Adolf II Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Ave a tutti Belli e brutti, Sto eseguendo una conversione totale di un px in cc, ne ho gia fatte con accensione pxe Ducati ora mi trovo con una accensione di tipo IDM ( VESPATRONICK). Qualcuno ha gia effettuato tale modifica? Sto usando il regolatore dell'ape FL3 DUCATI REGOLATORE DI TENSIONE COD . P434862100 CARATTERISTICHE : 12V/28A – CC – A PONTE – CONNETTORE ROSSO – 5 FASTON APPLICAZIONE: PIAGGIO : APE FL3 EUROPA 50 1996>1999 APE RST MIX 50 1999>2005 Il dubbio mi sorge su come isolare le masse dello statore da quelle dell'accensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Ciao, io sono totalmente ignorante in materia, ma mio fratello no; lo ha fatto su px pre arcobaleno e dovrebbe aver fatto un post. Accensione malossi (idm) con aggiunta di batteria e cosette varie, ha perfino modificato gli avvolgimenti dello statore (quel disgraziato ..accensione mia...) Ma lo ha tenuto un anno perché non è riuscito a cavarci fuori un gran che di watt , ed alla fine ha fatto le stesso lavoro con la Ducati che ce su ora; l'ho usata pure io e di luce ora ce ne è anche in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Dipende da cosa ci devi alimentare... Non sono convinto che faccia un gran che di corrente... Devi isolare le bobine e tirare fuori 2 filo e vedere se tutto funziona come con lo statore 6 poli, altrimenti ti conviene un kit a led del nostro amico @AlessandroMora e sei a posto, visto che ne hai usati e sai come vanno ti conviene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 Ho gia su una lampada si Mora, il mio dubbio è come e avvolto lo statore della idm a differenza del classico originale. Vorrei sfruttare tutta la potenza possibile dallo statore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted January 6, 2019 Author Share Posted January 6, 2019 Problema di ricarica della batteria risolto isolando le masse come sulla accensione ducati. E' stato un mezzo incubo modificare lo statore idm ma alla fine ho avuto la meglio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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