Roby988 Posted January 10, 2019 Author Share Posted January 10, 2019 Questo è un sito che tratta kit è ricambi e molte altre parti interessanti www.bikeberry.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 Non farti problemi ad inserire link e foto... Non abbiamo problemi con nessuno, piuttosto appunto se vuoi usare come esempio può succede che foto e annunci spariscono... Quindi cerca di descrivere le cose come puoi. Ero abbastanza convinto che fosse solo questione di farlo girare e sarebbe andato... Per fortuna hai avuto la giusta intuizione ed hai sistemato la frizione. Mi sembra bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby988 Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 Ma il motore 2t potrebbe girare anche in senso opposto? È solo un quesito... visto che in questo caso spesso mi si evitava il dado a farli girare in senso antiorario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Un 2 tempi aspirato a lamelle può girare in entrambi i sensi senza problemi meccanici. La parte elettrica invece non funzionerebbe correttamente considerato l'anticipo di accensione che sarebbe "al contrario" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Esatto se ha un avviamento a strappo in genere vedi subito che lo fa girare in un senso... Ma può funzionare in entrambi, magari non bene. Se si accende anche al contrario può essere che sia pesantemente fuori fase l'accensione e per lo stesso motivo ha pure grosse difficoltà di avviamento. Si può regolare qualcosa? Tipo ruotare statore, oppure ha un volano/magnete senza chiavetta per caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby988 Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 Il motore non si può regolare...era solo una curiosità...la bici lo già provata e va bene ho fatto solo la miscela un Po troppo grassa richiede il 6.5 ed io lo fatta circa 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 Miscela al 7%? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 2% olio e 5% bestemmie per farlo partire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby988 Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 Stranamente parte subito...dicono di utilizzare mix al 6.5 per rodaggio e poi 5.5 normale...a me sembra molto la candela originale è completamente intasata e domani dovrò spazzolata.. io credo che un 5 per rodaggio ed un 4 per uso normale vada bene... poi magari sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 1 ora fa, Roby988 dice: Stranamente parte subito...dicono di utilizzare mix al 6.5 per rodaggio e poi 5.5 normale...a me sembra molto la candela originale è completamente intasata e domani dovrò spazzolata.. io credo che un 5 per rodaggio ed un 4 per uso normale vada bene... poi magari sbaglio E cos'è un kart 100? No, no... Guarda se proprio vuoi stare tranquillo al limite fai 4% rodaggio e 3% poi... Anche se comunque è un po' troppo e potresti scendere di altri 0.5-1%, a meno che non sia un 2t ad alto rendimento da 18-20k giri al minuto, ma non mi sembra il caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby988 Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 Da manuale danno 63cc di olio per litro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldo Posted October 16 Share Posted October 16 Raga mi serve un aiuto ho montato oggi il kitt motore tutto ok ma non riesco a farlo partire miscelamessa passa tutto regolare chi sa il perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldo Posted October 16 Share Posted October 16 Ho montato uno di quei motore ma non parte la benza passa tutto ok ecc.... Sapete che problema ce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts