Jump to content

Restauro LI3 150 & J125


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Ora sono via e non ho la possibilità di mettere cosa verrebbe fuori con il cambio LI3/150 e la quarta da 36.

 

Perché quello che cerco di dire io è: se va su il 36 sul 20, poi è logico che va montato con pignone da 16 con la stessa velocità; il che vuol dire se fai la prova tre marce lunghe spaziate bene ed una quarta corta.

 

AD ogni modo è l'abitudine vespa di pensare lato cambio... perché la una volta chiuso è chiuso.

Qua invece si puo provare abbastanza agevolmente senza riaprire tutto ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

Male 😓

Ho sentito qualche carrozziere

1) (prima mia scelta) niente... non ha tempo è pieno di lavoro ed ha pure delle affettatrici da fare...

2) si è diviso dal socio ed è pieno che ha la coda di lavoro arretrato.

3) (quello esperto di lambrette) ha detto che la LI è messa troppo male, ed è vero, e vuole tutti i lamierati nuovi...

 

Detto questo, con i lamierati nuovi il carrozziere non mi serve più... che a dare il colore me la cavo da solo.

Dunque penso mi toccherà arrangiarmi c...o. ....

Link to comment
Share on other sites

Il motore della J è gia bello pronto, tutte le tenute nuove e di qualita, una lucidata al cilindro che era ancora ben messo, pulito e disincrostato tutto alla perfezione.

Manca solo da sistemare lo statore, capire perché le puntine siano sempre a massa anche da aperte... In più verra messo un condensatore in poliestere esterno, il lavoro lo farò fare a bardigiano.

 

20190211_102215.jpg

20190209_160752.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi rovistando per cercare altro mi son venuti in mano una coppia di ammortizzatori, che avevo preso ad un mercatino un paio di anni fa, per un lavoro che alla fine non andò in porto.

Guardandoli mi si è accesa una lampadina... Non so di che mezzo siano, ma credo uno scooter recente.

L'idraulica, come misure, così ad occhio mi sembra che ci siamo come compatibilità per poterli montare sulla forcella LI.

Così avrei una frenatura della sospensione decente, credo migliore dei pistoncini che ho visto montare.

Unico mio dubbio è che credo funzionino montati rovesciati (con lo stelo verso il basso), ma credo si possono montare anche dritti.

20190302_182741.jpg

20190302_182555.jpg

20190302_181638.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buon dì, sono arrivato alla colorazione finale, questo fine settimana forse vernicio con i loro colori.

 

Mi serve una mano:

 

la LI 150 la faccio bianco nuovo e verde Nilo 

la J 125 azzurro metallizzato.

 

il problema avendola trovata riverniciata è

i particolari di che colore sono? 

cioè la LI ha i cerchi tamburi e ceppi bianco nuovo?

Filtro aria serbatoio, ecc... e tutto bianco nuovo?

 

La J 125... stessa domanda: i cerchi - tamburi - ceppi ecc. sono grigi o in tinta?

 

Scusate, ma in rete non ho trovato la cosa ben specificata, forse non ho cercato bene.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non si trova molto, ma sembra proprio che di verde nilo ci siano solo le pance e il "musetto"

Forse li hai già ma se ti servono, visto che li ho letti, cercando informazioni te li metto

Verde Nilo – Codice Lechler: 8015

Bianco nuovo – Codice Lechler: 8059

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente preparare bene i pezzi prima conta per un buon risultato.

Ma qua credo che sia stata anche "culofortuna", la giornata giusta come temperatura... senza insetti... con una vernice che in un'ora è già fuori dal rischio polvere.

Spero che si ripeta anche per il resto dei pezzi, ma all'aperto è sempre un'incognita.

I carrozzieri con il forno hanno sempre lo stesso standard ed il risultato è sempre ottimo.

 

5 ore fa, McKenzie dice:

Avere dei bei risultati non è facile, ma con prodotti buoni e tanta pazienza soprattutto nella preparazione vedi che ci puoi riuscire!

Complimenti, perchè è davvero un gran bel lavoro

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
15 minuti fa, muttley dice:

Ciao a tutti , ho assemblato un po di pezzi della li , non è difficile come si sente dire , il problema grosso e che non so che viti vanno usate , le sue non erano originali , e ne mancavano .. ho preso un kit viti ma perdo un casino di tempo per capire dove vanno .

 

IMG-20190422-WA0014.jpeg

 

Eh eh le lambrette, il bello è quello, è come fare un puzzle 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information