P.Paolo Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 ciao,gli schizzi di olio al collettore dello scarico,mi davano fastidio e a Natale dopo pranzo sono andato in officina con l'intento di sigillare definitivamente lo scarico.Una volta allentato tutti i bulloni TAC! Il collettore è rimasto nel collettore della marmitta. Dopo quasi un'ora di sconforto dopo aver fatto un giro di telefonate (grazie Davide per la tua pazienza)ho iniziato a smontare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 10, 2019 Author Share Posted January 10, 2019 Nel frattempo di decidere cosa fare ho tolto il leveraggio della pompa miscelatore al carburatore e una volta deciso ho acquistato un nuovo cilindro e ho mandato quello rotto da Davide per vedere se si può recuperare.Inizia il montaggio. Approfitto per chiedervi quale di queste guarnizioni tra carburatore e scatola mi consigliate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 10, 2019 Author Share Posted January 10, 2019 la foto della misurazione dello squish nel post precedente è girata,questa è la posizione giusta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Mi sa che il fissaggio della marmitta era (ed è) troppo rigido...con le vibrazioni tende a spaccarti il collettore del cilindro che già di suo è deboluccio. ti conviene fissare la marmitta in modo più elastico , magari solo con un paio di molle, ed accettare un pò di morchia che sporca il cilindro.... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 ciao, il collettore è uno dei difetti di questo cilindro. Cazzate progettuali le fanno tutti,Malossi su un cilindro votato ad una certa performanza,avrebbe dovuto farlo smontabile come Quattrini oppure farlo bello tosto come il classico Pinascone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 19, 2019 Author Share Posted January 19, 2019 Ciao, in anteprima Vi posto l'avanzamento dei lavori di Muttley ancora in corso ; il colettore poi verrà fissato al cilindro mediante una piastra . 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle . Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 47 minuti fa, muttley dice: Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle . Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso . Che dire Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Ottimo ingegno e una bella lavorazione meccanica, personalmente credo che fra le varie soluzioni adottabili questa sia interessante e ben fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 il cilindro è il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Ottima soluzione, già vista in idc 2018 per fissare un pacco lamellare sul cilindro di un ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Ero in una ferramenta abbastanza fornita e cercavo dei dadi M8 per collettori di scarico, ho visto questi morsetti M8 e mi si e accesa la lampadina, esistono pure M6. Comunque Paolo, volevo chiederti se è questo motore che spacca internamente le padelle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 si è lui!Ora è stata rinforzata e completamente modificata internamente Non so ancora come andrà di preciso,con il nuovo cilindro ho fatto 500 km di cui 200 a 60 kmh,100 a 70 e fin'ora ho sfiorato i 90 kmh per qualche secondo. 370_km_mhr.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 2, 2019 Share Posted February 2, 2019 (edited) 23 ore fa, muttley dice: Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle . Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso . Eh non posso mettere il cuoricino, allora scrivo: MIPIACE Scherzi a parte, ottimo lavoro, relativamente semplice , efficace e poco invasivo. Edited February 2, 2019 by pulun dimenticanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 Come sempre ottimo lavoro Davide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 Il 1/2/2019 at 14:02, muttley dice: Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle . Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso . Bello e ben fatto ma....le alette terranno così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 1 minuto fa, Il_Barone dice: Bello e ben fatto ma....le alette terranno così? ciao,come vedi c'è lo smusso,le viti sono tirate a 15 nm quindi non sono tirate a morte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 9 ore fa, Il_Barone dice: Bello e ben fatto ma....le alette terranno così? Le alette come tiro frontale potrebbero tenere su la vespa intera senza problemi. Lateralmente no, ma il dado essendo a T non le apre. Bisogna tirare poco le viti solo perché la piastra si imbarcherebbe... visto che non c'è un vero piano di appoggio. Siccome la piastra fa un po' da elastico ho messo del frena filetti; ecco la cosa che potrebbe provocare danno sta nello svitare le viti... visto che c'è il frena filetti bisogna tenere i dadi a T che sopra sono quadrati con una chiave in modo che nella rotazione non forzino ad aprire le alette. Tutto qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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