Benva77 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 salve, e possibile portare tutto l impianto elettrico in cc su vespa px 125 euro 3 del 2014 per montare le lampadine a led ?? monto accensione kokusan e relativo regolatore di tensione a 5 poli. si può fare il collegamento con i componenti che monto già di serie o servono componenti diversi ?? vorrei fare un collegamento reversibile senza stravolgere tutto l impianto elettrico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 So che molti montano dei fari per Harley Davidson che vanno leggermente modificati negli attacchi ma come diametro sono identici a quelli px. Altro non saprei dirti, non mi sono mai posto il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 ho visto che alcuni montano il fanale harley a led , ma e solo per l anteriore... io vorrei portare tutto l impianto in cc per montare tutte le lampadine led e avere una presa di ricarica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 12 minuti fa, Benva77 dice: ho visto che alcuni montano il fanale harley a led , ma e solo per l anteriore... io vorrei portare tutto l impianto in cc per montare tutte le lampadine led e avere una presa di ricarica L'unica cosa che posso consigliarti è di chiedere a loro https://www.mopedtechnologies.it/shop/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Grazie per l info😊👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Caro @Benva77... Devi sapere innanzitutto che il 77 è una ottima annata... Dopodiché qui sul sito alla sezione guide c'è appunto una guida per trasformare l'impianto elettrico in corrente continua Una volta superato questo ostacolo puoi contattare moped Technologies come ti ha detto Barone... Ma la lampadina anteriore che è simile a una H4 automobilistica la trovi facilmente su internet... Buon lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Interessante... come è fatta l'accensione Kokusan delle vespe recenti??? Perchè si potrebbe ragionarci sopra... magari è una cosa non troppo difficile Cmq sia se l'accensione e monofase alternata la via più semplice anche economicamente è quella di montare il kit moped tecnologies linkato da barone perchè tutto sommato è quasi p&p e trovo sia la miglior soluzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Mi sono interessato e letto 2 cose su internet... non so se crederci, in pratica chi ha l'accensione con diversi avvolgimenti della kokusan con centralina dedicata lamenta il fatto che la vespa abbia un limitatore agli alti e un erogazione decisamente scarsetta rispetto a quelle con statore 6poli ed accensione "tradizionale" a cui comunque è dedicato il kit a led... Quindi non so bene come sia fatto... sembrerebbe che abbia le bobine in serie per cui sia monofase... ma non trovo uno schema che possa dire la cosa. Forse qualche manuale in inglese... cercherò meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 4 ore fa, pulun dice: Caro @Benva77... Devi sapere innanzitutto che il 77 è una ottima annata... Dopodiché qui sul sito alla sezione guide c'è appunto una guida per trasformare l'impianto elettrico in corrente continua Una volta superato questo ostacolo puoi contattare moped Technologies come ti ha detto Barone... Ma la lampadina anteriore che è simile a una H4 automobilistica la trovi facilmente su internet... Buon lavoro! confermo per l ottima annata..... grazie mille @pulun per il consiglio👍🏼 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Piuttosto hai per caso lo schema del tuo impianto elettrico? Ho trovato un manuale stazioni di servizio per PX 125/150 Euro 3, ma montano la 6 poli nello schema con la batteria con impianto misto... Metti una foto del regolatore che monti magari e vediamo cosa si può fare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 3 ore fa, McKenzie dice: Mi sono interessato e letto 2 cose su internet... non so se crederci, in pratica chi ha l'accensione con diversi avvolgimenti della kokusan con centralina dedicata lamenta il fatto che la vespa abbia un limitatore agli alti e un erogazione decisamente scarsetta rispetto a quelle con statore 6poli ed accensione "tradizionale" a cui comunque è dedicato il kit a led... Quindi non so bene come sia fatto... sembrerebbe che abbia le bobine in serie per cui sia monofase... ma non trovo uno schema che possa dire la cosa. Forse qualche manuale in inglese... cercherò meglio si si confermo che la kokusan ha il limitatore di giri..... io ho risolto il problema montando centralina cdi readspeed senza limitatore... ho letto in diversi forum che la kokusan e a doppia scintilla... chiedevo informazioni per quello che magari si possa portare con la kokusan l impianto in cc con piccole modifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Portare l'impianto in continua come da guida vuol dire modificare l'impianto elettrico ed adottare un regolatore di tensione che nella versione più economica spedito viene quasi 80€... Forse si può fare anche con lo statore Kokusan, ma non conoscendolo e non trovando neanche uno schema sarebbe da capire come funziona prima di tutto... Mi sembra di intuire, magari mi sbaglio, che sia il classico impianto elettrico deil px elestart e differeisce solo per la centralina (cosa che tu hai già risolto). Se così fosse credo ci sia un kit di @AlessandroMora dedicato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 4 minuti fa, McKenzie dice: Portare l'impianto in continua come da guida vuol dire modificare l'impianto elettrico ed adottare un regolatore di tensione che nella versione più economica spedito viene quasi 80€... Forse si può fare anche con lo statore Kokusan, ma non conoscendolo e non trovando neanche uno schema sarebbe da capire come funziona prima di tutto... Mi sembra di intuire, magari mi sbaglio, che sia il classico impianto elettrico deil px elestart e differeisce solo per la centralina (cosa che tu hai già risolto). Se così fosse credo ci sia un kit di @AlessandroMora dedicato si l impianto elettrico e quello dei px con batteria ( cambia solo il tipo di accensione) domani se riesco posto una foto del regolatore... grazie intanto per le informazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 16 ore fa, McKenzie dice: Mi sono interessato e letto 2 cose su internet... non so se crederci, in pratica chi ha l'accensione con diversi avvolgimenti della kokusan con centralina dedicata lamenta il fatto che la vespa abbia un limitatore agli alti e un erogazione decisamente scarsetta rispetto a quelle con statore 6poli ed accensione "tradizionale" a cui comunque è dedicato il kit a led... In virtù di ciò che hai detto, la Kokusan (che è una marca ottima nel suo campo) rende il motore piics parecchio fiacco. Tutto questo stratagemma per riuscire a rendere il piics euro3. L'impianto è identico, cambia solo l'accensione (volano, statore e centralina) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Perfetto allora basta vedere se vende un kit led per px elestart con fanale tipo my ed andrà benissimo senza spendere cifrone in regolatori e modifiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 forse la maniera più semplice e derivare un cavo dal clacson e collegarlo al cavo luci e si avrebbe corrente in cc e sotto chiave..... sempre se poi dopo con il regolatore kokusan si riesce a ricaricare la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 @McKenzie confermo anche io che le accensioni delle ultime px hanno limitatore di giri. Ne ho fatta una un paio di anni fa per un amico e con la sua accensione ad un certo punto murava senza via di scampo. Montata una vecchia 6 poli e fine del problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 (edited) 7 ore fa, Il_Barone dice: In virtù di ciò che hai detto, la Kokusan (che è una marca ottima nel suo campo) rende il motore piics parecchio fiacco. Tutto questo stratagemma per riuscire a rendere il piics euro3. L'impianto è identico, cambia solo l'accensione (volano, statore e centralina) Verissimo io ho avuto 4 anni fa una PX euro3, prima immatricolazione 2013 con lo statore a bobinette e la centralina col connettore tipo automobilistico quindi con la accensione kokusan e a gennaio dell'anno scorso ho preso la mia attuale px euro2 del 2008 che monta la classica accensione ducati, ecco a parità di configurazione (quindi con padellino sito getti più grossi ecc) la mia px euro3 era un cancello incredibile, e l'ho venduta dalla disperazione (anche per altri motivi), questa euro2 invece andava "bene" come tutte le altre px 150 che ho posseduto. Confermo anche che il regolatore è uguale alle altre px, di kokusan c'è solo centralina, statore e volano. Edited November 8, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Se devi passare tutto a led STAI ATTENTO se hai tachimetro sip. Il problema nasce per il carico che deve avere l'intermittenza per funzionare, se hai installato il tachimetro avrai sempre la spia che attiva sempre l'intermittenza!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 1 ora fa, Adolf II dice: Se devi passare tutto a led STAI ATTENTO se hai tachimetro sip. Il problema nasce per il carico che deve avere l'intermittenza per funzionare, se hai installato il tachimetro avrai sempre la spia che attiva sempre l'intermittenza!! Perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Perche la spia sip ha poco carico che fa scattare sempre l'intermittenza anche a devio spento. Se si usa tachimetro tradizionale non dovrebbero esserci problemi, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 2 ore fa, Adolf II dice: Perche la spia sip ha poco carico che fa scattare sempre l'intermittenza anche a devio spento. Se si usa tachimetro tradizionale non dovrebbero esserci problemi, Devo vedere un attimo... Perché mi sembra di ricordare che la parte frecce in cc sì ha 1 dei 2 contatti sull'intermittenza per la spia... Ma non dovrebbe essere che la spia possa innescare il circuito, inoltre se anche fosse ed è un problema di carico basta mettere una piccola resistenza in serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 4 ore fa, McKenzie dice: Devo vedere un attimo... Perché mi sembra di ricordare che la parte frecce in cc sì ha 1 dei 2 contatti sull'intermittenza per la spia... Ma non dovrebbe essere che la spia possa innescare il circuito, inoltre se anche fosse ed è un problema di carico basta mettere una piccola resistenza in serie Ho provato pure con questo metodo... senza successo, mi è stato suggerito di metter la spia in parallelo alle luci frecce usando due diodi. LA modifica non è impossibile ne invasiva per l'impianto elettrico solo che ora come ora non ho volgia di farla quindi ho preferito metter lampade led con resistenza di carico ( canbus fix) con una intermittenza da auto classica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Il 9/11/2018 at 13:31, Adolf II dice: Se devi passare tutto a led STAI ATTENTO se hai tachimetro sip. Il problema nasce per il carico che deve avere l'intermittenza per funzionare, se hai installato il tachimetro avrai sempre la spia che attiva sempre l'intermittenza!! grazie del consiglio Adolf II, si monto il tachimetro sip e se deve rimanere sempre la spia accesa preferisco non farlo..... ho risolto con lampadine led con canbus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benva77 Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 salve ragazzi, sono riuscito a trovare la maniera di mettere tutto l impianto in cc senza stravolgere tutto.... ho fatto un cavetto a v con 3 faston e lo ho collegato al filo bianco/rosso che esce dal regolatore di tensione.... ho collegato un estremita' al regolatore al posto del bianco/rosso e lo collegata col cavo in questione, l altro cavo lo collegato al filo grigio/verde delle luci e cosi si ha corrente continua e sotto chiave.... nel regolatore di tensione dove era collegato il cavo grigio/verde va lasciato libero.... pero poi dopo ho rimesso tutto in ac perché montando il tachimetro sip in corrente continua si perde il segnale che fa funzionare il contagiri.... ho trovato un altra soluzione e ho montato lampadine a led con canbus... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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