Mitico Gallo Posted February 4, 2019 Author Share Posted February 4, 2019 Allora, motore verrà chiuso con 212 scarico e 132 i primari Allegp un po'di foto... Purtroppo non ho fatto foto delle basette su mio disegno con sede per oring in testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 4, 2019 Share Posted February 4, 2019 212????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 4, 2019 Author Share Posted February 4, 2019 (edited) 7 minuti fa, TheROS94 dice: 212????? Si purtroppamente, colui che me lo ha venduto non mi aveva detto che era stato veramente stuprato a pene di segugio... Edit: per cui provo così e via, al limite diventa un portapenne Edited February 4, 2019 by Pit Rosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 3 ore fa, Pit Rosto dice: Si purtroppamente, colui che me lo ha venduto non mi aveva detto che era stato veramente stuprato a pene di segugio... Edit: per cui provo così e via, al limite diventa un portapenne Tu fidati che sarà un mostro....non avrà la coppia e l’erogazione di 195 gradi di scarico ma non credere che non andrà con quelle fasi😉 Poi con la marmitta si sa che si possono ottime cose.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 5 ore fa, Mr. Biberon dice: Tu fidati che sarà un mostro....non avrà la coppia e l’erogazione di 195 gradi di scarico ma non credere che non andrà con quelle fasi😉 Poi con la marmitta si sa che si possono ottime cose.... Esattamente esatto, come marmitta provo quelle del tm kz10r1, del kz10c entrambe allungate sul collettore dai 7 ai 10cm e come ultima marma quella della honda rs 125-250gp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 Sai già cosa penso di quel cilindro Mistico Gallo (ghei). Per me lo puoi buttare nel cesso ❤ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 3 ore fa, Confucio dice: Sai già cosa penso di quel cilindro Mistico Gallo (ghei). Per me lo puoi buttare nel cesso ❤ Ormai lo provo, se va bene bene, altrimenti provo a procurarmene un altro, simply Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 Hai allungato di 7-10 cm la marmitta del tm kart ...? Non ti sembrano un tantino tanti .. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 11 ore fa, muttley dice: Hai allungato di 7-10 cm la marmitta del tm kart ...? Non ti sembrano un tantino tanti .. . Avevo parlato con gary a suo tempo, su vespa non va molto bene e per adattarla per lo strip la aveva allungata di 7 cm nel primo step e 10 nell'ultimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 Probabilmente appunto è una marmitta fatta per fare altro in pratica ad allungare oltre che cambiare forma ti tieni lo spillo ed il controcono... Boh è un grosso azzardo secondo me con la fase che hai provare a fare adattamenti di marmitte, a meno che non venga a costare pochissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2019 Share Posted February 6, 2019 12 ore fa, Pit Rosto dice: Avevo parlato con gary a suo tempo, su vespa non va molto bene e per adattarla per lo strip la aveva allungata di 7 cm nel primo step e 10 nell'ultimo Ma la hai misurata per vedere che lunghezza ha ? E poi non ricordo bene tutto del motore di Gary , ma se è quello che ricordo e un polini per Gilera rx...d64mm che anche avesse le stesse fasi ha poco a che spartire con il tuo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 (edited) 12 ore fa, muttley dice: Ma la hai misurata per vedere che lunghezza ha ? E poi non ricordo bene tutto del motore di Gary , ma se è quello che ricordo e un polini per Gilera rx...d64mm che anche avesse le stesse fasi ha poco a che spartire con il tuo . Wforce lc 60x51 messo in c53 Lunghezza ho tutte le misure, sono sul sito della tm racing sezione download Edited February 7, 2019 by Pit Rosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 9, 2019 Author Share Posted February 9, 2019 Comunque, ho bisogno di una idea-consiglio per montare la z49 (terza ape) come quarta, qualcuno ha foto o altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Allora, a mali estremi estremi rimedi no? bene, mi sono fatto tagliare a laser i rasamenti per montare la z49, nel dubbio ne ho fatti 4 in inox da 10/10 (1mm) e li vado a ritirare più tardi. motore ho affidato carter e gt a @Confucio , appena saranno pronti metteremo qualche foto telaio ho iniziato a saldarlo e quasi finito pero ho finito la bobina per cui sto aspettando la bobina, rifinisco le saldate, monto bene la carena e studio un sistema a leveraggi. quando avrò fatto tutto sabbio telaio e si vernicia accensione il gentilissimo muttley mi presta la gpx e pvl e sono apposto, a questo punto ho iniziato a disegnare la flangia per lo statore. spero di riuscire a finire tutto in max 2 massimissimo 3 settimane in modo da svilupparlo decentemente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 MA Gallo! Ascolta qua, 212???? Scolta qua fai uscire il pistone sopra così lo abbassi fai sistemare i travasi da qualcuno che ha mano col fresino angolare e metti apposto quel cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 9 minuti fa, YenaGT dice: MA Gallo! Ascolta qua, 212???? Scolta qua fai uscire il pistone sopra così lo abbassi fai sistemare i travasi da qualcuno che ha mano col fresino angolare e metti apposto quel cilindro. Ho già eseguito tutto il possibile, l'unica sarebbe saldare e ricromare but provo così e vedo, se va, bene se non va amen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 1 ora fa, Pit Rosto dice: Ho già eseguito tutto il possibile, l'unica sarebbe saldare e ricromare but provo così e vedo, se va, bene se non va amen Quando @Confucio non ti vede, metti lo stucco sullo scarico come ti ho detto io, tiene e hai una fase di scarico buona🤫 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Allora abbiamo 4 rasamenti e 4 flange: cambio rasato a 0,10 con lavoro di precisione grazie ad una lattina coca Cola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 4 ore fa, YenaGT dice: MA Gallo! Ascolta qua, 212???? Scolta qua fai uscire il pistone sopra così lo abbassi fai sistemare i travasi da qualcuno che ha mano col fresino angolare e metti apposto quel cilindro. Esce come se non ci fosse un domani la fascia elastica purtroppo... io gli ho detto di buttarlo nel cassonetto ma non mi ascolta mai 😢 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Be ci dovete fare un motore da raduno o da gara ? 212 sono appena tanti ma mica da scartare e buttare via tutto .. , basta che quando cambia cada in coppia .. . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 2 ore fa, muttley dice: Be ci dovete fare un motore da raduno o da gara ? 212 sono appena tanti ma mica da scartare e buttare via tutto .. , basta che quando cambia cada in coppia .. . L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è... In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 2 ore fa, solovalvola dice: L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è... In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via Ciao Sicuramente la fase di scarico è troppo alta, ma è pure sempre in c53 e di giri prima di rompere il pistone ne può fare abbastanza.... Se prendiamo come limite la velocità di 25 m/s del pistone il regime massimo sarebbe 14500 giri, che non sono pochi per la fase di scarico che ha.....poi ovvio se aveva 200 gradi era meglio.... Comunque matti ti ho detto...con lo stucco qualcosa puoi fare, fai una prova se proprio non va e porta la fase a 200 gradi con lo stucco. P.S. i 212 gradi lo fa al centro dello scarico suppongo, invece lateralmente dove finisci lo scarico quanto fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 7 ore fa, Mr. Biberon dice: Sicuramente la fase di scarico è troppo alta, ma è pure sempre in c53 e di giri prima di rompere il pistone ne può fare abbastanza.... Se prendiamo come limite la velocità di 25 m/s del pistone il regime massimo sarebbe 14500 giri, che non sono pochi per la fase di scarico che ha.....poi ovvio se aveva 200 gradi era meglio.... Comunque matti ti ho detto...con lo stucco qualcosa puoi fare, fai una prova se proprio non va e porta la fase a 200 gradi con lo stucco. P.S. i 212 gradi lo fa al centro dello scarico suppongo, invece lateralmente dove finisci lo scarico quanto fa? Fa la fase originale.. intorno ai 185 può essere ? Certo è che chi lo ha alzato lo ha fatto anche con i piedi dato che sembra una rampa di lancio(il condotto) verso l'infinito e oltre.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Se fai un motore per fare casino"ok" tanti giri senza spinta, se invece fai un motore da gara meglio che stucchi da subito se lo vincoli bene non succede niente mal che vada sostituisci lo stucco un paio di volte durante la stagione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Stucca stucca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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