Turbo99 Posted February 19, 2019 Share Posted February 19, 2019 3 ore fa, lassa_star dice: Alla fine mi sono fatto prendere un po’ la mano con il fresino, ed ora con 2 guarnizioni di carta ed uno spessore da 0,5 mm sono arrivato ad avere: 180 scarico 114 fronte scarico 120 secondari. la valvola ora è: 124/60. speriamo vada bene comunque! Potrebbe essere migliore un serpentone gianelli o siamo sempre a livello della mia polini? Se hai la possibilità che te la presti, provale entrambe che sicuramente una andrà più dell’altra in regimi diversi e scegli quella che più ti piace😉.....anche se con quelle fasi probabilmente la giannelli andrà di più. Ora non ricordo se hai un shb19 o un 24....però io sul 75 rivisto(come te) avevo montato la pm40 e andava molto bene😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lassa_star Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 Buonasera ragazzi! Sono riuscito solo stasera ad accendere il motore fatto qualche mese fa. monto un 75 polini con fasi: 180 scarico, 120 secondari, 114frontescarico. albero originale lavorato su valvola originale 124/60. marmitta Gianelli sottopedana " la polini sottopedana non mi ha convinto!" carburatore 19 shbc con max 82 e vite carburazione a 2 giri (mutuato direttamente dal 102dr). Ora ho un problemino di carburazione (o forse di anticipo), la vespa regge il minimo, come sfioro l'acceleratore mi fa dei vuoti per poi salire di giri che uno spettacolo. Non sono riuscito a provarla in strada per colpa di questo tempo di … Riuscite ad aiutarmi con i vostri preziosi consigli? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 Prova a vedere se con la vite riesci a far qualcosa... Hai qualche filtro montato? L'airbox polini potrebbe aiutarti un pochino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lassa_star Posted May 29, 2019 Author Share Posted May 29, 2019 Grazie McK (sempre pronto) alla prima accensione avevo montato l’airbox polini, poi lo tolto per provare a regolare la vite di carburazione ma non ho sentito grandi miglioramenti da un giro a tutta svitata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 Prova a smontare il carburatore è soffirlo bene in quei condotti controlla la punta della vite della carburazione e riprova. So che ci sono diverse ghigliottine per quel carburatore e qualche getto del minimo, ma in genere o va sempre bene o impazzisco sempre cercando qualche compromesso. Sente poco la variazione di getto del massimo tipo che puoi andare di 5 punti alla volta... Con il filtro che poi alla fin fine è solo una scatola spesso va meglio... Non è così semplice come sembra ogni tanto... Ad esempio con un polini o un phbg 21 si va bene molto più facilmente, non so se si monta solo il 21 con l'apposita boccolina o se anche il 19 andrebbe bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 17, 2019 Share Posted July 17, 2019 Chissà com'è finita.... Io cmq sull'SHBC avrei mantenuto il filtro originale in lamierino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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