VesPaolo Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Ciao 2tempisti! Domenica son stato a Monza a vedere un po di sgasate, purtroppo non conosco quasi nessuno. Qui del gruppo chi corre? Mi interessa conoscere qualcuno della C8...categoria che mi piacerebbe provare il prossimo anno Ciaooooo🛵🛵🛵 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Sono pochi in C8... Di iscritti c'è l'ex campione della C8 viberti, muttley che ha un bel prototipo ma a Monza non c'era, poi dovrebbero esserci i ragazzi della vespa gialla che conosciamo... Damiano scriveva e fa il motore a una c8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Ciao Paolo. Domenica ero a Monza con la vespa Gialla di Teit, motorizzata BFA 225, peró ero iscritto in accademy quindi non hon partecipato alla gara vera e propria ma sono riuscito a provare al mattino con un po' di problemi, che poi ho risolto, e poi ho fatto due lanci alla fine della giornata. Avevo un po' di ruggine con il semaforo perché erano 2 anni che non partecipavo e sono poi riuscito a fare un 8'5 con 0'3 di reazione. A casa ho ancora la mia px verde con cui ho vinto il campionato 2014 e 2015 quindi se posso esserti di aiuto chiedi pure. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Ciao Paolo,sono il felice possessore della vespa gialla che ogni tanto partecipa all'IDC. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Mi hanno girato questo, peccato non abbiano registrato fino alla fine. Era il lancio da 8'5 VID-20181001-WA0001.mp4 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Grandi ragazzi! Più tardi se riesco dovrei avere anche io dei video da caricare delle prove del mattino... In effetti l'unico che conoscevo in C8 era Davide Aresi alla sua prima gara. @GreenHornet come è motorizzata la tua verde? @Graziano non ci siamo presentati ma son stato a curiosare al tuo box mentre ero li da Aresi Quello di Muttley lo usava Lauro quest'anno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 4 minuti fa, VesPaolo dice: Grandi ragazzi! Più tardi se riesco dovrei avere anche io dei video da caricare delle prove del mattino... Quello di Muttley lo usava Lauro quest'anno? Se hai qualche video mettilo pure su youtube e allega il link Sì, ci sono stati problemi con la frizione e servirebbe una miglior rapportatura, ma il motore è brillante e sul resto credo lavorerà... Vedremo cosa ci dice lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 1 ora fa, VesPaolo dice: @GreenHornet come è motorizzata la tua verde? 225 BFA lamellare al cilindro su carter piaggio 125, marmitta teit racing, frizione e accensione bfa IDC 2015 IDC 2016 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 In questo lancio rattava da bestia. Avevo la batteria scarica 😥🤐 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Bella scusa Willi 😂 scherzo eh aha....smagriscila Corri l'anno prox licenziato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Prossimo anno faccio la licenza poi vediamo. Comunque avevo ingrassato perché avevo la temperatura di scarico un po' altina 616° 😫😫, infatti ho subito dato colpa a quello ma una volta tornato indietro continuava a farlo. Quindi avendo avuto una batteria di scorta ho provato a sostituirla e magicamente e tornata ad andare come doveva. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Inizio a fare le mie domande da inesperto....che cosa viene controllato alle verifiche pre e post gara? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Per gara, verifica freni, acceleratore integrità del mezzo, punzonano la termica e che lo stacca massa sia perfettamente funzionante. Post gara verificano le punzonature e se vogliono smontano la testa per verifica cilindrata. Per quanto riguarda il peso invece e una cosa che devi verificare tu. Nel senso che il minimo vespa + pilota e 170kg e se nei lanci ufficiali dopo la prova sei sotto peso, il lancio ti viene squalificato. Quindi il mio consoglio è: al mattino quando fai le prove libere passa sulla bilancia e butta un occhio al peso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 Grazie GreenHornet! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 Simone se fai la licenza '19 facciamo comunella.. E usiamo il ghei di Ilario come cuoco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 Gli diciamo di andare il giorno.prima così accende il BBQ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 Il 4/10/2018 at 15:25, GreenHornet dice: Prossimo anno faccio la licenza poi vediamo. Comunque avevo ingrassato perché avevo la temperatura di scarico un po' altina 616° 😫😫, infatti ho subito dato colpa a quello ma una volta tornato indietro continuava a farlo. Quindi avendo avuto una batteria di scorta ho provato a sostituirla e magicamente e tornata ad andare come doveva. ciao Green,la batteria scarica compromette il funzionamento della pompa benzina o altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 Forse ha una centralina per l'anticipo e viene alimentata con la batteria, se quest'ultima era scarica l'anticipo rimaneva fissa e non ritardava, scaldando. mia supposizione;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 4 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao Green,la batteria scarica compromette il funzionamento della pompa benzina o altro? La batteria serve proprio per alimentare la centralina, avendo la tensione bassa si ha anche una scintilla non proprio efficente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 12, 2018 Author Share Posted October 12, 2018 Dove posso acquistare lo stacca massa a polso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 7 minuti fa, VesPaolo dice: Dove posso acquistare lo stacca massa a polso? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/interruttore-a-strappo-magnetico-.1.1.126.gp.1245.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/interruttore-a-strappo-.1.1.126.gp.1244.uw 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 Io ti consiglio il Primo, quello magnetico funziona molto bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.