Jump to content

Duetempisti del Nord Ovest

Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Lovi dice:

Valle d'aosta! :biker:

Una quindicina di anni fa avevo fatto un raduno a etroubles e l'anno dopo un raduno con un club di pont st martin... mi ricordo che erano tutti smanettoni ma avevamo fatto un bel giro... il problema è che da casa a ivrea e da ivrea a casa... :meaculpa: una martellata sui cojoni interminabile...

20 ore fa, pulun dice:

Una quindicina di anni fa avevo fatto un raduno a etroubles e l'anno dopo un raduno con un club di pont st martin... mi ricordo che erano tutti smanettoni ma avevamo fatto un bel giro... il problema è che da casa a ivrea e da ivrea a casa... :meaculpa: una martellata sui cojoni interminabile...

si per essere 4 gatti ce ne sono di appassionati! Pensa che sono due estati che mi prometto di fare un giro nel biellese in vespa e alla fine rinuncio sempre! 😒 si potrebbe organizzare!

2 ore fa, Lovi dice:

si per essere 4 gatti ce ne sono di appassionati! Pensa che sono due estati che mi prometto di fare un giro nel biellese in vespa e alla fine rinuncio sempre! 😒 si potrebbe organizzare!

Che pigro che sei... sono veramente pochi km... Nel senso che sono distanze umane, che si fanno in giornata... :icon_mrgreen:

Il biellese lo conosco abbastanza bene... una classica che si può fare, ci si trova in zona Ivrea poi si sale per il tracciolino da Graglia al santuario di Oropa, poi su alla galleria Rosazza e giù per la valle Cervo, poi si ri-sale per Bielmonte e percorrendo la panoramica Zegna si scende a Trivero e poi si va verso Borgosesia... magari attraverso la Valsessera... arrivati lì, noi che siamo un po' più vicini di voi, salivamo verso la Valsesia e poi o si saliva fuori Borgosesia per la Cremosina fino ad arrivare al lago d'Orta oppure si sale fino a Varallo Sesia e per il passo della Colma si scende al lago d'orta... per noi poi era la fine del giretto e si rincasava per la pallosissima SS da Novara...

Organizzeremo... anche se mi sa che siamo proprio due gatti...

Edited by pulun
  • Mi Piace 2

1 ora fa, Bunna dice:

Poco duetempista (nel senso che ci capisco poco), ma anch'io langhetto, come il buon @GreenHornet ed il buon @will78

Tanta roba le vostre zone... quando giravo con il Vespaclub Monferrato il top dei raduni a cui si partecipava volentieri erano quelli di Alba, Motta di Costigliole e Saluzzo.

Poi fino a un paio d'anni fa ho girato un po' a fare consegne per lavoro in zona Asti, Alba, Bra e Savigliano...

Ai tempi poi ero anche un appassionato praticante di vini e ogni anno andavo al museo del vino a Barolo poi da dei "conoscenti" viticultori a Dogliani e Barbaresco... :x

Passando gli anni poi mi sono imbruttito e pratico meno questi bei posti... e queste belle abitudini... :meaculpa:

• Mi Piace 1

P.s. @Lovi un bel giro che non ho mai fatto in vespa è andare al Piccolo San Bernardo e poi rientrare dal traforo... oppure andare su dal Gran San Bernardo e rientrare dal traforo... mi han sempre fatto desistere le 40 e più euro di pedaggio e l'orientamento in terra francese... perchè come km credo che partendo la mattina presto (dalla mia zona), si possa tranquillamente tornare la sera...

• Mi Piace 2

Il 30/11/2018 at 21:02, pulun dice:

P.s. @Lovi un bel giro che non ho mai fatto in vespa è andare al Piccolo San Bernardo e poi rientrare dal traforo... oppure andare su dal Gran San Bernardo e rientrare dal traforo... mi han sempre fatto desistere le 40 e più euro di pedaggio e l'orientamento in terra francese... perchè come km credo che partendo la mattina presto (dalla mia zona), si possa tranquillamente tornare la sera...

Non posso che darti ragione sulla pigrizia :D è che davvero siamo pochi pochi. 

Si di giri carini ce ne sono un sacco da queste parti! Senza andare a pagar pedaggi ci sono comunque i colli (grande e piccolo san bernardo) da fare e di km se ne macinano già assai!

• Mi Piace 1

Il 30/11/2018 at 20:31, pulun dice:

Tanta roba le vostre zone... quando giravo con il Vespaclub Monferrato il top dei raduni a cui si partecipava volentieri erano quelli di Alba, Motta di Costigliole e Saluzzo.

Poi fino a un paio d'anni fa ho girato un po' a fare consegne per lavoro in zona Asti, Alba, Bra e Savigliano...

Ai tempi poi ero anche un appassionato praticante di vini e ogni anno andavo al museo del vino a Barolo poi da dei "conoscenti" viticultori a Dogliani e Barbaresco... :x

Passando gli anni poi mi sono imbruttito e pratico meno questi bei posti... e queste belle abitudini... :meaculpa:

Io e greenhornet siamo di La Morra ma io mi sono trasferito a Voghera...e lui è ancora la....

• Mi Piace 1

La città delle casalinghe rese famose in tutta italia dall'Istat :rofl:

Ho lavorato dal 12/1998 al 12/1999 presso il comune di Bressana Bottarone... per noi Voghera e Casteggio erano 'o centro du munnu!

A Castelletto di Branduzzo non c'era ancora la pista e il non plus ultra nel weekend era andare a vedere le fighe a salice terme oppure a ubriacarsi al thunder road di codevilla...:biker:

Ero andato d'estate col Ticinque e quelli con le custom mi guardavano male...

Edited by pulun
  • Mi Piace 1

A Salice Terme ho fatto per 3 mesi (settembre - dicembre 2016) tutte le mattine tirocinio presso lo stabilimento termale.

Mi ricordo ancora a memoria la strada dal casello di Tortona passando per quei paesini scandapenosi tipo Viguzzolo.

Mi passava proprio la voglia di vivere.

Una mattina con la Y10 c'era il ghiaccio sul cavalcavia che dal casello di Tortona porta in direzione Salice e mi sono quasi girato.

Morale della favola, dopo qualche mese che ho finito il tirocinio le Terme di Salice sono fallite.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

4 ore fa, Il_Barone dice:

ho fatto per 3 mesi (settembre - dicembre 2016) tutte le mattine tirocinio presso lo stabilimento termale

Te lo hanno fatto fare nel periodo più sfigato dell'anno :rofl:

Da Maggio ma meglio ancora da Giugno a Settembre la sera ma soprattutto nel weekend c'è tutta la Pavia Bene, la Voghera Bene, la Lecco Bene e chi più ne ha più ne metta... ma quando dico Pavia Bene non dico la Pavia Pene ma una forte concentrazione di pheega... provare per credere... almeno io ci sono tornato due anni fa dopo quasi vent'anni e la musica non era cambiata... :P