Ciospa75 Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 (edited) Ciao gente, In garage ho qualche carter disaccoppiato che non vuole nessuno.... Qualcuno sa dirmi chi è in grado di chiuderne un paio in modo da utilizzarli? In fin dei conti basterebbe controllare che le sedi cuscinetti dell'albero e del cambio siano in asse.. come da lauro con il suo semicarter ? Ne ho visto di chiusi senza controllarli funzionare tranquillamente e uno che ha piantato l'albero sulla valvola.. qualcuno l'ha già fatto Edited November 30, 2018 by Ciospa75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 In teoria gli interassi tra i cuscinetti dei tre alberi principali sono sempre uguali per carter diversi. Credo che per non avere noie basti riprendere il piano cilindro avendo cura di montare correttamente i carter con delle spine tra le sedi cuscinetti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 Per le spine di centraggio si può eventualmente alesare a mano . Si passa da 12 a 12.5 e il gioco è fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 già successo a me in prima persona che l'ingranaggio a ventaglio per la messa in moto si piantasse a fine corsa e la forza della molla a tazza non lo facesse più risalire... quindi oltre al banco bisognerebbe controllare come dice Baumer anche il primario e il secondario oltre alla messa in moto... il problema che se il banco non è in asse c'è il dentino di centraggio della camera di manovella da correggere... e quello non è facile... poi magari invece va di culo alla grande e va tutto bene... ma se i cuscinetti durano 4 o 5000 km non so se il gioco valga la candela... P.s. io parlo per esperienza vissuta su carter largeframe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 3 ore fa, The Baumer dice: Per le spine di centraggio si può eventualmente alesare a mano . Si passa da 12 a 12.5 e il gioco è fatto io non credo che esista un alesatore a mano da 12,5... però... magari mi sbaglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted November 30, 2018 Author Share Posted November 30, 2018 Mi interessa sapere la procedura per verificare che siano in asse.. come fanno ad accoppiare il semicarter falc con uno piaggio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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