McKenzie Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 Rileggendo ho capito come far funzionare la spia.. In pratica si collega al flasher nuovo delle frecce solo il filo che dei 2 non è collegato alla spia... e l'altro va isolato. Poi va modificato il devio frecce in questo modo: Alimentazione singola per cui si fa un ponticello dal fra i 2 fili che arrivano da dietro scollegando quello che va anche alla spia. Si utilizzano 2 diodi uno dal amo di DX ed uno dal amo di SX senza distinizione fra anteriore e posteriore Si unisce il filo della spia ai 2 diodi ed in questo modo non si ha ritorno sul flasher e tutto funziona. Devo solo capie il verso dei 2 diodi sapendo che la spia nella strumentazione è sempre alimentata da un sottochiave. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 Non ricordo il senso dei diodi, se vuoi appena rientro dalle ferie ti riferisco, a memoria direi delle stupidate... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 Anodo arriva dal devio o dalla freccia, catodo va alla spia, e il gioco e fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 5 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Anodo arriva dal devio o dalla freccia, catodo va alla spia, e il gioco e fatto Grazie... Mi sa che quando ho tempo facciamo lo schemino, se non sbaglio i diodi comuni hanno la righetta dalla parte del catodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts