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Il mio primo mezzo


Enrico
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No dai scherzo, si potrebbe anche fare, ma non cen'è bisogno.

Comunque non ce n'è bisogno perché il filtro ha un tubo che passa sopra al motore e va nella direzione della gabina, questo tubo è fatto apposta per non far entrare  terra, sabbia o acqua nel filtro.

Ma anche se ci andasse c'è una spugna che potrebbe filtrare anche la sabbia.

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1 ora fa, Enrico dice:

Ma le ruote non toccavano i parafanghi?

Per questioni di antisgamabilità non ho eliminato i parafanghi che sarebbe più facile ma ho fatto una cosa un po'particolare..

Praticamente ho tolto la molla agli ammortizzatori lo ho compressifino a che toccavano il cassone, ho fatto uno spessore di uno-due mm in più.

Poi ho preso il parafango e ho segnato per fare due buchi dove il parafango era a filo ruota.

 

Lo spessore lo ho messo perché avevo delle sospensioni artigianali fatte da uno che fa questo genere di sospensioni

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1 ora fa, Mitico Gallo dice:

ho tolto la molla agli ammortizzatori lo ho compressifino a che toccavano il cassone,

Come hai fatto a farli compressi, erano degli ammortizzatori fatti a posta per essere compressi, oppure li hai modificati tu?

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Questo e ancora giovane per capire bene le cose .... .

Gallo dice che ha tolto le molle abassoto l ape fi che toccava le sponde con le ruote ,ed poi ha fatto dei ((spessori ))tipo i tamponi in gomma che ci sono dentro gli amortizatori , lunghi a sufficenza che non possa toccare .

In modo che il fine corsa sia prima di toccare le sponde del cassone .

 

Almeno se ho capito bene ... perché anche io prima non avevo capito che la avevi allargata 75mm ,avevo pensato che ti riferivi al canale del cerchio .

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9 minuti fa, muttley dice:

Questo e ancora giovane per capire bene le cose .... .

Gallo dice che ha tolto le molle abassoto l ape fi che toccava le sponde con le ruote ,ed poi ha fatto dei ((spessori ))tipo i tamponi in gomma che ci sono dentro gli amortizatori , lunghi a sufficenza che non possa toccare .

In modo che il fine corsa sia prima di toccare le sponde del cassone .

 

Almeno se ho capito bene ... perché anche io prima non avevo capito che la avevi allargata 75mm ,avevo pensato che ti riferivi al canale del cerchio .

Esattamente esatto, diciamo che avevo un'escursione di pochi centimetri (circa 2) e molle morbide con idraulica "dura" ma non mi son trovato, secondo me gli originali un pelo induriti di idraulica è il top

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  • 1 month later...

Ciao a tutti, in questi giorni io e mio papà siamo andati avanti con l'ape, c’era da finire il riscaldamento, e visto che per farlo ho dovuto smontare mezza ape ho tolto anche la testa e ne abbiamo messa un'altra fatta meglio.

 

Fra le cose mio papà si è accorto che dentro il tubo di aspirazione c’era una strozzatura da 19mm, che con il carburatore originale magari ci stava, con questo da 22 no.

Dunque ora l'ape ha uno stereo nuovo che funziona, il riscaldamento fatto su una marmitta a siluro (da noi) e mancano solo un paio di gomme nuove che dovrebbero arrivare a breve.

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La testa non l’ho fatta io ma mio padre.  

 

In più non ho avuto modo di provarlo perché devo fargli i collegamenti elettrici ma ho provato l’ape con la nuova marmitta e ho visto che oltre ad avere più tiro e prendere tutta la quarta, il disipatore si surriscalda tantissimo, quindi promette bene👍🏻

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Ad essere più precisi ora l ape sembra andare meno in 1-2-3 questo perché la siluro pur essendo più pronta , allunga meno della polini , ed il motore non ha ancora carico , ma in quarta  va un po d + ora .

Questo lo avevo previsto in quanto prima (con i rapporti lunghi che ha )arrivava a 5800g  in quarta , dunque ero abbastanza sicuro che con la siluro non sarebbe andata meno .

 

Per quanto riguarda il riscaldamento , visto la ventola che ha (di un caravan),ed il dissipatore prevedo che scaldi bene , dove sono attaccati i tubi ce il risciò che squaglino .. .

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