Officina muttley Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 Beh se ci adatti una espansioncina è un'altra cosa, ma se hai trovato il cilindro pieno di incrostazioni la marmitta sarà messa anche peggio... e puoi vedere se pulendola guadagni ancora qualcosa. Per pulirla io uso un cannello a gpl ed il compressore, soffi con la pistola del compressore dentro l'uscita della marmitta mettendoci pure la fiamma a gpl. In quel modo l'aria che entra si tira dentro la fiamma, che tempo qualche minuto fa partire una combustione delle scorie, in quanto con il compressore gli dai ossigeno. Più e piena e più brucia, se lo fai fallo all'aperto e fai attenzione che escono scintille. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 Il 4/10/2018 at 08:55, Jimmi dice: Se monta lo stesso motore dei bassotti anni '60 probabilmente qualche elaborazione esiste, dovresti provare a interpellare qualche vecchio preparatore o qualche azienda tipo parmakit, dalle mie parti c'è faccioli che lavora ancora parecchio sui bassotti e usa anche prodotti parmakit È anni 80, il collettore è un mancheranno corto corto, l'ingresso sul cilindro é davvero ridicolo.. Toh 10/12 mm. Ricordo che originale con qualche piccola limita qui è la dava la paga ai vespini col 75. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 Lentamente vado avanti Ho trovato dal lontano oriente un ganzissimo carburatore del 19 completo di filtro ad una cifra ridicola Vediamo se arriva https://www.aliexpress.com/item/mini-49CC-Performance-19mm-Carb-Carburetor-Air-Filter-Assembly-for-2-stroke-47cc-49-Cc-Mini/32838804279.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.51864c4dSdqIxz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Urka! Una replica del glorioso Dellorto SHA! Non credevo si potesse arrivare fino a 19mm di diametro del diffusore nel corpo di quel carburatore... che io sappia la dellorto arrivava fino al 16/16... già con 18mm c'era il SHB oppure il PHBG... Mitici orientali! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Non vorrei dire cagate... Ma mi sembra che sui motorini del genere abbiamo sempre usato degli sha 19 originali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 (edited) 2 ore fa, McKenzie dice: Non vorrei dire cagate... Ma mi sembra che sui motorini del genere abbiamo sempre usato degli sha 19 originali Io sono del 77... sui fifty fine anni 80 si montavano già i phbg 19 e 21 ma ricordo che la Morini vendeva un kit per il fifty col 18 phbg ... e su qualche moto da cross vecchia vecchia qualche shb... SHA 19 mai visti. SHA 14/12 ne ho ancora qualcuno in giro... Su Garelli vari ed eventuali sempre sha 15/15 così come sui vari moped motorizzati Morini... Sui modelli a marce phbg 19... Ovvio che io vengo dalla provincia... magari in città... Occhio però che il SHA ha il getto minimo fisso senza regolazione fine a vite e si può solo sostituire il getto del massimo e stop. Edited November 14, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 Il carburatore alla fine era un pacco... In compenso mi si è esploso un Carter.. Qualcuno ha un motore simile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 4, 2019 Share Posted December 4, 2019 Non puoi farli saldare? Manda foto del danno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manolikkio Posted September 16, 2020 Share Posted September 16, 2020 Salve a tutti vorrei un'informazione, sapete dirmi dove potrei trovare una marmitta PROMA o polini o qualsiasi altra marca per il mio 3vk export del 77 !? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 https://www.subito.it/moto-e-scooter/benelli-export-3vk-pesaro-urbino-317712508.htm @Tmth se ne volessi un altro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Mettici il motoredelgrei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts