solovalvola Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Ciao A tutti , il mio babbo sta valutando l'acquisto di una Vespa Cosa 200 e quindi non conoscendola molto volevamo carpire un po' di informazioni al riguardo. Per esempio , leggendo in giro abbiamo scoperto che il motore e' praticamente quello del PX200 , con alcune migliorie interne....quali? Avete idee? Poi , avete notizie sui punti critici da controllare ? tipo la parte bassa anteriore del cannotto di sterzo del px , che spesso marcisce... Per il resto abbiamo visto che e' una vespa ricoperta di molta plastica , in pratica una transizione tra le vecchie vespe e gli scooter che stavano uscendo come novita' in quel periodo... Grazie a tutti per l'aiuto Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Ecco qualche informazione in più... Per motore e altro puoi chiedere anche a @muttley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Da quel che so la farcitura di un motore COSA è uguale a quella del PX, frizione 8 molle a parte. In realtà ho comprato alcuni mesi fa un albero motore cosa 150 fondo di magazzino e la fasatura è più ampia di quello PX che ha rimpiazzato. La cosa 2 ultima serie dovrebbe montare un cilindro in alluminio "gilardoni" che non è per nulla male. Occhio a: Le plastiche, soprattutto al sottopedana che praticamente sempre ha gli attacchi rotti ed è INTROVABILE sano. La vaschetta olio freni, spesso perde olio facendo corrodere tutta la vernice nelle vicinanze e sotto al serbatoio. Il doppio filtro aria, da originale se non ci sono entrambi, bestemmi a carburare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 34 minuti fa, Dany86 dice: Da quel che so la farcitura di un motore COSA è uguale a quella del PX, frizione 8 molle a parte. In realtà ho comprato alcuni mesi fa un albero motore cosa 150 fondo di magazzino e la fasatura è più ampia di quello PX che ha rimpiazzato. La cosa 2 ultima serie dovrebbe montare un cilindro in alluminio "gilardoni" che non è per nulla male. Occhio a: Le plastiche, soprattutto al sottopedana che praticamente sempre ha gli attacchi rotti ed è INTROVABILE sano. La vaschetta olio freni, spesso perde olio facendo corrodere tutta la vernice nelle vicinanze e sotto al serbatoio. Il doppio filtro aria, da originale se non ci sono entrambi, bestemmi a carburare Grazie Dany !! ottime info.... 3 ore fa, McKenzie dice: Ecco qualche informazione in più... Per motore e altro puoi chiedere anche a @muttley Mc , vado a leggere....denghiu'! ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.