Ponzio Pelato Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 (edited) Dai su fate outing, non siate timidi... Io c'è. Proprio là sui confini a difendere il 2t tra Lombardia e Piemonte, tra le province di Pavia, Novara, Vercelli, Alessandria echipiùnehapiùnemetta. Chi altri in LPV? (Lombardia Piemonte Valle d'Aosta) Edited November 28, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Potete anche andarvene affanculo insieme al Nord Est 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 In realtà ho sbagliato ma non se n'è accorto nessuno... LPV starebbe per Liguria Piemonte Valle d'Aosta... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Liguri maledetti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Basso Piemonte in mezzo alle langhe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Barone non etero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Valle d'aosta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Valligiani maledetti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 io sono sopra il Po e questo mi da giubilo!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 3 ore fa, Lovi dice: Valle d'aosta! Una quindicina di anni fa avevo fatto un raduno a etroubles e l'anno dopo un raduno con un club di pont st martin... mi ricordo che erano tutti smanettoni ma avevamo fatto un bel giro... il problema è che da casa a ivrea e da ivrea a casa... una martellata sui cojoni interminabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 10km da Pavia, sopra il Po 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 20 ore fa, pulun dice: Una quindicina di anni fa avevo fatto un raduno a etroubles e l'anno dopo un raduno con un club di pont st martin... mi ricordo che erano tutti smanettoni ma avevamo fatto un bel giro... il problema è che da casa a ivrea e da ivrea a casa... una martellata sui cojoni interminabile... si per essere 4 gatti ce ne sono di appassionati! Pensa che sono due estati che mi prometto di fare un giro nel biellese in vespa e alla fine rinuncio sempre! 😒 si potrebbe organizzare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 Poco duetempista (nel senso che ci capisco poco), ma anch'io langhetto, come il buon @GreenHornet ed il buon @will78 ✌ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2018 Author Share Posted November 30, 2018 (edited) 2 ore fa, Lovi dice: si per essere 4 gatti ce ne sono di appassionati! Pensa che sono due estati che mi prometto di fare un giro nel biellese in vespa e alla fine rinuncio sempre! 😒 si potrebbe organizzare! Che pigro che sei... sono veramente pochi km... Nel senso che sono distanze umane, che si fanno in giornata... Il biellese lo conosco abbastanza bene... una classica che si può fare, ci si trova in zona Ivrea poi si sale per il tracciolino da Graglia al santuario di Oropa, poi su alla galleria Rosazza e giù per la valle Cervo, poi si ri-sale per Bielmonte e percorrendo la panoramica Zegna si scende a Trivero e poi si va verso Borgosesia... magari attraverso la Valsessera... arrivati lì, noi che siamo un po' più vicini di voi, salivamo verso la Valsesia e poi o si saliva fuori Borgosesia per la Cremosina fino ad arrivare al lago d'Orta oppure si sale fino a Varallo Sesia e per il passo della Colma si scende al lago d'orta... per noi poi era la fine del giretto e si rincasava per la pallosissima SS da Novara... Organizzeremo... anche se mi sa che siamo proprio due gatti... Edited November 30, 2018 by pulun 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2018 Author Share Posted November 30, 2018 1 ora fa, Bunna dice: Poco duetempista (nel senso che ci capisco poco), ma anch'io langhetto, come il buon @GreenHornet ed il buon @will78 ✌ Tanta roba le vostre zone... quando giravo con il Vespaclub Monferrato il top dei raduni a cui si partecipava volentieri erano quelli di Alba, Motta di Costigliole e Saluzzo. Poi fino a un paio d'anni fa ho girato un po' a fare consegne per lavoro in zona Asti, Alba, Bra e Savigliano... Ai tempi poi ero anche un appassionato praticante di vini e ogni anno andavo al museo del vino a Barolo poi da dei "conoscenti" viticultori a Dogliani e Barbaresco... Passando gli anni poi mi sono imbruttito e pratico meno questi bei posti... e queste belle abitudini... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2018 Author Share Posted November 30, 2018 P.s. @Lovi un bel giro che non ho mai fatto in vespa è andare al Piccolo San Bernardo e poi rientrare dal traforo... oppure andare su dal Gran San Bernardo e rientrare dal traforo... mi han sempre fatto desistere le 40 e più euro di pedaggio e l'orientamento in terra francese... perchè come km credo che partendo la mattina presto (dalla mia zona), si possa tranquillamente tornare la sera... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1, 2018 Share Posted December 1, 2018 Evita i tunnelloni se puoi... Per il resto la strada per fanculo non l'hai ancora descritta, credevo si passasse per Asti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Il 30/11/2018 at 21:02, pulun dice: P.s. @Lovi un bel giro che non ho mai fatto in vespa è andare al Piccolo San Bernardo e poi rientrare dal traforo... oppure andare su dal Gran San Bernardo e rientrare dal traforo... mi han sempre fatto desistere le 40 e più euro di pedaggio e l'orientamento in terra francese... perchè come km credo che partendo la mattina presto (dalla mia zona), si possa tranquillamente tornare la sera... Non posso che darti ragione sulla pigrizia è che davvero siamo pochi pochi. Si di giri carini ce ne sono un sacco da queste parti! Senza andare a pagar pedaggi ci sono comunque i colli (grande e piccolo san bernardo) da fare e di km se ne macinano già assai! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Il 30/11/2018 at 20:31, pulun dice: Tanta roba le vostre zone... quando giravo con il Vespaclub Monferrato il top dei raduni a cui si partecipava volentieri erano quelli di Alba, Motta di Costigliole e Saluzzo. Poi fino a un paio d'anni fa ho girato un po' a fare consegne per lavoro in zona Asti, Alba, Bra e Savigliano... Ai tempi poi ero anche un appassionato praticante di vini e ogni anno andavo al museo del vino a Barolo poi da dei "conoscenti" viticultori a Dogliani e Barbaresco... Passando gli anni poi mi sono imbruttito e pratico meno questi bei posti... e queste belle abitudini... Io e greenhornet siamo di La Morra ma io mi sono trasferito a Voghera...e lui è ancora la.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 16 ore fa, will78 dice: Io e greenhornet siamo di La Morra ma io mi sono trasferito a Voghera...e lui è ancora la.... Non lo sapevo Ila! Tutto bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Bel posto Voghera 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 (edited) La città delle casalinghe rese famose in tutta italia dall'Istat Ho lavorato dal 12/1998 al 12/1999 presso il comune di Bressana Bottarone... per noi Voghera e Casteggio erano 'o centro du munnu! A Castelletto di Branduzzo non c'era ancora la pista e il non plus ultra nel weekend era andare a vedere le fighe a salice terme oppure a ubriacarsi al thunder road di codevilla... Ero andato d'estate col Ticinque e quelli con le custom mi guardavano male... Edited December 3, 2018 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 A Salice Terme ho fatto per 3 mesi (settembre - dicembre 2016) tutte le mattine tirocinio presso lo stabilimento termale. Mi ricordo ancora a memoria la strada dal casello di Tortona passando per quei paesini scandapenosi tipo Viguzzolo. Mi passava proprio la voglia di vivere. Una mattina con la Y10 c'era il ghiaccio sul cavalcavia che dal casello di Tortona porta in direzione Salice e mi sono quasi girato. Morale della favola, dopo qualche mese che ho finito il tirocinio le Terme di Salice sono fallite. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 4 ore fa, Il_Barone dice: ho fatto per 3 mesi (settembre - dicembre 2016) tutte le mattine tirocinio presso lo stabilimento termale Te lo hanno fatto fare nel periodo più sfigato dell'anno Da Maggio ma meglio ancora da Giugno a Settembre la sera ma soprattutto nel weekend c'è tutta la Pavia Bene, la Voghera Bene, la Lecco Bene e chi più ne ha più ne metta... ma quando dico Pavia Bene non dico la Pavia Pene ma una forte concentrazione di pheega... provare per credere... almeno io ci sono tornato due anni fa dopo quasi vent'anni e la musica non era cambiata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Il tunder non c'è più... Uffg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts