ilovespecial Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 10 minuti fa, Turbo99 dice: Metti lo stucco sullo scarico, fai una prova😏 Non tiene quelle temperature con quella pressione... Appena brucia un po' si stacca sicuro. A parte il fatto che è molto abrasivo e strisciando sul pistone lo farebbe durare poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 3 minuti fa, ilovespecial dice: Non tiene quelle temperature con quella pressione... Appena brucia un po' si stacca sicuro. A parte il fatto che è molto abrasivo e strisciando sul pistone lo farebbe durare poco. Io lo ho sul mio cilindro è ancora sta lì e anche un altro amico lo ha sullo scarico e tiene. Ma ma io non capisco dov’è il problema....se ti si apre un poco lo scarico al pms non lo vedo così problematico....monta e prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 48 minuti fa, Turbo99 dice: Io lo ho sul mio cilindro è ancora sta lì e anche un altro amico lo ha sullo scarico e tiene. Ma ma io non capisco dov’è il problema....se ti si apre un poco lo scarico al pms non lo vedo così problematico....monta e prova Ma io non lo metterei sullo scarico, soprattutto quando come in questo caso il pistone scende sotto il bordo. Quando io ho provato a lavorarlo con gli utensili ho visto che lo stucco è molto abrasivo e con una fiamma anche da poco brucia o comunque tende a staccarsi facilmente. Per il fatto del pistone che scopre lo scarico devo misurare ancora bene di quanto, come mi ha fatto riflettere qualcuno a bassi regimi potrei avere problemi su un motore del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 6, 2019 Author Share Posted January 6, 2019 Oggi mi sono messo lì a misurare, lo scarico resta aperto per 0.35mm scarsi. La guarnizione sotto usata per le misure è da 0.2mm, ne basterebbero due da 0.5 che poi schiacciandosi mi portano tutto in quota e lo scarico dovrebbe chiudersi. Quindi a quanto pare su questo aspetto dovrei essere a posto. Ritornando al problema fasi invece dovrei poter risolvere con un po' di stucco... Non credo avrò problemi in quelle zone, messo un po' nei travasi in canna così da abbasarli a mio piacimento. Spero di riuscire ad ottenere una buona fase di travaso così da tirare una 24/61 ed ottenere realmente un mini corsalunga in tutto e per tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 9, 2019 Author Share Posted January 9, 2019 Allora se tutto va bene a breve dovrei mettermi a stuccare. Se riesco a piazzare 3mm di stucco dovrei riuscire a portare il travaso a 118°, che non è affatto male... Ovviamente abbondo un po', poi faccio un portmap e tiro una linea a 3mm, piazzo il disegno sul cilindro e vado di angolare per dare forma e portare tutto in quota. Ho piccolo dubbio però. Meglio stuccare prima o dopo la rettifica? Non vorrei magari che durante la rettifica, dopo tanto lavoro se ne staccasse qualche pezzo... Però resta sempre il fatto che se lo faccio dopo non posso dare la giusta tolleranza allo stucco. Per quanto riguarda lo scarico, lascerei il suo baffo Lucidando bene e usando un buon olio non credo che avrò grandi problemi di incrostazioni... Per le unghiate vedrò poi di farle aprire sempre dopo o insieme ai primari... Mantenendone sempre 4 se è possibile. Tutto questo per lasciare più canna possibile a contatto con il pistone ed avere la maggiore affidabilità. Se tutto va bene con quelle fasature non dovrei avere grossi problemi a tirare la 24/61 con z48. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 9, 2019 Share Posted January 9, 2019 Seguo da un po' questo post e sono molto incuriosito.. Ma volevo chiedere una cosa.. te vuoi stuccare i travasi di aspirazione?? Non so se ho capito male io o no.. Ma se fosse cosi la malattia di Turbo99 mi pare stia portando più contagi di quello che pensavo 😂 sarà.. ma a me tutto sto stucco non piace proprio niente.. poi sicuramente se lo provo mi ricredo 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 9, 2019 Share Posted January 9, 2019 Praticamente io con i miei motori che durano una settimana pensavo di allontanare i ragazzi dallo stucco.....e invece 🤷♂️ P.S. io ora però son passato al fondo epossidico nei carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 9, 2019 Author Share Posted January 9, 2019 1 ora fa, Lonza92 dice: Seguo da un po' questo post e sono molto incuriosito.. Ma volevo chiedere una cosa.. te vuoi stuccare i travasi di aspirazione?? Non so se ho capito male io o no.. Ma se fosse cosi la malattia di Turbo99 mi pare stia portando più contagi di quello che pensavo 😂 sarà.. ma a me tutto sto stucco non piace proprio niente.. poi sicuramente se lo provo mi ricredo 😂 Si sì, hai capito bene . Voglio stuccare i travasi in canna, già usato diverse volte con buoni risultati ma fino ad ora mai a contatto con il pistone. So che non è proprio bellissimo che il pistone ci scorra sopra, ma vedremo. Lo stucco diciamo che da quello che ho constatato io, è molto abrasivo a secco... Una volta lubrificato diventa molto liscio e scorrevole, ma una cosa è qui fuori, una cosa è lì dentro... Turbo lo usa sullo scarico che è una parte molto sollecitata, dice che va bene. I travasi sono molto più freschi e lubrificati, quindi teoricamente non dovrei avere grossi problemi, forse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 Però! Son proprio curioso di vedere il risultato!!! 