il 24/2/2019 at 14:54, rollarizla1987 dice: Se ti può essere di aiuto anche io ho un ecv corsa 53 fasato 183 120 lamellare al carter (vmc con pacco a 8 petali) PM40 phbl 25 accensione idm da 1.5kg 29/68 e cambio 10-14-17-19/47 gomma da 3.00 l'albero è un recupero di un tameni dove ho tornito una spalla lato volano ad 83 (non ho voluto barenare il carter), l'altra l'ho fatta conica per indirizzare il flusso verso il centro della camera di manovella, ho fatto piantare un asse drt disassato. io come motore da tour lo trovo eccellente, consuma un cazzo e va bene😁 Per quanto riguarda la frizione, che cosa ci hai messo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 5 ore fa, Blackdevil dice: Per quanto riguarda la frizione, che cosa ci hai messo? 🤣🤣🤣🤣🤣 la mia, che domande😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 questa 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 11 ore fa, rollarizla1987 dice: questa Sembra bella robusta altro che quelle che si vedono in giro ultimamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 11 ore fa, rollarizla1987 dice: questa Monta con carterino hp? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 Ne ho Montate diverse, e non posso dire altro che son fantastiche: morbidissima alla leva e stacco/tenuta perfetti😁 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 1 ora fa, Mr. Biberon dice: Ne ho Montate diverse, e non posso dire altro che son fantastiche: morbidissima alla leva e stacco/tenuta perfetti😁 Troppo gentile😘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 45 minuti fa, rollarizla1987 dice: Troppo gentile😘 2 ore fa, Mr. Biberon dice: Ne ho Montate diverse, e non posso dire altro che son fantastiche: morbidissima alla leva e stacco/tenuta perfetti😁 Vuol dire che bisogna provarla 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 9 ore fa, Mr. Biberon dice: Ne ho Montate diverse, e non posso dire altro che son fantastiche: morbidissima alla leva e stacco/tenuta perfetti😁 Quotissimo, io stesso ne ho due sono un eiaculazione fotonica, difatti se rientra nel budget prendo e uso sempre e solo rolla 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 Vi aggiorno un po’ sull'andamento del progetto: I carter sono da marziali, a detta sua già il selettore è duro da muovere (i lavori fatti quì nel Salento lasciano a desiderare sempre) comunque mi sta controllando le sedi e me le rifarà (speriamo in modo migliore) inoltre gli ho detto di segnarmi dove devo limare ancora la valvola e di controllare tutto il resto dei carter. Per quanto riguarda la frizione come avrete capito ho preso quella di rolla 😁 vediamo come si evolvono le cose (speriamo che non ci siamo altri imprevisti)... ah dimenticavo l'ecv torna in produzione verso fine marzo quindi bisogna aspettare comunque. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Buongiorno, ieri mentre sistemavo la campana nel parastrappi, mi sono accorto che rimane dello spazio tra campana e parastrappi, ho misurato la sede delle molle sia della campana che del parastrappi che la lunghezza delle molle, è mai successo qualcosa di simile anche a voi? I parastrappi sono i Fabbri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Dimenticavo, se monto la campana è il parastrappi senza le molle va a filo tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 1 ora fa, Blackdevil dice: Buongiorno, ieri mentre sistemavo la campana nel parastrappi, mi sono accorto che rimane dello spazio tra campana e parastrappi, ho misurato la sede delle molle sia della campana che del parastrappi che la lunghezza delle molle, è mai successo qualcosa di simile anche a voi? I parastrappi sono i Fabbri A nessuno è mai successo? Avete suggerimenti sul da farsi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Vi aggiorno un po’, pensandoci un po’ su, ho deciso di allargare le sedi delle molle che ci sono nel parastrappi, ho sistemato prima il lato superiore e con calma farò anche L inferiore, così facendo però le molle entrano bene ( tutte dritte) vi allego delle foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Quindi non sei ancora in possesso del cilindro?🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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