Officina muttley Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Allora 🙏 questo e quello che da il calcolatore per il pacemaker e LI3 150 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Se ci pensi ti conviene il pacemaker.. pignone più grande la frizione soffre meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ora sono via e non ho la possibilità di mettere cosa verrebbe fuori con il cambio LI3/150 e la quarta da 36. Perché quello che cerco di dire io è: se va su il 36 sul 20, poi è logico che va montato con pignone da 16 con la stessa velocità; il che vuol dire se fai la prova tre marce lunghe spaziate bene ed una quarta corta. AD ogni modo è l'abitudine vespa di pensare lato cambio... perché la una volta chiuso è chiuso. Qua invece si puo provare abbastanza agevolmente senza riaprire tutto ogni volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ok capitolo carozzeria finito, per quanto mi riguarda, sabbiato e dato il fondo epox. Ora la palla passa al carrozziere che e ancora da trovare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Un puttanaio di pezzi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Male 😓 Ho sentito qualche carrozziere 1) (prima mia scelta) niente... non ha tempo è pieno di lavoro ed ha pure delle affettatrici da fare... 2) si è diviso dal socio ed è pieno che ha la coda di lavoro arretrato. 3) (quello esperto di lambrette) ha detto che la LI è messa troppo male, ed è vero, e vuole tutti i lamierati nuovi... Detto questo, con i lamierati nuovi il carrozziere non mi serve più... che a dare il colore me la cavo da solo. Dunque penso mi toccherà arrangiarmi c...o. .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Attento che se prendi lamierati made in India di solito escono pieni di "vibrazioni" e tocca tirarli e stuccarli.. In questo caso puoi sentire @Mr. Biberon 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Più che altro ho paura che mi arrivi roba da 6 decimi .... . I suoi sono talmente spessi che li puoi mollare con il flex .... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Lavoro lungo, ma meno difficile del previsto. La J è praticamente pronta per una mano di fondo isolante. La LI alla fine ho comprato solo i fianchi che devono arrivare, tutto il resto l'ho gia quasi sistemato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 Pochissime stuccature, considerata come era messa. Ottimo lavoro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2019 Author Share Posted February 28, 2019 Il motore della J è gia bello pronto, tutte le tenute nuove e di qualita, una lucidata al cilindro che era ancora ben messo, pulito e disincrostato tutto alla perfezione. Manca solo da sistemare lo statore, capire perché le puntine siano sempre a massa anche da aperte... In più verra messo un condensatore in poliestere esterno, il lavoro lo farò fare a bardigiano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2019 Author Share Posted February 28, 2019 Sono arrivati i fianchi delle LI e devo dire che non sono male sembrano gli originali, non hanno problemi, sono ben regolari senza onde. Arrivato anche un albero dal jimmi e l'accensione presa tempo addietro da drop. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 (edited) Hai puntine di ricambio? Condensatori ne hai ancora? Edited February 28, 2019 by Bardigiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 1, 2019 Author Share Posted March 1, 2019 Condensatori ne ho. Le puntine che ci sono su hanno il contatto ancora perfetto, penso che il problema sia dove è attaccato il filo... forse l'isolamento è danneggiato. Preferirei sistemare le sue che non acquistare un ricambio odierno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Oggi rovistando per cercare altro mi son venuti in mano una coppia di ammortizzatori, che avevo preso ad un mercatino un paio di anni fa, per un lavoro che alla fine non andò in porto. Guardandoli mi si è accesa una lampadina... Non so di che mezzo siano, ma credo uno scooter recente. L'idraulica, come misure, così ad occhio mi sembra che ci siamo come compatibilità per poterli montare sulla forcella LI. Così avrei una frenatura della sospensione decente, credo migliore dei pistoncini che ho visto montare. Unico mio dubbio è che credo funzionino montati rovesciati (con lo stelo verso il basso), ma credo si possono montare anche dritti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 6, 2019 Author Share Posted March 6, 2019 Buon dì, sono arrivato alla colorazione finale, questo fine settimana forse vernicio con i loro colori. Mi serve una mano: la LI 150 la faccio bianco nuovo e verde Nilo la J 125 azzurro metallizzato. il problema avendola trovata riverniciata è: i particolari di che colore sono? cioè la LI ha i cerchi tamburi e ceppi bianco nuovo? Filtro aria serbatoio, ecc... e tutto bianco nuovo? La J 125... stessa domanda: i cerchi - tamburi - ceppi ecc. sono grigi o in tinta? Scusate, ma in rete non ho trovato la cosa ben specificata, forse non ho cercato bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 In effetti non si trova molto, ma sembra proprio che di verde nilo ci siano solo le pance e il "musetto" Forse li hai già ma se ti servono, visto che li ho letti, cercando informazioni te li metto Verde Nilo – Codice Lechler: 8015 Bianco nuovo – Codice Lechler: 8059 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Per la li 150 tutto bianco eccetto nasello e pance laterali, braccialetti marce e acceleratore cromati (sulla 125 sono verniciati) La j non saprei prorpio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Finalmente qualqualcosa di fatto . Non so se e stato culo o ora mai ho preso la mano , fatto sta che e il miglior lavoro che mi sia mai venuto fuori . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 I pezzi con cautela si possono toccare, ma il colore non è ancora pronto, così li ho appesi in officina dove staranno qualche giorno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 Avere dei bei risultati non è facile, ma con prodotti buoni e tanta pazienza soprattutto nella preparazione vedi che ci puoi riuscire! Complimenti, perchè è davvero un gran bel lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Indubbiamente preparare bene i pezzi prima conta per un buon risultato. Ma qua credo che sia stata anche "culofortuna", la giornata giusta come temperatura... senza insetti... con una vernice che in un'ora è già fuori dal rischio polvere. Spero che si ripeta anche per il resto dei pezzi, ma all'aperto è sempre un'incognita. I carrozzieri con il forno hanno sempre lo stesso standard ed il risultato è sempre ottimo. 5 ore fa, McKenzie dice: Avere dei bei risultati non è facile, ma con prodotti buoni e tanta pazienza soprattutto nella preparazione vedi che ci puoi riuscire! Complimenti, perchè è davvero un gran bel lavoro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 22, 2019 Author Share Posted April 22, 2019 Ciao a tutti, ho assemblato un po di pezzi della LI, non è difficile come si sente dire, il problema grosso è che non so che viti vanno usate, le sue non erano originali e ne mancavano... ho preso un kit viti, ma perdo un casino di tempo per capire dove vanno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 15 minuti fa, muttley dice: Ciao a tutti , ho assemblato un po di pezzi della li , non è difficile come si sente dire , il problema grosso e che non so che viti vanno usate , le sue non erano originali , e ne mancavano .. ho preso un kit viti ma perdo un casino di tempo per capire dove vanno . Eh eh le lambrette, il bello è quello, è come fare un puzzle 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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