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 Lo stucco mettilo post rettifica. Anche se è un po in fuori verso il Pistone (di qualche centesimo) non importa poi ci pensa la fascia a metterlo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 10, 2019 Author Share Posted January 10, 2019 Ecco qui il portmap del cilindro originale. Devo tirare un paio di quote e decidere cosa fare con lo scarico e le unghiate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 Quelle 4 unghiate il le farei diventare due e ferie aprire 2/3 gradi più in basso.....poi farei anche in altra cosa ma dovrei vedere il pistone come è fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 10, 2019 Author Share Posted January 10, 2019 1 ora fa, Turbo99 dice: Quelle 4 unghiate il le farei diventare due e ferie aprire 2/3 gradi più in basso.....poi farei anche in altra cosa ma dovrei vedere il pistone come è fatto Si intendevo proprio questo fare diventare 2 le unghiate. Per quanto riguarda di farle aprire insieme o qualche grado dopo era già previsto anche se rimangono 4, così mantengono la loro funzione di lavaggio. Per l'altra cosa intendi aprire altre due unghiate accanto ai principali e alimentarle con il pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 11, 2019 Share Posted January 11, 2019 1 ora fa, ilovespecial dice: Si intendevo proprio questo fare diventare 2 le unghiate. Per quanto riguarda di farle aprire insieme o qualche grado dopo era già previsto anche se rimangono 4, così mantengono la loro funzione di lavaggio. Per l'altra cosa intendi aprire altre due unghiate accanto ai principali e alimentarle con il pistone? Ohhh bravo, mi hai capito al volo......vabe magari se uno ha seguito i miei lavori sul polini era facile da indovinare 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 11, 2019 Author Share Posted January 11, 2019 6 ore fa, Turbo99 dice: Ohhh bravo, mi hai capito al volo......vabe magari se uno ha seguito i miei lavori sul polini era facile da indovinare 😂 Ma no dai , sinceramente ci avevo pensato tempo fa quando ne stavo facendo un'altro, dico guardandolo e riflettendoci le uniche cose che si possono fare sono queste . Poi giustamente essendo tu, sono andato a colpo sicuro 😂. Comunque non so, lo scarico per com'è se non si incrosta forse non è una bruttissima idea la sua forma... Per tutto il resto forse procedo per step o forse adesso unisco solamente le unghiate, vediamo come mi gira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 Si procede: Alla fine ho deciso di lasciare tutto com'è stava, mi limito solo a lucidare lo scarico. Adesso porto in quota tutto, vorrei riuscire a portare tutto sui 115-170, se ci riesco sono a cavallo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 Se ce la fai dagli un po' di scarico a 175° e via andare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 Dovrei riuscirci, al momento sono a 120°, ne devo piazzare un'altro po' e poi sistemo il tutto. Ovviamente così il travaso in canna resterebbe molto piccolo, penso anche che lo abbasserò un po', tanto al PMI resta sopra di circa 3mm abbondanti. Sono molto curioso di vedere come va... Chi sa con il pistone leggero e quella pressione lì sotto cosa succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 (edited) Aggiornamenti: Lo stucco è li già piazzato, devo solamente passarmi un po' di tempo con l'angolare... Per il resto Ho chiuso il cambio in tolleranza, con crociera BGM... Bhe visto il prezzo immaginavo non fosse granché, ma vedremo nel tempo come si comporta... Ho anche messo la z48 che avevo, e adesso mi è venuto il dubbio sulla primaria... Avevo preparato la 24/61, ma sarei tentato dalla 22/63, vedremo... Edited January 27, 2019 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27, 2019 Share Posted January 27, 2019 Controlla l'altezza dei nottolini che danno come distanziale al parastrappi che siano alti uguali ed a sufficienza per far muovere tutto correttamente... Magari provi a fare i buchi e bilanciare un po' il cestello ed in fine vedi delle sedi molla che sia tutto ok. Se hai tempo e pazienza potresti fare una mini guida di adattamento del tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 15 minuti fa, McKenzie dice: Controlla l'altezza dei nottolini che danno come distanziale al parastrappi che siano alti uguali ed a sufficienza per far muovere tutto correttamente... Magari provi a fare i buchi e bilanciare un po' il cestello ed in fine vedi delle sedi molla che sia tutto ok. Se hai tempo e pazienza potresti fare una mini guida di adattamento del tutto Penso di riuscirci... Comunque si ho già montato molte altre volte questi economici, stavolta però una cosa l'hanno migliorata, i perni sono più lunghi (o almeno così mi sembra). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Aggiornamenti: Finalmente con lo stucco e l'angolare ho finito. Non ho cercato di essere perfetto e quindi non ho dato molto conto ai lanci... I principali puntano in alto, ma al momento non ho il tempo per dedicarmi a queste finezze. Queste le fasi: 175s 125p 115fs Aspirazione: 120/57 Poco incrocio, giusto ritardo... ci dovremmo essere. Devo lavorare un po' il condotto di scarico per far sì che non si incrostino i baffi ed ho finito. Spero di accenderlo al più presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Più che altro puoi togliergli i baffi e fare un bel condotto regolare, magari poi appunto non si incrosta la zona come non succede appunto nei casi di scarico singolo normale senza baffetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 14, 2019 Author Share Posted February 14, 2019 Potrei anche farlo, ma per il momento voglio vedere come si comporta così. L'unico dubbio sono i principali un po' alti... Ma non credo che avrò problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 14, 2019 Author Share Posted February 14, 2019 (edited) L'ultima foto da aperto: PS. Scusa MC ma non sono più riuscito a fare la guida per il parastrappi... Ti prometto che per la prossimo primaria che sistemo, sarà fatto. Edited February 14, 2019 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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