Frasp Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 (edited) Salve ragazzi di chi voi mi consiglierebbe qualche configurazione per un parmakit sp09 evo d58 candela centrale (già in possesso) Grazie Edited November 27, 2018 by Frasp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 dipende che utilizzo ne vuoi fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 27, 2018 Author Share Posted November 27, 2018 Vorrei sfruttare il massimo delle capacità del cilindro, quindi abbastanza spinto, non devo fare gare, semplici uscite, abito in montagna quindi non troppo lungo ma reattivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Non conosco questo cilindro ma molti lo usano, vediamo se @Sangio ha qualche consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Dipende anche dal budget... È un bel cilindro secondo me e ha parecchio margine di miglioramento... Ci si può tirare fuori qualcosa di interessante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 27, 2018 Author Share Posted November 27, 2018 Margine di miglioramento in che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 6 minuti fa, Frasp dice: Margine di miglioramento in che senso? Nel senso che ha molto alluminio attorno a travasi e scarico, quindi lo si può lavorare senza troppi problemi e anche pesantemente volendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 27, 2018 Author Share Posted November 27, 2018 Consigli su albero, frizione, espansione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Eccomi, io sono amante della valvola...chissà perché 🤷♂️...comunque ti consiglio di farlo lamellare , raccorda al meglio i travasi, se stai attento nn sfondi a meno che nn hai intenzione di aprirli come si “deve”, carburatore min 34, nel cilindro sistema la forma dello scarico che di serie nn è bellissima, campana 24/72 e quarta corta, magari con 90/90 di gomma, espansione la mia, frizione mettila subito buona tipo Plc (io sono di parte 😅) albero contattami in privato che ho un piccolo lotto che mi sono fatto per mè... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 27, 2018 Author Share Posted November 27, 2018 Per i travasi farò dei riporti di saldatura sui carter così non avrò problemi ad allargare per bene, ma vorrei capire meglio la questione del lamellare al carter o a valvola, sarei intenzionato di farlo a valvola, ci sono differenze minime? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Credo che sangio ti abbia consigliato il lamellare perché è meno brusco e avrai meno buco di coppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Interessante... Non credo si trovino molte informazioni scritte da possessori di questo kit... Hai modo di mostrarlo e misurarlo? Credo che i consigli che ti hanno dato siano molto preziosi, fare un buon lamellare al carter ha il suo perché per strada come ti hanno detto... Anche perché pure a valvola può andare molto forte, ma serve esperienza, un albero serio e un gran lavoro sul collettore e valvola stessa in modo da massimizzare le prestazioni... Però poi bisogna vedere se l'erogazione può piacere, se le lavorazioni sono fattibili e se il budget lo permette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 (edited) Sp09 è un buon cilindro di scatola e può dare ottimi risultati se ci metti mano. Anche con il traversino ha uno scarico piccolo, il che può tornare utile in certe situazioni, tra le quali potrebbe anche rientrare la tua! Tu abiti in montagna, perciò già questo mi basta per consigliarti di farlo lamellare al carter (ne giovi in pienezza del motore e rapidità di risposta al gas, che ti interessano da quanto hai scritto)! Sempre per lo stesso motivo della montagna, tieniti corto di rapporti, una 24/72 (non sono un amante dei rapporti corti, ma sei in montagna e un motore che passa i 120 credo sia più che sufficiente) con almeno la quarta ravvicinata fa al caso tuo! Il resto della configurazione va valutata anche in base al tuo budget, ma fossi in te investirei su componenti di buona qualità e che ti possano garantire le prestazioni che cerchi! Ti ho anche mandato un messaggio privato, controlla 😉 Edited November 28, 2018 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Ciao! Sinceramente non ho mai visto ne provato questo gt ma ne ho sempre sentito parlare bene. Pure io ti consiglio di farlo lamellare e su carter sip, hai gran margine di lavoro per fare un lamellare come si deve. Albero sicuramente falc o un nuovo fabbri. Campana 24-25/72 con cambio ravvicinato 17 20/49. Una buona frizione e crocera. Carburatore almeno un 30 vhsh... Anche se.. ci vedrei qualcosa di grosso e performante! Accensione se la hai una idm va bene, fa il suo, sennò prendi una sip da fabbri, ha il piattello rinforzato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Ho un mikuni tm 38 è un accensione hp, che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 1 ora fa, Frasp dice: Ho un mikuni tm 38 è un accensione hp, che ne pensate? Vanno bene, controlla il pickup e la centralina dell’accensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Differenze tra vhsb 37 o 39 con il mio mikuni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Se hai qualche pezzetto per tararlo al meglio il tuo carburatore andrà benissimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frasp Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Intendi getti spillo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhg Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 (edited) 30 34 espansione con grosso volume girato, lamellare .scarico 2 mm per lato aperto . campana 27 3 4 corte. Con la 24 prima e seconda inutili Edited November 28, 2018 by Fhg Aggiunya Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 (edited) 3 ore fa, Fhg dice: 30 34 espansione con grosso volume girato, lamellare .scarico 2 mm per lato aperto . campana 27 3 4 corte. Con la 24 prima e seconda inutili Ricordati che è in montagna, della 27/69 non se ne fa nulla con un motore che gira. Si può sapere secondo quale ragionamento consigli di aprire lo scarico proprio 2 millimetri? Edited November 28, 2018 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 14 minuti fa, Tagliuz dice: Ricordati che è in montagna, della 27/69 non se ne fa nulla con un motore che gira. Si può sapere secondo quale ragionamento consigli di aprire lo scarico proprio 2 millimetri? Suo cuggggino fa così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 1 minuto fa, TheROS94 dice: Suo cuggggino fa così! Spero che non sia quello il motivo ahahah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Scherzi a parte.. su questi cilindri bisogna sapere dove e come modificare. Non sono dei ghisa che ben o male vanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Ciao, l'sp bel cilindro con molto margine di miglioramento. Ti dico la mia, se hai le capacità e ti piacciono i motori un po' vuoti sotto, con pochi giri di utilizzo e potenza tutta in alto, vai di valvola. Se vuoi un erogazione piú pulita, prontezza di gas e divertimento sulle strade di montagna vai di lamellare... Albero metti in conto qualcosa di serio, soprattutto se andrai di valvola... Carburo prova il tuo, poi vedi se passare ad altro, magari trovi i componenti per settarlo. Cambio se vuoi risparmiare 22/63 o 24/72 con 17-20, anche se come qualcuno ti ha detto non è il massimo... E io spenderei qualcosa in più per qualcosa di più godibile. L'accensione hp a me con motori che girano alto spesso ha dato problemi... Se vuoi provarla metti in conto una piastra per adattare una ventola tipo Polini... Perché con la sua originale ti si tranceranno di continuo le viti di fissaggio e nel migliore dei casi si romperà solo il pickup... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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