flatart Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 7 ore fa, Il_Barone dice: Domanda off topic, la saldatriche che hai preso va bene per l'alluminio? No. Per l'alluminio devi spendere un botto di soldi se non ricordo male parti minimo da 600€ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted November 15, 2019 Author Share Posted November 15, 2019 I lavori procedono. Sono quasi alla fine della mia prima marmitta. È lunghissima, saldata male ecc ecc ma non vedo l'ora di provarla. Per chi come me ci volesse provare dico che si può fare; ci vuole pazienza e perseveranza, ma c'è la si può fare. Sia chiaro però che coi soldi che ho speso finora ne compravo due di espansioni però da adesso in poi posso farne quante ne voglio al solo costo della lamiera e dell'argon. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 15, 2019 Share Posted November 15, 2019 Mi piace molto il collettore e l'attacco che hai fatto... Ma fa molto "strano" la curva che fai prima del contro cono. Come mai? Se vuoi un suggerimento trova un telaio anche marcio o parte di esso in modo da fissarci un carter dove puoi montare ammortizzatore e cilindro, cerchio e gomma, poi ci metti un cavalletto e così i prossimi prototipi li fai ben a misura. Occhio anche agli angoli di piega che non tocchi a sinistra per strada. Se devi andare lungo magari puoi fare il silenziatore sopra che torna verso l'anteriore... Occhio con i diametri dello spillo e buon lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 9 ore fa, McKenzie dice: Mi piace molto il collettore e l'attacco che hai fatto... Ma fa molto "strano" la curva che fai prima del contro cono. Come mai? Se vuoi un suggerimento trova un telaio anche marcio o parte di esso in modo da fissarci un carter dove puoi montare ammortizzatore e cilindro, cerchio e gomma, poi ci metti un cavalletto e così i prossimi prototipi li fai ben a misura. Occhio anche agli angoli di piega che non tocchi a sinistra per strada. Se devi andare lungo magari puoi fare il silenziatore sopra che torna verso l'anteriore... Occhio con i diametri dello spillo e buon lavoro La curva non era voluta perché ho sbagliato e sarei andato contro la ruota. La cosa positiva è che così ci sta il cavalletto centrale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 👏👏👏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Come vi sembra questa? https://www.tuttosaldatura.it/saldatrice-multi-processo/100792-saldatrice-multiprocesso-deca-miga-218-mma-mig-mag-tig-241900-8011399032956.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Secondo me non la usi come tig ed a filo resta comunque una saldatrice senza gas ed è sempre dubbiosa a mio avviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Secondo me non la usi come tig ed a filo resta comunque una saldatrice senza gas ed è sempre dubbiosa a mio avviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Secondo me non la usi come tig ed a filo resta comunque una saldatrice senza gas ed è sempre dubbiosa a mio avviso Credo che vada anche con gas invece, almeno così leggendo le specifiche 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 Ti sei già informato per avere il gas, bombola, e regolatore di pressione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Ti sei già informato per avere il gas, bombola, e regolatore di pressione? Per quello non è un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Per quello non è un problema Guarda saldatrici Nex Tig ottimo rapporto prezzo qualità, sono cinesi ma fatte bene, io ho quella a MIG ed è una cannonata, stò valutando anche io per un TIG. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 20, 2020 Share Posted December 20, 2020 Il 19/12/2020 at 13:18, Dany59 ha scritto: Guarda saldatrici Nex Tig ottimo rapporto prezzo qualità, sono cinesi ma fatte bene, io ho quella a MIG ed è una cannonata, stò valutando anche io per un TIG. Hai un link? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted December 20, 2020 Share Posted December 20, 2020 41 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Hai un link? Grazie www.tigmig.it 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 19, 2023 Share Posted September 19, 2023 Il 15/11/2019 at 22:16, flatart ha scritto: I lavori procedono. Sono quasi alla fine della mia prima marmitta. È lunghissima, saldata male ecc ecc ma non vedo l'ora di provarla. Per chi come me ci volesse provare dico che si può fare; ci vuole pazienza e perseveranza, ma c'è la si può fare. Sia chiaro però che coi soldi che ho speso finora ne compravo due di espansioni però da adesso in poi posso farne quante ne voglio al solo costo della lamiera e dell'argon. Gran bel lavoro, anch'io ho le tue stesse intenzioni, riesci a darmi qualche info tecnica sulla saldatrice che hai preso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts