Il_Barone Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Ciao giovani. Dopo una vita di assoluta e incondizionata fedeltà alle S83 all season ho deciso, più per curiosità che per qualche motivo particolare, di prendermi una coppia di pneumatici invernali. Sono indeciso tra questi tre modelli: - KENDA MICH K701 3.50-10" 56L, TL, M+S - HEIDENAU K58 3.50-10" 59J TL M+S - MICHELIN City Grip Winter 3.50-10 59J TL M+S Ora, qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Vale la pena montarle di inverno? Si sente così tanto la differenza? Io la vespa la uso 365 giorni l'anno, anche per eventuali giri con amici. Le Heidenau sono le più care, siamo sui 50€ a pneumatico, mentre le Kenda le più economiche (27€ a gomma). Le Michelin invece si piazzano a 47€ a gomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Io ho sentito parlare bene delle michelin... le heindau le proverei per curiosità... kenda non mi ispirano fiducia, ma non ho parere che possa giustificare tale cosa. Ti direi di valutare seriamente anche le SAVA/MITAS MC20 MONSUM che hanno in genere un buon prezzo e vanno bene per tutte le stagioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 55 minuti fa, McKenzie dice: Io ho sentito parlare bene delle michelin... le heindau le proverei per curiosità... kenda non mi ispirano fiducia, ma non ho parere che possa giustificare tale cosa. Ti direi di valutare seriamente anche le SAVA/MITAS MC20 MONSUM che hanno in genere un buon prezzo e vanno bene per tutte le stagioni confermo le mitas sono ottime , costano un pelo meno e vanno molto bene , cè un sito che le vende ad una cavolata, le michelin ele ho appena montata ma ancora non sono riuscito a farci km.... secondo me sono al livello mitas, vediao se mi dararanno lo stesso feeling.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Per esperienza diretta: ho usato le michelin in lungo in largo e vanno veramente benissimo, anche con freddo e acqua. Unica pecca è che quando fa caldo si consumano relativamente in fretta. Ma da quel che mi pare di capire, te vuoi usarle come coperture invernali.... quindi pigliale al volo, che sono ottime! Per sentito dire: le Heidenau K58 hanno una tenuta sul bagnato eccezionale (i miei amici qui in tedeschia le usano praticamente tutti), inoltre nella versione "normale" senza M+S sono disponibili anche nella comodissima versione Tube Type per chi usa le camere d'aria. Per la prossima stagione proverò proprio le K58 TT. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Prossimamente devo ordinare queste: Unilli Winter. Sembrano quasi estreme con quei tasselli, ma sono ottime su asfalto freddo, acqua e neve. Montate lo scorso anno sulla Vespa di mio fratello e lui si è trovato molto bene tanto da dirmi "con queste si piega anche sul bagnato". La durata non è eccezionale, la mescola è morbidissima. Ma per 39€ la coppia (spedizione esclusa) direttamente su Avotecnica, secondo me son da tenere in considerazione. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 23 ore fa, eltoni dice: confermo le mitas sono ottime , costano un pelo meno e vanno molto bene , cè un sito che le vende ad una cavolata, le michelin ele ho appena montata ma ancora non sono riuscito a farci km.... secondo me sono al livello mitas, vediao se mi dararanno lo stesso feeling.... Ciao, che sito è? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 Ciao! Io ho usato fino all altro giorno le michelin.. ci ho percorso 8000 km circa sempre a manetta, spesso e volentieri in 2 e ci ho fatto un tour sul lago di Garda lo scorso anno ad Agosto con zavorrina e valige.. alle alte temperature da carichi si consumano relativamente in fretta, ma x il costo che hanno preferisco cambiare pneumatici una volta l anno che stendermi x terra.. attualmente la gomma dietro l ho sostituita perché usurata, l anteriore è messa benone.. nell utilizzo medio ( uso normale, pioggia e simili) mai avuto problemi.. sulla neve mai provate ma su asfalto freddo e con brina mai paura! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 1, 2018 Share Posted November 1, 2018 Il 31/10/2018 at 13:04, Il_Barone dice: Ciao, che sito è? Grazie me lo ricordassi , prima le avevo trovate su tipo jon piststop a buon prezzo , e poi le ho trovate su questo ito trafficando su google , so che avevo fatto il conto che con i 10 euro di montaggio e + spedizione ero sotto i 40 a gomma , erano sulle 20 euro l'una su in sito che vende roba da moto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 2, 2018 Share Posted November 2, 2018 Il 31/10/2018 at 14:19, Lonza92 dice: Ciao! Io ho usato fino all altro giorno le michelin.. ci ho percorso 8000 km circa sempre a manetta, spesso e volentieri in 2 e ci ho fatto un tour sul lago di Garda lo scorso anno ad Agosto con zavorrina e valige.. alle alte temperature da carichi si consumano relativamente in fretta, ma x il costo che hanno preferisco cambiare pneumatici una volta l anno che stendermi x terra.. attualmente la gomma dietro l ho sostituita perché usurata, l anteriore è messa benone.. nell utilizzo medio ( uso normale, pioggia e simili) mai avuto problemi.. sulla neve mai provate ma su asfalto freddo e con brina mai paura! La Michelin è un'ottima gomma da usare per tutte le stagioni. Ma se uno vuol fare la pazzia di un'uscita sulla neve e raduni tipo Elefantreffen, deve puntare obbligatoriamente su un'altra gomma, come Kenda o Unilli. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted November 2, 2018 Share Posted November 2, 2018 Il 30/10/2018 at 12:20, Il_Barone dice: Ciao giovani. Dopo una vita di assoluta e incondizionata fedeltà alle S83 all season ho deciso, più per curiosità che per qualche motivo particolare, di prendermi una coppia di pneumatici invernali. Sono indeciso tra questi tre modelli: - KENDA MICH K701 3.50-10" 56L, TL, M+S - HEIDENAU K58 3.50-10" 59J TL M+S - MICHELIN City Grip Winter 3.50-10 59J TL M+S Ora, qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Vale la pena montarle di inverno? Si sente così tanto la differenza? Io la vespa la uso 365 giorni l'anno, anche per eventuali giri con amici. Le Heidenau sono le più care, siamo sui 50€ a pneumatico, mentre le Kenda le più economiche (27€ a gomma). Le Michelin invece si piazzano a 47€ a gomma. Se circoli anche in inverno io ti consiglierei m+s visto che nel comune di genova(non so gli altri)hanno messo l'obbligo di pneumatici invernali in caso di allerta meteo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 2, 2018 Author Share Posted November 2, 2018 Alla fine ho scelto, e non è nessuna delle tre che avevo in mente Preso una coppia di UNILLI su avotecnica alla follia di 40€, 20€ a gomma che direi essere un ottimo prezzo. Appena le monto vi dico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 2, 2018 Share Posted November 2, 2018 45 minuti fa, Il_Barone dice: Alla fine ho scelto, e non è nessuna delle tre che avevo in mente Preso una coppia di UNILLI su avotecnica alla follia di 40€, 20€ a gomma che direi essere un ottimo prezzo. Appena le monto vi dico. Appena ordinate anch'io mezz'ora fa per me e un amico. 😁 Per la precisione son 39€ la coppia. Poi per risparmiare sulla spedizione (11€) ho fatto appunto un acquisto di gruppo in modo da dividere le spese. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Un amico del mio VC si fa tutti i vari "treffen" ogni inverno ed usa le michelin, a detta sua sono impareggiabili. Cercate Vespa D'inverno con google. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Il 30/10/2018 at 12:20, Il_Barone dice: - HEIDENAU K58 3.50-10" 59J TL M+S Con queste ci sono andato sulla neve, su strade di montagna sporche, ci ho fatto il Tenda e l'agnellotreffen in particolare senza che sembrasse di girare sottozero...FANNO PAURA DA QUANTO TENGONO! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 11 minuti fa, Funkytarro dice: Con queste ci sono andato sulla neve, su strade di montagna sporche, ci ho fatto il Tenda e l'agnellotreffen in particolare senza che sembrasse di girare sottozero...FANNO PAURA DA QUANTO TENGONO! Come @sirvano sono curioso di provare la versione normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 23 ore fa, Dany86 dice: Un amico del mio VC si fa tutti i vari "treffen" ogni inverno ed usa le michelin, a detta sua sono impareggiabili. Cercate Vespa D'inverno con google. ciao Dany,le avevo montate anch'io 3anni fa,il problema è che sono omologate sino ai 100kmh,se vuoi fare tutto l'inverno senza stendere la 3à sono ok,mentre mi sono trovato discretamente con le Kenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Hehe Paolo, il Ujaguar non va mica forte, sta sempre tra i 60 e i 70km/h ma macina migliaia di km in inverno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 ciao,vedi lui va piano e per fare 2000 km dal 21 dicembre finisce al 21 marzo sai quanti km ho fatto dal 28 luglio ad oggi?(dal 7 al 20 agosto ero al mare e non l'ho usata) 4300!E la uso tutti i giorni estate-inverno tranne quando piove!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Gomme arrivate e montate. Però ancora non fa così freddo da montarle. Queste sopra una certa temperatura si consumano molto in fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 12 minuti fa, 500turbo dice: Gomme arrivate e montate. Però ancora non fa così freddo da montarle. Queste sopra una certa temperatura si consumano molto in fretta. Stavo temporeggiando anche io a montarle siccome qui a Genova siamo ancora sui 20° di temperatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Ciao,per il mio uso quotidiano con le Kenda mi sono trovato abbastanza bene,vanno velocemente in temperatura e nelle mattine nebbiose quando l'asfalto tende ad essere scuro per l'umidità hanno un buon grip,sul bagnato per il poco che l'ho usata mi ha fatto una buona impressione. Altro punto a suo favore il codice di velocità L (120 KMH) il confort sono silenziose e ad alta velocità non vibrano Le MICHELIN City Grip Winter sarebbero perfette ma sono omologate a 100 kmh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 1 ora fa, Il_Barone dice: Stavo temporeggiando anche io a montarle siccome qui a Genova siamo ancora sui 20° di temperatura Barone io mi ricordo un inverno di circa una quindicina di anni fa quando avevo comprato la 200 arcobaleno di Matte ed ero venuto in treno a prenderla... tipo che qui eravamo a zero gradi con nebbia e lì eravate a 14 gradi ... sono partito con la visiera alzata ma avvicinandomi al turchino ho iniziato a capire a cosa andavo incontro e ho avuto il magone per tutto il giorno... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 5 minuti fa, pulun dice: Barone io mi ricordo un inverno di circa una quindicina di anni fa quando avevo comprato la 200 arcobaleno di Matte ed ero venuto in treno a prenderla... tipo che qui eravamo a zero gradi con nebbia e lì eravate a 14 gradi ... sono partito con la visiera alzata ma avvicinandomi al turchino ho iniziato a capire a cosa andavo incontro e ho avuto il magone per tutto il giorno... Non bisogna mai venire a Genova... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Montate anche io le Unilli... Ma il dot vuol dire che sono del 2015? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 sembrerebbe siano della 31esima settimana del 2015... ignoro però quel HS2... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts