Officina muttley Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Diciamo che il cuscinetto ruota anche se schermato in entrambi i lati ed con il suo grasso non può soffrire, pensate alla lambretta che ha un cuscinetto albero motore che gira anche a 5000 giri fissi messo più o meno allo stesso modo... Dico io: "che sarà mai per un cuscinetto ruota". Stesso discorso per il paraolio... perché si rovini un paraolio ruota ci vogliono millemila km, amenoche uno non abbia il tamburo rovinato con il bordo tagliente perchè appunto magari si è svitato e ci ha fatto qualche km... in quel caso il paraolio si rovina subito. Dunque, a parer mio, in entrambi i casi strada vecchia o nuova non ci sono problemi se si monta tutto sano e correttamente. Di pro e contro il sistema vecchio ha solo che lo cambi senza aprire, ma come detto prima... fai ora ad aprire per altro. Di contro se l'accoppiamento tamburo mille righe ed appoggio con il cuscinetto non è a posto l'olio trafilera sempre perché passa fra cuscinetto e tamburo. Il sistema nuovo, paradossalmente puoi perdere la ruota, avere il tamburo rovinato ecc, l'olio non esce... Cioè la tenuta è perfetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted February 8, 2019 Author Share Posted February 8, 2019 Il pistone per quanto mi è stato possibile ho sgrossato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted February 8, 2019 Author Share Posted February 8, 2019 La crociera l'ho cambiata con la crimaz Ho fatto riprofilare la testa originale Da un controllo sommario ci stan 17 cc di olio, rc dovrebbe stare sui 10:1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 Dopo mille peripezie son riuscito a chiudere il motore. Provato su strada ha un carattere totalmente diverso da quello di fabbrica. Il blocco risulta essere pronto subito senza incertezze e ha un tiro continuo e quasi elettrico. Ho fatto anche una prova di potenza per vedere i risultati ottenuti con la testa riprofilata e l'albero. Il risultato non è un mostro di potenza ma sicuramente il proprietario avrà un'ottimo propulsore da turismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Il 7/2/2019 at 20:34, muttley dice: millemila Ahia... 22 minuti fa, Adolf II dice: un'ottimo propulsore da turismo. La 23/64 è lunghetta da tirare... Anche con la quarta corta... Poi la corsa corta del t5 non credo gli sia d'aiuto... Non so come sia il 172 malossi ma se hai ottenuto i risultati che dici evidentemente non è una termica solo da giri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 La primaria non l'ho cambiata per volere del proprietario. Io avrei messo na sicuramente più corta, purtroppo non ho potuto metter un pignone da 22 in quanto la corona era una malossi Malossi ha creato una termica totalmente contraria al carattere del motore originale. Come vedi la bancata ha evidenziato coppia quasi costante da subito per calare over 6500 giri. Il calo di potenza credo dipenda molto dalla padella bgm, (trovata usata a poco e messa su al posto della sito precedentemente trovata). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
viaGRa Posted June 28, 2019 Share Posted June 28, 2019 mura con la bgm,cambia totalmente ai alti con la sip xl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 6, 2019 Author Share Posted July 6, 2019 Il 28/6/2019 at 19:46, viaGRa dice: mura con la bgm,cambia totalmente ai alti con la sip xl il Proprietario e felice così. ( Non è tipo che apre a fondo il gas...) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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