iena Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Il 23/2/2017 at 19:33, sirvano dice: PIAGGIO SuperBravo Sicuri di questo? Da quello che si legge accettano solo i moped monomarcia o a variatore. Il SuperBravo ha 3 marce ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Esiste un modello monomarcia e anche quello a marce che se non mi sbaglio è chiamato super bravo 3. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Esatto il superbravo 3 ha il cambio nel mozzo posteriore... Ho ancora il ciao qui a casa a cui si voleva applicare il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Cos'è la Monferraglia... ce ne sarebbe da scrivere un forum intero... o meglio io ne potrei scrivere un forum intero... abito a 20km da Casale Monferrato e sono stato socio del Vespaclub Monferrato per diversi anni e nel consiglio del Vespaclub Monferrato per una sola stagione, nel 2002/2003... anche se il consiglio vero e proprio non so se c'è mai stato davvero... Il nostro ex presidente era uno dei due padri della Monferraglia, nata dal Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato... Detto questo... per farla senza spingere ad ogni salita ci vuole un mezzo col variatore oppure con un po' di grinta, altrimenti è più il tempo passato giù di sella che quello sul motorino... Si può anche usare dei monomarcia tipo Garelli GULP o VIP1 o califfone, montando una corona più grossa al posteriore, sacrificando la velocità massima (che non serve a nulla) ma riuscendo così anche senza variatore ad affrontare qualche salita. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 4 ore fa, pulun dice: Cos'è la Monferraglia... ce ne sarebbe da scrivere un forum intero... o meglio io ne potrei scrivere un forum intero... abito a 20km da Casale Monferrato e sono stato socio del Vespaclub Monferrato per diversi anni e nel consiglio del Vespaclub Monferrato per una sola stagione, nel 2002/2003... anche se il consiglio vero e proprio non so se c'è mai stato davvero... Il nostro ex presidente era uno dei due padri della Monferraglia, nata dal Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato... Detto questo... per farla senza spingere ad ogni salita ci vuole un mezzo col variatore oppure con un po' di grinta, altrimenti è più il tempo passato giù di sella che quello sul motorino... Si può anche usare dei monomarcia tipo Garelli GULP o VIP1 o califfone, montando una corona più grossa al posteriore, sacrificando la velocità massima (che non serve a nulla) ma riuscendo così anche senza variatore ad affrontare qualche salita. Racconta racconta... se hai modo di dare info o far vedere qualche progetto è una bella cosa per noi che siamo un po' digiuni da questo mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Se si amano le modifiche è meglio orientarsi sui piaggio visto che c'è di tutto per elaborarli... ovviamente come già detto a variatore con il quale è buona cosa evitare salti altrimenti gli ingranaggi nel mozzo si tritano...con un buon 75,mozzo abbastanza corto si arrampicano molto bene, le gomme tassellate fanno la loro parte.. secondo me i ferri più "comodi" sono il bravo,si,grillo oppure i Gilera eco e CBA(ovviamente in questo caso parlando del gruppo piaggio). questo è il mio Gilera eco in fase di allestimento velocità di punta molto bassa ma a felino ho tirato fuori per qualche km dai boschi e fango il mio amico trainandolo con una cinghia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Racconta racconta... se hai modo di dare info o far vedere qualche progetto è una bella cosa per noi che siamo un po' digiuni da questo mondo No no io sono il meno indicato per raccontare potrei passare per una linguaccia... MLR comunque ha fatto un ottimo riassunto, i miei complimenti per il Gilerino... credevo fosse un CBA... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 46 minuti fa, MLR dice: Se si amano le modifiche è meglio orientarsi sui piaggio visto che c'è di tutto per elaborarli... ovviamente come già detto a variatore con il quale è buona cosa evitare salti altrimenti gli ingranaggi nel mozzo si tritano...con un buon 75,mozzo abbastanza corto si arrampicano molto bene, le gomme tassellate fanno la loro parte.. secondo me i ferri più "comodi" sono il bravo,si,grillo oppure i Gilera eco e CBA(ovviamente in questo caso parlando del gruppo piaggio). questo è il mio Gilera eco in fase di allestimento velocità di punta molto bassa ma a felino ho tirato fuori per qualche km dai boschi e fango il mio amico trainandolo con una cinghia. Scusa ma... non è per farmi i fatti tuoi ma... sei partito dalla bassa valcamonica chessò da Boario, per andare fino a Felino a fare la monferraglia?!?!?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Esatto e questo è il resto del "Tim rotam rusenet"(squadra rottami arrugginiti) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Che gomme sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Le duro hf311 2.50-16 quelle dei due bravo e del si 20€ a gomma circa, Invece quelle dell eco sono unilli da pitbike post 80/100-12 ant 60/100-14 40 euro se prese in coppia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Aggiungi il DEMM Smily 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 ualà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Il 12/9/2018 at 12:14, Dany86 dice: Aggiungi il DEMM Smily 😉 Codìo cosa mi hai ricordato L'avevo rimosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 Lui? 😉 Ieri siamo arrivati terzi col DEMMonio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Ciao ragassuoli!! Lo scorso uichend con il mio Tim abbiamo partecipato alla SPRING, il tempo non ci ha assistito ma il divertimento non è mancato...sperando di fare cosa gradita lascio alcune foto. Ciaoo 4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 La cosa è super gradita, anzi spero che condividendo molto possa crescere l'interesse e che qualcuno gli venga voglia... Chissà magari un giorno mi viene voglia di finire il ciao a 3m col motore a liquido e venire con l'amico di sempre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Occhio McKenzie che potresti essere ridicolizzato in pubblica piazza se ti presenti con un mezzo a marce....di solito i "portoghesi", coloro che non rispettano il regolamento il quale a grandi linee vieta mezzi a marce,scooter e minimoto (anche nel paddock) non è visto di buon occhio. 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 1 ora fa, MLR dice: Occhio McKenzie che potresti essere ridicolizzato in pubblica piazza se ti presenti con un mezzo a marce....di solito i "portoghesi", coloro che non rispettano il regolamento il quale a grandi linee vieta mezzi a marce,scooter e minimoto (anche nel paddock) non è visto di buon occhio. 😜 Dopo, non era mia intenzione... Non voglio fare il furbetto, pardon. Mio errore aver pensato che esistesse una categoria pure di prototipi, magari assemblati con pezzi di vari ciclomotori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted May 25, 2019 Share Posted May 25, 2019 La manifestazione si svolge su strade pubbliche quindi teoricamente bisogna essere in regola con il codice della strada...la categoria prototipi c'è nelle competitive ma il mozzo a marce non è contemplato...si può usare di tutto restando entro i 100cc a patto che i Carter siano artigianali oppure in commercio...per far un esempio non si può usare un Carter da kart o uno da scooter...tranne per l epic raise che il regolamento è un po' più permissivo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 30, 2019 Share Posted May 30, 2019 Epic Rise, LOADING... 😈 Dopo i video promozionali su YT, vediamo se riusciamo a mantenere il primo posto dell'anno scorso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts