Officina muttley Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 22 ore fa, solovalvola dice: L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è... In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via Che paragone e ?l ital sistem ha si è no 180* ed ha fino a 20000* con un utilizzo enorme , lo deve fare 180*? Non credo che siano sotto i 200* i c5 ..forse si ma qualcuno e sopra . E poi basta guardare altri motori , o quello che fanno gli altri ...come se ci fosse la fase perfetta . 1 accelerazione non serve erogazione ...basta riuscire a partire e cadere in coppia , non ci sono mica curve dove ce da parzializzare . 212 sono tanti ma non da buttare sopratutto con i combustibili che usano la . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 Proverò entrambe le soluzioni, a 212 e a 196 per vedere cosa cambia, farò il collettore tramite stampante 3d metallica probabilmente, e bancherò il motore con: -phsb 38 -vhsb 39 racing lucidato -pwk 42 cinese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 11 ore fa, muttley dice: Che paragone e ?l ital sistem ha si è no 180* ed ha fino a 20000* con un utilizzo enorme , lo deve fare 180*? Non credo che siano sotto i 200* i c5 ..forse si ma qualcuno e sopra . E poi basta guardare altri motori , o quello che fanno gli altri ...come se ci fosse la fase perfetta . 1 accelerazione non serve erogazione ...basta riuscire a partire e cadere in coppia , non ci sono mica curve dove ce da parzializzare . 212 sono tanti ma non da buttare sopratutto con i combustibili che usano la . Quella perfetta non esiste, ed è verissimo...ma quelle sbagliate sicuramente si e per me 212 su un d60 è fuori come un balcone. Vero pure che in accelerazione basta far cadere in coppia il motore e sei a posto, forse è per questo che si vedono il 70% di partenze sbagliate? Che i motori non sono proprio azzeccati per quel tipo di utilizzo? Comunque provate , magari funziona Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 1 ora fa, Pit Rosto dice: Proverò entrambe le soluzioni, a 212 e a 196 per vedere cosa cambia, farò il collettore tramite stampante 3d metallica probabilmente, e bancherò il motore con: -phsb 38 -vhsb 39 racing lucidato -pwk 42 cinese Chissà chi lo farà mai sto collettore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 3 ore fa, solovalvola dice: Quella perfetta non esiste, ed è verissimo...ma quelle sbagliate sicuramente si e per me 212 su un d60 è fuori come un balcone. Vero pure che in accelerazione basta far cadere in coppia il motore e sei a posto, forse è per questo che si vedono il 70% di partenze sbagliate? Che i motori non sono proprio azzeccati per quel tipo di utilizzo? Comunque provate , magari funziona Ciao Certo hai ragione , o forse chi non riesce a partire ha un cambio inadatto , e forse una frizzione inadatta .. , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 Dalle prove che ho fatto sul mio wforce ho visto che passando da una fase di scarico di 193° a 196° è più la perdita che il guadagno, nel senso che la potenza massima è rimasta uguale a più allungo ma meno schiena e il valore di coppia massima è calato leggermente. Per me meglio più schiena perché ti permette di partire con una prima più lunga 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Pit Rosto , ti vedo messo come il tuo nick in questo Thread , secondo me e' ora che lo tiri fuori dai dai .... Quanti cassi di carburatori hai ? prendine uno solo e fai tutte le prove con quello scelto senno ti perdi come quelli nella torre di babele , ed io il giapponese non te l insegno .... acu' taka tu ete yuono ci , duo te cuta' ino' take' ti unio ' ...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Allora... Come sempre ringrazio le persone che mi hanno aiutato e in questo caso il sorteggiato è...(rullo di tamburi).... @muttley Ebbene, ieri sono andato da lui e abbiamo lavoricchiato un po', o meglio lui faceva e io assistevo. Per cui abbiamo fatto: -Testa con banda a 10° e rapporto altino ma giusto -Saldatura del wforce per avere più carne -Saldatura carter ovunque con spostamento del prigioniero -barenatura carter volano Poi mi ha prestato: -pignone faio z25 -pvl cazzi e mazzi E mi ha donato un phbh 26 che proverò sul picappino da strada 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Buongiornissimo a tutti, risollevo un attimo la discussione, abbiamo alcune modifiche... Motore: Cilindro ora dritto e non più girato Albero falc top c54 b105 25-72 parastrappi e cestello falc e non 27-69 Accensione al momento pvl con Elven gpx anche se credo la terrò fissa all'inizio in vista di una batteria persa Telaio: Forcella pk xl Ammortizzatore davanti bitubo da 185 Freno a disco con pinza rpm (adelin, stage etc sono tutte sorelle) Telaio posteriore tubolare come foto, devo ancora finirlo come si può notare. Accessori: Mychron 3 per temperatura acqua e giri (voglio provare ad incassarla al posto del contachilometri originale della xk modificando il coprimanubrio) (Si, le crocs cinesi sono dei DPI) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Interessante l'evoluzione telaio... Come sei con i pesi? E come mai così tanti freni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Interessante l'evoluzione telaio... Come sei con i pesi? E come mai così tanti freni? Pesi onestamente non so, i freni ho la pinza a casa che la abbiamo presa da AliExpress io e mio fratello ed avendola la voglio provarla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Hai fatto un telaietto, che se vedo bene potrebbe supportare il peso di un elefante, comunque si samai, è meglio abbondare. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 12 minuti fa, muttley ha scritto: Hai fatto un telaietto, che se vedo bene potrebbe supportare il peso di un elefante, comunque si samai, è meglio abbondare. Concordo pienamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Qualcosa bolle in pentola, anche se in realtà è più una pentola ciompa data la lunghezza del progetto, a livello teorico verso aprile dovrebbe andare in moto, ci sono alcune novità come cilindro, espansione ecc. Praticamente tutto il motore, si salva l'albero, carter, cambio e campana. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 16, 2021 Author Share Posted June 16, 2021 Buongiorno a todos, al momento il vespino procede con avantreno cazzuto e motore scrauso (abbastanza direi) cioè un polini in ghisa, 25-72, 17-19/47 e proma, così intanto prendo mano col vespino, poi si vedrà se proseguire col 60x54 o fare cosa. Avantreno: Pinza rpm 4 pistoncini Pastiglie brembo carboceramiche (07su10.05 se a qualcuno possono tornare utili) Disco f&f flottante Mozzo lml Pompa probabilmente una adelin da ∅15 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Pensavo che anche questo qui si fosse dato all eremetismo , o sei tornato poiche hai ritrovato te stesso ? Per caso girando tra Guru e Guresse hai incrociato P.P. ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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