Saka Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 ecco un piccolo video. Alla fine ho optato per rulli 3 da 5,6 e 3 da 4,3 con molla polini blu. Con i 6gr la velocità era uguale mentre se mettevo rulli da 8 in ripresa era fermo. Il Ciao va bene ma secondo me in velocità massima non riesce a stendersi del tutto, gps segnava 76 e secondo me è poco almeno gli 80-85 dovrebbe farli. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 Ottimo lavoro..dal video hai raggiunto un ottima messa a punto. Ora attendo l nrg mhr😎! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 27, 2019 Author Share Posted May 27, 2019 2 minuti fa, Ross87 dice: Ottimo lavoro..dal video hai raggiunto un ottima messa a punto. Ora attendo l nrg mhr😎! Diciamo che un pó mura ancora, non si distende del tutto, devo montare rulli da 7 che vado a prendere oggi perchè il variatore non chiude del tutto. Devo anche ingrassarlo perchè è magro impiccato, sono a 78 di getto dove, informandomi in giro, il pinasco con 21 gira sui 85-90 di max. Eh l'nrg... ne avrei trovato uno a poco con ancora libretto piccolo... Intanto ieri da me è stata una domenica di sole e ho fatto un bel giretto. Devo dire che girare con il Ciao non è per nulla male, anzi è rilassante tra un'impennata e un'altra. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 8, 2019 Author Share Posted June 8, 2019 Dopo la lambretta mi son messo sotto con il ciao, mi son procurato una accensione pvl con volano dal pieno by paolo pvr, ricarburato ma con espansione simonini nulla da fare, ho provato vari rulli ma è piantato e poi prende velocità pian piano, rimesso la proma anni 90 che avevo ed è un satellite ora... Insomma le nuove simonini per me non sono le simonini di una volta, hanno cambiato qualcosa. Oppure il pinasco EVOTEN non lavora bene con la simonini. Va ben esteticamente mi piace meno ma con la proma va veramente bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 8, 2019 Share Posted June 8, 2019 Ai tempi mi ricordo che una delle migliori marmitte per i vari 75 un pelo più spinti era la Giannelli Excell ...anche molto bella esteticamente... Magari se ne rimedi una, puoi provarla.. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 Oddio, volendo ci sarebbero marmitte da provare, una curiosità che mi è sempre rimasta è pinaschino70+marmitta polini sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 9, 2019 Author Share Posted June 9, 2019 55 minuti fa, Pit Rosto dice: Oddio, volendo ci sarebbero marmitte da provare, una curiosità che mi è sempre rimasta è pinaschino70+marmitta polini sport Si si lo so ma volevo fare il ciao identico a 15 anni fa e 15 anni fa si comporta cone adesso con la proma ma all'epoca avevo la simonini, famosa proprio per lavorare bene con il pinasco nero. Ora se la monto è fermo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 1 ora fa, Saka dice: Si si lo so ma volevo fare il ciao identico a 15 anni fa e 15 anni fa si comporta cone adesso con la proma ma all'epoca avevo la simonini, famosa proprio per lavorare bene con il pinasco nero. Ora se la monto è fermo Se vuoi ne ho una vecchia da prestarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 Qua le simonini le montava chi aveva tutto il suo kit, gli altri motori non lo mai sentiti andare forte con quella marmitta. Le più gettonate erano le proma quelle che avevano lo stesso giro della gianelli fire che era più piccola. Poi le gianelli che a vederle sono più o meno tutte uguali... Fire mega excel dovrebbero essere gli stessi stampi messi in posizioni diverse, poi c'è ne sono altre 2 ma sono meno usate. A me piaceva più come andava la proma avevo (ho ancora) sia quella alta che quella bassa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 (edited) Io ho sempre sbavato per questa.... Edited June 19, 2019 by libks 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Ottimo aggiornamento. E complimenti perché è davvero bello e sembra già che vada gran bene. Che dire... Io il vecchio promino lo terrei e magari vedi se hai un buon sconto fra big deps4 e scarico malossi dedicato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 1, 2020 Author Share Posted December 1, 2020 Ormai il big deps è giá a casa. Ha anche il collettore da 22 quindi intanto lo proviamo così con la proma originale. comunque cilindro ben fatto, e che travasi per un ciao! Per non parlare dello scarico! Ha solo qualche bava da fusione ma la qualità è ottima! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 1, 2020 Author Share Posted December 1, 2020 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Ottimo aggiornamento. E complimenti perché è davvero bello e sembra già che vada gran bene. Che dire... Io il vecchio promino lo terrei e magari vedi se hai un buon sconto fra big deps4 e scarico malossi dedicato Ho una domanda, perchè la mia esperienza sui ciao è nata a 14 anni e poi è finita la. Io all'epoca avevo carter malossi con pinasco anticipato. Ora monto gli stessi carter con albero spalle piene malossi. Dicono peró che non ha molto passaggio e quindi su carter malossi è quasi meglio montarr un anticipato. Confermate questa teoria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Potrebbe essere per come sono fatti i carter il passaggio è poco, ma monti carburatori piccoli. Io i malossi