Jump to content

Due ruote a 4T


Recommended Posts

Ormai posso solo sgranare le foto ricordo... :StreamingTears:

 

E allora voglio condividere queste foto qui che raffigurano periodi in cui mi potevo permettere anche la moto oltre alla Vespa... ed ecco quindi le mie bambine a quattro tempi che mi hanno accompagnato per tanti giretti e anche in qualche pronto soccorso... :icon_mrgreen:

 

2073724529_fotoperibazarpage.thumb.JPG.37a3fd0255b7820a344b66d7486c53ac.JPG

 

CBR 600 F classe 1994, è stata mia dal 1999 al 2001 :BeatingHeart:

 

337673499_miacbrdopolacura2.thumb.jpg.989088993b9626b583094ab5fb5fe023.jpg1682685252_miacbrdopolacura.thumb.jpg.da6e66f9b84500c50bb1c9bcb557ae28.jpg

 

CBR 900 RR, 929cc classe 2000, è stata mia dal 2003 al 2006 manca qualche upgrade come il terminale mivv in titanio e il monoposto in vtr... :x

 

kawasaki.thumb.jpg.fb426f1d3485a3c8b2909d75c1ce6b36.jpg

 

Z1000 prima serie classe 2004, è stata mia dal 2006 al 2007 comprata già pimpata così... 4in1 Termignoni in titanio, eeprom, kit dynojet e filtro aria k&n... come se avesse avuto un motore fiacco...

 

DSC03041.thumb.JPG.1aafedef07a0891050cab44e88c14e08.JPGDSC03038.thumb.JPG.8cdb7c2699e29f3aac65c1833b11cc06.JPG

 

Pegaso 650 Rotax classe 1996, è stata mia dal 2007 al 2010 un velo pietoso sul rotax 655 e sulle scelte di aprilia...

 

1380379722_DSC03124(1024x768).thumb.jpg.111a3aea3055bd654c44862184c98bed.jpg

 

Transalp 650 classe 2000, è stata mia dal 2010 al 2014, Honda... il primo amore non si scorda mai... :x

pimpata pure lei con bypass del kat, filtro aria sportivo e candele iridium

 

20160206_145754.thumb.jpg.81ccd86073fd64d2a8ad2ab6149308db.jpg20160206_145733.thumb.jpg.a5acfb52655ea229cf7f62cea249475a.jpg

 

Pegaso 650 Trail classe 2013, è stata mia nel 2015, powered in Iwata, assembled in Italy

 

304988442_2016-07-0823_41_11.thumb.jpg.a43b96439fe569bd782105bf2da03ae8.jpg1290991904_2016-07-0818_55_19.thumb.jpg.6b12753661f723c1c1fbe3740adf9158.jpg

 

Pegaso Strada classe 2010, è stata mia nel 2016, come sopra... tanta roba, forse la moto più gratificante che ho avuto per una serie di fattori che se non la provi non capisci.

 

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Interessante avrei voluto provare un po' la transalp e l'ultima che è una moto che non cososco affatto... ma non sembra affatto male.

 

La mia moto per qualche anno è stata questa:

 

P1050586.thumb.JPG.8b280ce4aa5a38b48b292f877c53f2d8.JPG

 

Niente di eclatante le avevo tolto il ricircolo gas di scarico... montato lo scarico completo in titanio e il filtro aperto con cassa filtro modificata in casa... portatarga home made alto mantenendo luci e frecce originali e DbKiller corti e maggiorati... Era una moto divertente da guidare, ma dalle pretazioni non eccezionali visto la cavalleria un po' scarsa.

 

Ora sono rimasto con le altre 2 moto di casa...

 

P_20180418_163115.thumb.jpg.de9c9b08107a4e2b47fea09e5ce8462a.jpg

 

BMW R80/GS 1986 FMI unico proprietario... modificata con doppio disco anteriore, e parafango basso, ammortizzatore di sterzo e radiatore olio supplementare portata a 1000cc

 

E poi la moto da passeggio vero che costa pochissimo, consuma nulla... va davvero poco, ma ti porta ovunque:

 

P_20171104_130909.thumb.jpg.ee84546ba7546ecf4b13f88c18193c14.jpg

 

Beta Alp 200 primi anni 2000... motore suzuki 4t ci avevo fatto un portatarga racing per andar per boschi togliendo le frecce ed aggiungendo i paramani, ora è stradale con gomme tranquille pirelli al posto delle michelin da trial vero... se si ha un po' di passione si sgonfiano le gomme (pompetta sotto la sella per tornare su strada) e ti porta in posti anche difficili.

Il bello è che assicurata e targata i suoi 100Km/h li fa per trasferimenti anche infiniti e tutti a full gas... va bene anche per seguire i vespisti

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

Interessante avrei voluto provare un po' la transalp e l'ultima che è una moto che non cososco affatto... ma non sembra affatto male.

 

La Transalp è un po' una nave... diciamo che è una AT 750 con diversi CV in meno... il 21 davanti non serve a molto perchè o sei un super manico o con quei kg e quei CV di fuoristrada non è che ne fai tanto... pena sostanziali modifiche alle sospensioni e al motore... io però in fuoristrada non sono per niente capace e quindi così com'era andava benone per turismo stradale e il 21 andava bene per le nostre strade asfaltate piene di tagli e buche... :BangHead1:

Avevo provato anche la Transalp 700 e quella mi piaceva molto... però costicchiava abbastanza e allora ripiegai sulle Aprilia...

 

L'ultima moto è un po' tipo il tuo K 640 che io ho anche provato... e l'ho provato sia con le ruote da 17 che con la 18 dietro e il 21 davanti.

La Pegaso Strada però ha il motore della Tenerè 660 Yamaha (fino al 2016) che è un motore Minarelli progettato e costruito su licenza Yamaha.

Il motore è montato anche sulla vecchia Yamaha MT03 e sulla Derbi Senda.

E' un po' una moto tuttofare, fa 180 orari e rotti, ha una bella elettronica e con l'iniezione consuma poco e ha una bella erogazione, esente da on-off e dolce su tutto l'arco di utilizzo... poi le sospensioni non sono il massimo ma vanno bene...

Io avrei preso la 640 DUKE II ma l'affidabilità KTM mi faceva un po' riflettere rispetto al motore Yamaha (anche per la manutenzione più frequente) e allora avevo preso quella anche se rossa non mi ha mai fatto impazzire, a me piaceva di più nera.

Anche la TRAIL non è male solo che la mia era già la versione EURO3 che non era così dolce nell'erogazione come la Pegaso Strada e l'assetto rialzato col 19 davanti erano per una guida più calma...

 

Ho chiuso con le moto per colpa di problemi di natura economica e per un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro che mi impedisce di tenere la gamba troppo piegata con i pantaloni con le protezioni, sia quelli in cordura che i jeans con la conchiglia in espanso.

Dovrei usare una custom o similari ma oltre a non piacermi quei tipi di moto, dovrei vendere la macchina per comprarmela...

 

Diciamo che mi sono sempre molto divertito... a pulire le visiere e l'abbigliamento dagli insetti, a pagare qualche multa (per fortuna poche), a farmi qualche mese di gesso e carrozzina, ma con ognuna di quelle moto ho ricordi che non dimenticherò mai.

Sia per averli vissuti con la compagnia di persone particolari che per le sensazioni che ho provato in sella.

:Bye:

 

P.s. @McKenziepreparati perchè quando arrivano gli estimatori di moto g***i le mie moto e le tue sono tutte moto di merda ;)

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Io avevo un corsarino 50, consumava quanto ,un mosquito e mi ha accompagnatoper il primo anno di patente...

Problemi avuti:

-sede valvola scarico lasca perché andava a una miscela speciale che magigas spostati (1,5l benza 98 ott+0,5l diluente nitro)

-sbiellato dopo ~900km a tuono

-puntine, appena accendevo i fari non andava più avanti 

-fasce (beveva più olio che benza)

 

Lo rimpiango ancora oggi...

 

(Ovviamente è  parcheggiata casa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information