Wolf82 Posted October 22, 2018 Share Posted October 22, 2018 Ciao.. abbiamo preso l' accensione sip vape sport anticipo variabile cono 20 ac 12v Da mettere sul pk rush di un amico. il regolatore abbiamo tenuto l originale (io sul mio pk xl ho l' accensione parmakit e ho sempre lasciato il regolatore 12v 80w originale e mai un problema) qualcuno che ha il pk rush o xl cm ha fatto? Ha messo il suo? Nel regolatore originale ci sono 3 fili: Giallo Grigio/verde Nero Se montiamo il regolatore in dotazione sip hai 2 fili gialli ..al regolatore sip và messo il giallo e il grigio/verde giusto? E poi messo a massa. Una cosa strana che abbiamo notato è che i giri motore sono più alti rispetto all ' accensione pinasco che aveva.. stessa cosa con la mia parmakit al minimo segna circa 1800/2000 giri.. ha il contakm sip 2.0 impostato a 2 ovvero su accensioni parmakit/vespatronic alla voce 5.al minimo con l accensione sip segna 3500giri.. se mettiamo 3 ovvero accensione originale segna 2600.. sempre altino ma meno.. secondo voi cosa può essere? A nessuno di voi é capitato? Grazie e buona serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 22, 2018 Share Posted October 22, 2018 Si..è strano. Un motore standard elaborato dovrebbe stare sui 1800, poi dipende da molte cose tipo volano etc.... Un consiglio, aiutati con speedcalc e gps, fai tipo che vai a 40kmh precisi di seconda e vedi quanti giri segna, poi vai sullo speedcalc e vedi cosa non va e provi con il setting ad aggiustarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 Grazie proverò.. più che altro nn toccando niente ma cambiando solo l accensione segna molti più giri..quindi è questione dell accensione.e nn saprei come dettagli giusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted October 23, 2018 Share Posted October 23, 2018 Probabilmente sarà da cambiare nel menù. bisogna capire se va impostazione 1,2 o 3. La sip ha la doppia scintilla? Comunque io col minimo vedo normalmente sui 1100/1200 giri. Quando è basso che fa per spegnersi balla tra i 900 e i 1000. Poi ovvio dipende da motore a motore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 Con la pinasco e parmakit avevamo provato con lo speedcalc e GPS e era ok.. lo tengo un pelo più alto il minimo così sta acceso il contakm.. proverò se cambia usando il programma 1 .. avevo provato il 4 ma nn cambiava.se ha la doppia scintilla nn lo so.. tu urby sul pk il regolatore avevi lasciato il suo originale? Nn penso che i giri dipendano da quello.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 Cmq ho intercambiato parmakit (doppia scintilla)e pinasco e nn cambiava nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 23, 2018 Share Posted October 23, 2018 In teoria credo non abbia la doppia scintilla ed sarebbe da vedere di trovare l'impostazione migliore... In pratica gli strumenti SIP dovrebbero avere l'impostazione 0.5 / 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 nel menù RPM e credo che lo strumento converta il numero di impulsi per ogni rotazione e in giri al minuto, ovvero la cosa è dovuta anche principalmente al numero di magneti... quindi si prova l'impostazione giusta. Se non risolvi perchè il segnale la black box dello strumento sip lo prende dalla parte AC non regolata delle luci, c'è un'altra soluzione che è quella che si adotta con la stessa accensione ma DC ovvero quella che viene fornita col raddrizzatore e in corrente continua per cui la balck box si trova senza il segnale dei giri.... In quel caso si monta il sensore di giri della KOSO che è la ditta che produce gli strumenti SIP e lo si mette sul cavo candela: SENSORE GIRI: https://www.kosoeurope.com/supportabe/filter-tools/999/koso-rpm-filter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 Grazie 1000 a tutti.. faremo qualche prova e vi dico.. Per quanto riguarda l anticipo noi l abbiam impostata a 23gradi a 3000/4000 giri come nella parmakit e pinasco.. (per ora a orecchio dato i giri sballati) ho letto alcune discussioni che invece impostano 23 gradi appena sopra il minimo circa sui 1800/2000giri.. questa cosa nn lo specifica nelle istruzioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted October 23, 2018 Share Posted October 23, 2018 La sip è mono scintilla devi cambiare l impostazione nel tachimetro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 27, 2018 Author Share Posted October 27, 2018 Con il n 6 sembra ok.. grazie a tutti. Ho fatto una verifica anche con speedcalc e GPS in 3marcia ai 40km all'ora sono a 4000giri.. in base alla mia rapportatura e ruota ci siamo. poi ricontrollo tutto per sicurezza. per la messa a punto anticipo non servirebbe neanche la strobo in teoria da istruzioni perché ha la tacca T come riferimento.. I giri non soni specificati nelle istruzioni ma intorno ai 2000 2200 giri a 23gradi tornano i riferimenti come da istruzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 Perfetto! Sulla discussione di sirvano trovi un grafico del comportamento dell'accensione e magari ti fai un'idea 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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