Jump to content

102 dr (56x51)


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, ilovespecial dice:

Non tiene quelle temperature con quella pressione... Appena brucia un po' si stacca sicuro. A parte il fatto che è molto abrasivo e strisciando sul pistone lo farebbe durare poco.

 Io lo ho sul mio cilindro è ancora sta lì e anche un altro amico lo ha sullo scarico e tiene. 

 

Ma ma io non capisco dov’è il problema....se ti si apre un poco lo scarico al pms non lo vedo così problematico....monta e prova

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Turbo99 dice:

 Io lo ho sul mio cilindro è ancora sta lì e anche un altro amico lo ha sullo scarico e tiene. 

 

Ma ma io non capisco dov’è il problema....se ti si apre un poco lo scarico al pms non lo vedo così problematico....monta e prova

Ma io non lo metterei sullo scarico, soprattutto quando come in questo caso il pistone scende sotto il bordo. Quando io ho provato a lavorarlo con gli utensili ho visto che lo stucco è molto abrasivo e con una fiamma anche da poco brucia o comunque tende a staccarsi facilmente.

 

 

Per il fatto del pistone che scopre lo scarico devo misurare ancora bene di quanto, come mi ha fatto riflettere qualcuno a bassi regimi potrei avere problemi su un motore del genere.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono messo lì a misurare, lo scarico resta aperto per 0.35mm scarsi.

La guarnizione sotto usata per le misure è da 0.2mm, ne basterebbero due da 0.5 che poi schiacciandosi mi portano tutto in quota e lo scarico dovrebbe chiudersi.

 

Quindi a quanto pare su questo aspetto dovrei essere a posto.

 

Ritornando al problema fasi invece dovrei poter risolvere con un po' di stucco...

Non credo avrò problemi in quelle zone, messo un po' nei travasi in canna così da abbasarli a mio piacimento.

Spero di riuscire ad ottenere una buona fase di travaso così da tirare una 24/61 ed ottenere realmente un mini corsalunga in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Allora se tutto va bene a breve dovrei mettermi a stuccare. Se riesco a piazzare 3mm di stucco dovrei riuscire a portare il travaso a 118°, che non è affatto male...

Ovviamente abbondo un po', poi faccio un portmap e tiro una linea a 3mm, piazzo il disegno sul cilindro e vado di angolare per dare forma e portare tutto in quota.

 

Ho piccolo dubbio però. Meglio stuccare prima o dopo la rettifica? Non vorrei magari che durante la rettifica, dopo tanto lavoro se ne staccasse qualche pezzo... Però resta sempre il fatto che se lo faccio dopo non posso dare la giusta tolleranza allo stucco.

 

Per quanto riguarda lo scarico, lascerei il suo baffo

IMG_20190109_195342.thumb.jpg.2be699be83dc8d5497dcdf29d37d23eb.jpg

Lucidando bene e usando un buon olio non credo che avrò grandi problemi di incrostazioni...

 

Per le unghiate vedrò poi di farle aprire sempre dopo o insieme ai primari... Mantenendone sempre 4 se è possibile.

 

Tutto questo per lasciare più canna possibile a contatto con il pistone ed avere la maggiore affidabilità.

 

 

Se tutto va bene con quelle fasature non dovrei avere grossi problemi a tirare la 24/61 con z48.

Link to comment
Share on other sites

Seguo da un po' questo post e sono molto incuriosito..

Ma volevo chiedere una cosa.. te vuoi stuccare i travasi di aspirazione?? Non so se ho capito male io o no.. 

Ma se fosse cosi la malattia di Turbo99 mi pare stia portando più contagi di quello che pensavo 😂 sarà.. ma a me tutto sto stucco non piace proprio niente.. poi sicuramente se lo provo mi ricredo 😂

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Lonza92 dice:

Seguo da un po' questo post e sono molto incuriosito..

Ma volevo chiedere una cosa.. te vuoi stuccare i travasi di aspirazione?? Non so se ho capito male io o no.. 

Ma se fosse cosi la malattia di Turbo99 mi pare stia portando più contagi di quello che pensavo 😂 sarà.. ma a me tutto sto stucco non piace proprio niente.. poi sicuramente se lo provo mi ricredo 😂

Si sì, hai capito bene :meaculpa:.

Voglio stuccare i travasi in canna, già usato diverse volte con buoni risultati ma fino ad ora mai a contatto con il pistone.

So che non è proprio bellissimo che il pistone ci scorra sopra, ma vedremo.

 

Lo stucco diciamo che da quello che ho constatato io, è molto abrasivo a secco... Una volta lubrificato diventa molto liscio e scorrevole, ma una cosa è qui fuori, una cosa è lì dentro...

 

Turbo lo usa sullo scarico che è una parte molto sollecitata, dice che va bene.

I travasi sono molto più freschi e lubrificati, quindi teoricamente non dovrei avere grossi problemi, forse.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 dice:

Quelle 4 unghiate il le farei diventare due e ferie aprire 2/3 gradi più in basso.....poi farei anche in altra cosa ma dovrei vedere il pistone come è fatto

Si intendevo proprio questo fare diventare 2 le unghiate. Per quanto riguarda di farle aprire insieme o qualche grado dopo era già previsto anche se rimangono 4, così mantengono la loro funzione di lavaggio.

 

Per l'altra cosa intendi aprire altre due unghiate accanto ai principali e alimentarle con il pistone?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ilovespecial dice:

Si intendevo proprio questo fare diventare 2 le unghiate. Per quanto riguarda di farle aprire insieme o qualche grado dopo era già previsto anche se rimangono 4, così mantengono la loro funzione di lavaggio.

 

Per l'altra cosa intendi aprire altre due unghiate accanto ai principali e alimentarle con il pistone?

Ohhh bravo, mi hai capito al volo......vabe magari se uno ha seguito i miei lavori sul polini era facile da indovinare 😂 :spocht_2:

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Turbo99 dice:

Ohhh bravo, mi hai capito al volo......vabe magari se uno ha seguito i miei lavori sul polini era facile da indovinare 😂 :spocht_2:

Ma no dai xD, sinceramente ci avevo pensato tempo fa quando ne stavo facendo un'altro, dico guardandolo e riflettendoci le uniche cose che si possono fare sono queste :meaculpa:

Poi giustamente essendo tu, sono andato a colpo sicuro 😂.

 

Comunque non so, lo scarico per com'è se non si incrosta forse non è una bruttissima idea la sua forma... Per tutto il resto forse procedo per step o forse adesso unisco solamente le unghiate, vediamo come mi gira.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dovrei riuscirci, al momento sono a 120°, ne devo piazzare un'altro po' e poi sistemo il tutto.

Ovviamente così il travaso in canna resterebbe molto piccolo, penso anche che lo abbasserò un po', tanto al PMI resta sopra di circa 3mm abbondanti.

 

Sono molto curioso di vedere come va... Chi sa con il pistone leggero e quella pressione lì sotto cosa succede.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti:

Lo stucco è li già piazzato, devo solamente passarmi un po' di tempo con l'angolare...

 

Per il resto

IMG_20190127_191432.thumb.jpg.42f6cd5d6d460d88e6ab9d88c2395127.jpg

Ho chiuso il cambio in tolleranza, con crociera BGM... Bhe visto il prezzo immaginavo non fosse granché, ma vedremo nel tempo come si comporta... 

 

Ho anche messo la z48 che avevo, e adesso mi è venuto il dubbio sulla primaria... Avevo preparato la 24/61, ma sarei tentato dalla 22/63, vedremo...

 

Edited by ilovespecial
Link to comment
Share on other sites

Controlla l'altezza dei nottolini che danno come distanziale al parastrappi che siano alti uguali ed a sufficienza per far muovere tutto correttamente...

Magari provi a fare i buchi e bilanciare un po' il cestello ed in fine vedi delle sedi molla che sia tutto ok.

 

Se hai tempo e pazienza potresti fare una mini guida di adattamento del tutto

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, McKenzie dice:

Controlla l'altezza dei nottolini che danno come distanziale al parastrappi che siano alti uguali ed a sufficienza per far muovere tutto correttamente...

Magari provi a fare i buchi e bilanciare un po' il cestello ed in fine vedi delle sedi molla che sia tutto ok.

 

Se hai tempo e pazienza potresti fare una mini guida di adattamento del tutto

Penso di riuscirci... Comunque si ho già montato molte altre volte questi economici, stavolta però una cosa l'hanno migliorata, i perni sono più lunghi (o almeno così mi sembra).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamenti:

IMG_20190213_195741.thumb.jpg.1f98735cec00a19ea3cc8fdd5f848a1b.jpg

Finalmente con lo stucco e l'angolare ho finito.

Non ho cercato di essere perfetto e quindi non ho dato molto conto ai lanci... I principali puntano in alto, ma al momento non ho il tempo per dedicarmi a queste finezze.

 

Queste le fasi:

175s

125p

115fs

 

Aspirazione: 120/57

 

Poco incrocio, giusto ritardo... ci dovremmo essere.

Devo lavorare un po' il condotto di scarico per far sì che non si incrostino i baffi ed ho finito. 

Spero di accenderlo al più presto.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information