Jump to content

Parafango anteriore small su PX


solovalvola
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

apro questa discussione per raccogliere quante piu'  informazioni possibili riguardo al tuning estetico dell'anteriore vespa PX 125-150.

La mia intenzione sarebbe quella di provare ad adattare un parafango piu'  snello di quello originale , per dare alla vespa una linea un po'  piu'  filante all'anteriore.

Cercando in rete ho visto che una possibile modifica plug&play e'  quella di montare il parafango del T5 , che pero'  e'  proprio bruttino.

Cosi'  stavo pensando se un parafango vespa PK XL , quello piu' strettino e senza la giuntura centrale (e perche'  no , in plastica...) , si poteva adattare facilmente visto che in origine e'  montato su una forcella con biscotto lungo (quasi come il px)....

 

Qualcuno si e'  mai cimentato in un lavoro simile?

 

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Paolo Paletti dice:

ciao,questo ti piace?

Custom-Vespa-PX-235-Racer.jpg.60008c365345f78b096650335a834a72.jpg

A vederlo così sembra del pk o del t5...ma è da davanti che vorrei vederlo...però no...il taglio che determina il cambio di curvatura è brusco...non mi piace

23 minuti fa, baxbali dice:

quello del T5 e veramente brutto.....e l'ho in casa quello che dici tu del pk in plastica  e dovrei avere anche una forcella px  lo provo e ti faccio sapere  quello ha una estetica molto bella piu stretto e piu filante......

 

Grazie! Se si monta o si può adattare senza troppi sbattimenti me ne procuro uno...costa una ventina di fleuri...

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, YenaGT dice:

E se ci metti un parafango tipo sprint? 

Ho paura che la differenza di design dettato dalla differenza di anni tra i due modelli sia troppo evidente. I parafanghi di modelli della stessa epoca penso ci stiano meglio...

Aspettiamo che baxbali ci dica qualcosa sugli ingombri con la forcella smontata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ritiro su il post , visto che l'idea ancora non la ho abbandonata...

Confrontando alcune immagini sia del parafango PK HP che quello PX , viste dall'alto , sembra che la cosa sia fattibile viste sia la posizione dei fori per i bulloni di fissaggio che la larghezza del parafango HP nella parte centrale dove c'e' la forcella.

In piu' la forcella HP , essendo a biscotto lungo , potrebbe essere proprio uguale come interassi dei bulloni di fissaggio del parafango ... rendendo la modifica praticamente plug&play...

 

In garage dovrei anche avere il parafango Pk S , sostituito sulla mia quando montai la forca a disco...ma quello sono sicuro avere i fori fissaggio diversi rispetto al px visto che in origine monta sulle forcelle a biscotto corto.

 

Aggiornero' quando avro'  preso due misure.

 

ciauzz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information