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lavori in corso


P.Paolo
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ciao,gli schizzi di olio al collettore dello scarico,mi davano fastidio e a Natale dopo pranzo sono andato in officina con l'intento di sigillare definitivamente lo scarico.Una volta allentato tutti i bulloni TAC!

Il collettore è rimasto nel collettore della marmitta.

Dopo quasi un'ora di sconforto dopo aver fatto un giro di telefonate (grazie Davide per la tua pazienza)ho iniziato a smontare

lavori in corso 1.jpg

vista inferiore collettore.jpg

smontaggio mhr.jpg

mhr 4.jpg

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Nel frattempo di decidere cosa fare ho tolto il leveraggio della pompa miscelatore al carburatore e una volta deciso ho acquistato un nuovo cilindro e ho mandato quello rotto da Davide per vedere se si può recuperare.Inizia il montaggio.

Approfitto per chiedervi quale di queste guarnizioni tra carburatore e scatola mi consigliate

eliminazione leveraggio mix.jpg

IMG_0157.JPG

squish.jpeg

avanzamento lavori.jpg

comparativa guarnizioni.jpg

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Mi sa che il fissaggio della marmitta era (ed è) troppo rigido...con le vibrazioni tende a spaccarti il collettore del cilindro che già di suo è deboluccio.

ti conviene fissare la marmitta in modo più elastico , magari solo con un paio di molle, ed accettare un pò di morchia che sporca il cilindro....

ciao

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . 

Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle .

Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso .

20190131_125303.jpg

20190131_125244.jpg

20190131_125232.jpg

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47 minuti fa, muttley dice:

Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . 

Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle .

Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso .

20190131_125303.jpg

20190131_125244.jpg

20190131_125232.jpg

Che dire

 

Grazie!

 

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23 ore fa, muttley dice:

Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . 

Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle .

Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso .

20190131_125303.jpg

20190131_125244.jpg

20190131_125232.jpg

 

Eh non posso mettere il cuoricino, allora scrivo: MIPIACE

 

Scherzi a parte, ottimo lavoro, relativamente semplice , efficace e poco invasivo. :Smiling.gif:

Edited by pulun
dimenticanza
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Il 1/2/2019 at 14:02, muttley dice:

Cilindro ripristinato , per fare una cosa che poi potesse montare le marmitte normali in commercio alla fine si è optato nel rifarlo come in origine ; ma si poteva benissimo farlo sferico . 

Ma vista la moria di marmitte ..forse per Paolo sarebbe stata una ulteriore rottura ,ogni volta a modificarle .

Avevo un idea diversa su come fare dei "dadi " ma mi son capital davanti questi che si prestavano bene all uso .

20190131_125303.jpg

20190131_125244.jpg

20190131_125232.jpg

 

Bello e ben fatto ma....le alette terranno così? 

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9 ore fa, Il_Barone dice:

 

Bello e ben fatto ma....le alette terranno così? 

 

Le alette come tiro frontale potrebbero tenere su la vespa intera senza problemi.

Lateralmente no, ma il dado essendo a T non le apre.

Bisogna tirare poco le viti solo perché la piastra si imbarcherebbe... visto che non c'è un vero piano di appoggio.

 

Siccome la piastra fa un po' da elastico ho messo del frena filetti; ecco la cosa che potrebbe provocare danno sta nello svitare le viti... visto che c'è il frena filetti bisogna tenere i dadi a T che sopra sono quadrati con una chiave in modo che nella rotazione non forzino ad aprire le alette.

Tutto qua.

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