Saka Posted July 11, 2021 Author Share Posted July 11, 2021 35 minuti fa, Cipo ha scritto: Ciao a tutti, intanto complimenti, la lettura mi ha appassionato molto. Io ho la prima configurazione di Saka, quindi pinasco nero, mp 3 e accensione Malossi, il ciao piantato a 60 km h con qualsiasi peso di rulli. Molla gialla e vario Polini simil multivar. Sto pensando che l accensione sia il mio problema...a te aveva giovato tanto regolare l anticipo? Che accensione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipo Posted July 11, 2021 Share Posted July 11, 2021 Elettronica malossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 11 ore fa, Cipo ha scritto: Elettronica malossi Come dicevo nel post io l'ho trovata molto posticipata, ho dovuto alesare i fori per poterla anticipare di più. Ma la il tuo ciao mura, quindi sembrerebbe anticipato troppo (sempre se la tua trasmissione è ok). Comunque a parole è difficile dirlo, l'anticipo si controlla solo con un disco graduato, o comparatore, e una pistola stroboscopica. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipo Posted July 12, 2021 Share Posted July 12, 2021 Ok. La trasmissione ci sto lavorando sopra, ma ho provato di tutto...getti, rulli, variatori...anche multivar, correttori, molle, cinghie, tensione cinghia, marmitte....ho la simonini lunga come la tua...mi va meglio la sito plus....adesso vedo se magari comprare una proma. Ma penso che il problema arrivi dall' accensione. Tu ti ricordi per caso che anticipo gli avevi dato? I fori dopo averli alesati, come hai rifatto il filetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 3 ore fa, Cipo ha scritto: Ok. La trasmissione ci sto lavorando sopra, ma ho provato di tutto...getti, rulli, variatori...anche multivar, correttori, molle, cinghie, tensione cinghia, marmitte....ho la simonini lunga come la tua...mi va meglio la sito plus....adesso vedo se magari comprare una proma. Ma penso che il problema arrivi dall' accensione. Tu ti ricordi per caso che anticipo gli avevi dato? I fori dopo averli alesati, come hai rifatto il filetto? devi alesare i fori sulla piastra in modo che riesca a ruotare di più senza che le viti la bloccano. Non serve spostare i fori sul carter. Con la malossi puoi anche dargli 23/24º di anticipo tanto ha la classica curva idm che varia di 8º Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipo Posted July 14, 2021 Share Posted July 14, 2021 Ok ottimo grazie mille saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Cerutti Posted March 22, 2022 Share Posted March 22, 2022 Ciao Sacha, Alla fine hai avuto modo di provare se con le lamelle da 0.25 bipetalo il motore gira miglio? Poi volevo chiederti in definitiva la cofigurazione della tua trasmissione. Sei rimasto con la cinghia da 13? Il variatore di Simon Mazzon da più allungo in quanto ha piattelli più grandi da scooter? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 9 ore fa, Michael Cerutti ha scritto: Ciao Sacha, Alla fine hai avuto modo di provare se con le lamelle da 0.25 bipetalo il motore gira miglio? Poi volevo chiederti in definitiva la cofigurazione della tua trasmissione. Sei rimasto con la cinghia da 13? Il variatore di Simon Mazzon da più allungo in quanto ha piattelli più grandi da scooter? Grazie. Ciao. Tra trasloco gare e la vespa da rimontare il ciao non l'ho proprio più toccato e non ho più fatto prove. Il variatore non l'ho mai provato perchè aveva sbagliato a farmi il perno centrale e dopo 3 volte che ho chiesto di farmi il perno per la cinghia da 13 ho lasciato perdere, se ha voglia me lo fa se no amen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario vr46 Posted April 25, 2023 Share Posted April 25, 2023 Il 6/1/2021 at 20:31, Saka ha scritto: Dav Garage (Davide Poto) oggi ha finito lo scarico per il mio big deps... ringrazio Ros per avermi dato la possibilità di conoscere Davide, a dire il vero ci "conosciavamo" già visto che suo padre era presidente di una società di ciclismo e correva anche lui in bici. Comunque una marmitta così bella per moped onestamente non l'ho mai vista.... ora finiró di modificare la simonini per sfizio personale ma finirà nello scaffale.... un opera d'arte. X acquistare chi rivolgere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts