Jump to content

Polini EVO classico stradale


Silvio82
 Share

Recommended Posts

Leggendo il post del grande ROS, mi è venuto in mente di postare un lavoro che feci questa estate per un amico. Con l'arrivo delle belle giornate, potrebbe dare spunto a qualcuno che ha intenzione di fare qualcosa di simile e senza investire grosse cifre.

130 polini evo 1
albero ets
lamellare polini
phbl 24
29-68
frizione 4 dischi con molla rinforzata
cluster 17-20
marmitta PM40

squish 1.1mm
chiuso a 13Nm

primario: 121°
secondario: 121°
TT: 113.5
scarico: 180°

Veramente un bel motore da utilizzare tutti i giorni full gas..il mio amico ci ha già fatto oltre 4000 km senza mai controllare nemmeno la candela, e vi posso assicurare che non lo ha mai risparmiato. In due persone un mulo..va praticamente uguale.

Metto qualche foto sul motore

 

DSC_0948.JPGDSC_1176.JPGDSC_1036.JPGDSC_1051.JPG

DSC_1062.JPGDSC_1072.JPGDSC_1093.JPG

  • Mi Piace 8
Link to comment
Share on other sites

Bel motorello davvero, semplice ed efficacie!!!!

Quello di ross dovrebbe andare più forte sempre con rapporti lunghi, più coppia con la corsa maggiorata, magari faremo un bel confronto.

 

Senza spendere miliardi se si vuole fare un motore affidabile e con prestazioni decenti credo che questo sia uno dei migliori esempi possibili e viene subito dopo le prime esperienze a forza di ghisone in vari step

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 2/3/2017 at 06:59, TheROS94 dice:

Ciao Silvio! Montavi il24 phbl giusto?? che taratura avevi?

Si Ros, e attualmente è ancora su con il 24..appena scalda l'aria passiamo al 28. Cmq il setting è:

min 56

max 110

aq 264

spillo d. 26 3° tacca dall'alto

valvola benza 200

no filtro

Settato ad una temperatura di 33° circa a 260 mt sul livello del mare, e mai più toccato.

Edited by Silvio82
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Silvio82 dice:

Si Ros, e attualmente è ancora su con il 24..appena scalda l'aria passiamo al 28. Cmq il setting è:

min 56

max 110

aq 264

spillo d. 26 3° tacca dall'alto

valvola benza 200

no filtro

Settato ad una temperatura di 33° circa a 260 mt sul livello del mare, e mai più toccato.

Ok che come minimo e massimo non ti scosti molto dalle classiche carburazioni che si vedono con questo carburatore...

Piuttosto, mi confermi che la versione 2t usciva standard con AV264 e D22

Link to comment
Share on other sites

Aspè...qua parlo di PHBL 24 che standard dovrebbe uscire con AQ 264, mentre il PHBH 28 esce standard con AV 264 (ma non ci metto la mano sul fuoco..bisognerebbe dare un'occhiata alle tabelle), ma cmq sia io il polve non l'ho sostituito.

Ros, questo spillo a parità di tacca con un d22 ingrassa di più e sono sulla 3° tacca dall'alto..se avessi usato un d22 sarei stato alla 4° tacca dall'alto, ma ho preferito avere + margine con lo spillo e usare questo

Edited by Silvio82
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information