sigghi21 Posted January 12, 2019 Share Posted January 12, 2019 Allegate, cose costruite riciclando rottami irrecuperabili di vespe / api piaggio: Flangia fermo cuscinetto, ricavata da piattello pk disintegrato, si usa per montare gli alberi del cambio senza che il cuscinetto esca dalla sede. Secondo estrattore albero/ divisore carter ricavato da un carterino ape 50 senza leveraggi, usando due dadi e una vite m12 e infine forato m8. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted January 12, 2019 Share Posted January 12, 2019 È ma poi a cosa serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 12, 2019 Author Share Posted January 12, 2019 Cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted January 12, 2019 Share Posted January 12, 2019 Tagliare i pezzi e tenere i pezzetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 13, 2019 Author Share Posted January 13, 2019 Allora la flangia tamburo era crepata su tutto il bordo parapolvere, mi serviva una staffa per tenere in sede il cuscinetto asse ruota mentre tiri in sede l albero. E allora l ho tagliata, in quanto troppo grande e col portamotore etc risulta scomoda. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 13, 2019 Author Share Posted January 13, 2019 Poi ancora Cavalletto mobile per vespa: Semicarter spaccato, più asse ruota mancante del buco coppiglia, e tamburo posteriore pk crepato in uno dei perni ruota. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2019 Share Posted January 13, 2019 28 minuti fa, sigghi21 dice: Allora la flangia tamburo era crepata su tutto il bordo parapolvere, mi serviva una staffa per tenere in sede il cuscinetto asse ruota mentre tiri in sede l albero. E allora l ho tagliata, in quanto troppo grande e col portamotore etc risulta scomoda. Mi piace come idea di riciclo!! Complimenti 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 14, 2019 Share Posted January 14, 2019 Io da un tamburo con un attacco rotto ho recuperato il millerighe, gli ho poi fatto una faccia piana su un fianco per poterlo prendere con la chiave da 30. Ora lo uso come spessore che tiene fermo l'albero mentre avvito il dado ruota, tirando l'albero cambio in sede senza martellare nulla. Una vecchia crocera l'ho recuperata tagliandole una "zampa". Ora la uso inserendola al contrario sull'albero ruota con la zampa mancante nella cava della sfera. Inserisco sfera molla e sfera, con la zampa tagliata premo la sfera in sede, inserisco la crocera nuova dall'altra parte e la faccio scorrere in posa. Se poi conto gli M9/M7 che ho usato negli anni per salvarmi in qualche riparazione dell'ultimo momento, faccio una lista infinita. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 Piano piano svelo tutti i cadaveri. Banco prova accensioni a puntine, ricavato da semicarter ape e semicarter vespa disintegrati, più albero cono 19 con bronzina fusa, e dolcis in fundo volano ape con tornitura e crepa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 Mi piace 😁🔝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Il 14/1/2019 at 08:31, Dany86 dice: Io da un tamburo con un attacco rotto ho recuperato il millerighe, gli ho poi fatto una faccia piana su un fianco per poterlo prendere con la chiave da 30. Ora lo uso come spessore che tiene fermo l'albero mentre avvito il dado ruota, tirando l'albero cambio in sede senza martellare nulla. Hai una foto dell'accrocchio? Ho giusto un tamburo da sacrificare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 Appena salto in officina faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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