iena Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 (edited) Sto guardando un po' di GT in alluminio per small e l'attenzione è stata catturata da questo M1. Se non erro è il GTR, la versione "tranquilla" di questo GT. Mi chiedevo: per caso qualcuno ha avuto modo di provarlo in corsa 53 con configurazione "da coppia pura"? Nel senso che deve tirare una 29/68 senza problemi, magari aiutato da un cluster 18-21 per accorciare un pelo la quarta. Edited December 10, 2018 by iena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Io ho fatto questo motore c'è la discussione, lo monto col il 28/69 la 17/20,49 e l'espansione. Però col pistone rotax polini. Io mi trovo bene tira sempre con un bel allungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Secondo me vista la cilindrata la rapportatura è più che perfetta... Basta non esagerare con le fasi e trovare la marmitta giusta, se poi lo fai lamellare al carter anche meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 L'idea era proprio un lamellare al carter visto che mi avanza un albero spalle piene in C53. @YenaGT hai il link alla discussione? Sarà che la fatturazione elettronica mi sta succhiando le energie ma non sono riuscito a tovarla ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 5 ore fa, iena dice: L'idea era proprio un lamellare al carter visto che mi avanza un albero spalle piene in C53. @YenaGT hai il link alla discussione? Sarà che la fatturazione elettronica mi sta succhiando le energie ma non sono riuscito a tovarla ... Era alla pagina 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Anche Rolla sulla vespa tranquilla, se non mi sbaglio ha un motore simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 'azz, il sito che aveva questo GT ora non ce l'ha più a listino ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Ma vedrai che ne trovi, o forse con l'anno nuovo ci sarà il nuovo modello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 Sì sì, si trovano, ma su 10pollici costava di meno 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Ciao il mio amico è dietro a comprare pezzi per farlo in c53,i nuovi m1 d60 2019 hanno i booster sullo scarico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 Mmmm... però i booster allo scarico non sono un po' "dannosi" per la coppia? Io vorrei un motore da 30Km/l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Basta tenere i 30km/h 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 Il Polini 130 ghisa a valvola che ho fatto alla morosa con 27/69 SHBC19 e Sito Plus per PK in viaggio fa circa 28Km/l considerando una velocità di crociera di circa 70Km/h Volevo fare di meglio ecco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Ciao, lo scarico con i booster non significa avere poca coppia sotto. Dipende dalle fasi. Teoricamente ha tenuto l'm1 d60 fasato basso come lo era prima ma con l'aggiunta dei booster lo aiuta a scaricare meglio, a stare più fresco e a girare poco più alto,cose che al vecchio m1 mancavano. Dico che un boosterato ha anche coppia sotto perché da prove fatte dipende dalle fasi. Era oltre i 190 la luce centrale a piatta mentre i booster erano stati solo sbavati, partivano da 186 e calavano a 180. Prove fatte su elle pacco piccolo. Tirava molto bene la 25/69 e quarta da 20. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 17 ore fa, iena dice: Il Polini 130 ghisa a valvola che ho fatto alla morosa con 27/69 SHBC19 e Sito Plus per PK in viaggio fa circa 28Km/l considerando una velocità di crociera di circa 70Km/h Volevo fare di meglio ecco Hai fatto apposta un motore senza grandi lavorazioni, con un carburatore piccolino ma più che sufficiente e uno scarico molto molto chiuso... Funzionerà sempre e se non hai grosse pretese prestazioni/consumi sono ottimi. Con un m1 e in corsa 53 cominci a fare diversi lavori e anche al carter, puoi pensare ad un motore simile se è quello che davvero vuoi, ma a quel punto devi cercare di montarlo con una fasatura simile ed un rapporto lunghetto... Molto lo farà la scelta della marmitta che potrebbe essere una proma o similare col collettore giusto per montare su quel cilindro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 Se riesco a convincere il mio marmittaio di fiducia, l'idea è di farmi fare una espansione specifica per il motore che esalti la coppia. Come carburatore metterei massimo un 24, ho in casa un 22 nuovo di pacca, magari faccio alesare quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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