solovalvola Posted November 17, 2018 Share Posted November 17, 2018 Ciao a tutti, apro questa discussione per raccogliere quante piu' informazioni possibili riguardo al tuning estetico dell'anteriore vespa PX 125-150. La mia intenzione sarebbe quella di provare ad adattare un parafango piu' snello di quello originale , per dare alla vespa una linea un po' piu' filante all'anteriore. Cercando in rete ho visto che una possibile modifica plug&play e' quella di montare il parafango del T5 , che pero' e' proprio bruttino. Cosi' stavo pensando se un parafango vespa PK XL , quello piu' strettino e senza la giuntura centrale (e perche' no , in plastica...) , si poteva adattare facilmente visto che in origine e' montato su una forcella con biscotto lungo (quasi come il px).... Qualcuno si e' mai cimentato in un lavoro simile? Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2018 Share Posted November 17, 2018 Sarebbe da capire se il PLC per forcella PK su large old o qualcosa di simile che credo esista possa essere una buona idea adattarlo su px... O se va fatto qualcosa in lamiera e poi resinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 17, 2018 Share Posted November 17, 2018 ciao,questo ti piace? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 quello del T5 e veramente brutto.....e l'ho in casa quello che dici tu del pk in plastica e dovrei avere anche una forcella px lo provo e ti faccio sapere quello ha una estetica molto bella piu stretto e piu filante...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 18, 2018 Author Share Posted November 18, 2018 11 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao,questo ti piace? A vederlo così sembra del pk o del t5...ma è da davanti che vorrei vederlo...però no...il taglio che determina il cambio di curvatura è brusco...non mi piace 23 minuti fa, baxbali dice: quello del T5 e veramente brutto.....e l'ho in casa quello che dici tu del pk in plastica e dovrei avere anche una forcella px lo provo e ti faccio sapere quello ha una estetica molto bella piu stretto e piu filante...... Grazie! Se si monta o si può adattare senza troppi sbattimenti me ne procuro uno...costa una ventina di fleuri... Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 Io avevo adattato quello di una special. Da poco però sono tornato all'originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 C'è da dire che i parafanghi per small nuovi che si vedono in giro adesso non sono stretti e lunghi come quelli 90ss ma quasi... I piaggio originali erano più larghi. Maledette lamiere mal fatte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 E una cosa che voglio fare pure io , quello in plastica mi sembrava che greenhornet lo avesse su quella da strip o su qualche vespa , me lo riccordo bello da vedere , ci stava bene , e dava un immagine più snella proprio perché è più stretto davanti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 E se ci metti un parafango tipo sprint? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 Su arcobaleno secondo me non sta bene , ameno che uno non fa un lavoro anche su nasello e pance . 2 minuti fa, YenaGT dice: E se ci metti un parafango tipo sprint? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 Sarebbe solo da levare la giuntura e mettere il profilo cromato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 19, 2018 Author Share Posted November 19, 2018 17 ore fa, YenaGT dice: E se ci metti un parafango tipo sprint? Ho paura che la differenza di design dettato dalla differenza di anni tra i due modelli sia troppo evidente. I parafanghi di modelli della stessa epoca penso ci stiano meglio... Aspettiamo che baxbali ci dica qualcosa sugli ingombri con la forcella smontata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 21, 2020 Author Share Posted October 21, 2020 Ritiro su il post , visto che l'idea ancora non la ho abbandonata... Confrontando alcune immagini sia del parafango PK HP che quello PX , viste dall'alto , sembra che la cosa sia fattibile viste sia la posizione dei fori per i bulloni di fissaggio che la larghezza del parafango HP nella parte centrale dove c'e' la forcella. In piu' la forcella HP , essendo a biscotto lungo , potrebbe essere proprio uguale come interassi dei bulloni di fissaggio del parafango ... rendendo la modifica praticamente plug&play... In garage dovrei anche avere il parafango Pk S , sostituito sulla mia quando montai la forca a disco...ma quello sono sicuro avere i fori fissaggio diversi rispetto al px visto che in origine monta sulle forcelle a biscotto corto. Aggiornero' quando avro' preso due misure. ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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