li usavo con albero anticipato, anche perché quello c'era con il mille righe per la frizione del bravo3. Ed in effetti ho la flangia con saldata un entrata grossa e ci montavo un 28 fuori dal telaio. Alla fine non si fanno grossi miracoli, ma certamente anche se più turbolento con la spalla tagliata e senza valvola anche su vespa il passaggio è migliore. Dicono che hanno migliorato anche il pacco lamellare da montarci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 Bene allora. Malossi 4p, che dire, ha dei travasi e uno scarico enormi rispetto i standar ciao. Infatti non lo tocco, ho solo dato una passata allo scarico dove ho trovato le uniche bave di fusione. Oggi ho smontato il motore e togliendo il cilindro mi sono accorto che per farr gli scivoli dei travasi pinasco avevo sfondato appena il foro per il 4º prigioniero e avevo stuccato. Ora quel foro mi serve, fortunatamente pian piano son riuscito a togliere lo stucco e con la filiera ho ripassato il filetto. Ho stuccato anche gli scivoli fatti per il pinasco e rifatti poi per il malossi. Mi è venuto tutto bene secondo me, visto che c'ero ho dato una passata a tutti gli spigoli e ho cercato di dare più passaggio all'aspirazione (avevo visto un lavoro su un forum di moped). Ho limato facendo un percorso più morbido possibile anche per il 3º travaso del malossi. Intanto lo monto con collettore da 22 (la proma non mi va di toccarla visto che era la mia prima marmitta presa quando avevo 14 anni). Ho recuperato una simonini identica a quella che avevo all'epoca (quella in foto che poi ho rivenduto) e andró a modificare l'inizio per portarlo a 27 e sperando che finalmente questa marmitta renda, mi piace troppo esteticamente e vorrei tenerla. Non so proprio come partire con rulli, ora avevo molla di contrasto gialla e rulli da 7 gr e mi son accorto che il variatore non apriva del tutto, il segno della cinghia arrivava appena dopo la metà. Molto probabilmente metteró la molla rossa che è un pó più morbida della gialla e dovró sicuramente alleggerire i rulli. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Hai qualche fotuzza? Secondo me hai fatto bene, sistemati i carter andà benone... la marmitta poi ci saldi un collettoe diverso e magari lo fai leggermente conico. Per la trasmissione io purtroppo non ho mai usato variatori o puleggia o cambio per cui non saprei, certo se hai le molle e tutto ti aggiusti facilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 C'è un girone dell'inferno riservato a quelli che scrollano il mezzo dopo aver fatto miscela 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 34 minuti fa, Il_Barone ha scritto: C'è un girone dell'inferno riservato a quelli che scrollano il mezzo dopo aver fatto miscela 😂😂😂😂 fosse solo per quello che andró all'inferno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Hai qualche fotuzza? Secondo me hai fatto bene, sistemati i carter andà benone... la marmitta poi ci saldi un collettoe diverso e magari lo fai leggermente conico. Per la trasmissione io purtroppo non ho mai usato variatori o puleggia o cambio per cui non saprei, certo se hai le molle e tutto ti aggiusti facilmente eh ormai avevo già montato 😭. Devo solo montarlo sul telaio. Una cosa non capisco, capitato anche con il pinasco. Per mettere squish intorno ai 0.8 come consigliato da manuale devo montare il cilindro senza guarnizione di base. E arrivo a 0,9. Uguale con il pinasco... ma pinasco potrei capire, ma il malossi nasce per quei carter. Insomma nulla, senza guarnizione di base, un filo di loctite per sicurezza e chiuso a 0,9 di squish Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Infatti è una cosa strana in questo caso... La guarnizione liquida anaerobica arexons non è male in quei casi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Infatti è una cosa strana in questo caso... La guarnizione liquida anaerobica arexons non è male in quei casi altrimenti potrei togliere la guarnizione di testa (che è da 0,5) e metterne una da 0,4 sotto. Ma forse la guarnizione di testa è meglio tenerla? Non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 Questa mattina con calma ho guardato meglio lo squish. Non ci siamo sono a 0.95. Niente tolgo la guarnizione di testa e metto una guarnizione da 0,2-0,3 sotto. Adesso vedo che carta guarnizione ho. Le guarnizioni che mi hanno dato malossi son da 0,2. Calcolando che si schiaccia un pelo finisco a 0,7 ed è troppo poco poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2020 Share Posted December 3, 2020 Ecco probabilmente è la cosa migliore da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ecco probabilmente è la cosa migliore da fare. così ti faccio due foto che mi ero dimenticato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 3, 2020 Share Posted December 3, 2020 25 minuti fa, Saka ha scritto: Questa mattina con calma ho guardato meglio lo squish. Non ci siamo sono a 0.95. Niente tolgo la guarnizione di testa e metto una guarnizione da 0,2-0,3 sotto. Adesso vedo che carta guarnizione ho. Le guarnizioni che mi hanno dato malossi son da 0,2. Calcolando che si schiaccia un pelo finisco a 0,7 ed è troppo poco poi Hai pensato bene , continua su questa strada 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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