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Ciao piaggio


Saka
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1 ora fa, AndreaFas ha scritto:

Stavo pensando alla Marri,mi sembra l’unica che possa mantenere sia cavalletto che pedali ma sinceramente non so come vada.qualcuno ha qualche feedback su questa marmitta?

grazie a chi vorrà rispondere

 

Ciao, mi spiace, ma non ho esperienza a riguardo... credo ia una richiesta molto particolare la tua... di solito si elimina tutto per praticità... forse quella che monta Saka e va davvero bene il costruttore è in grado di adattarla alle tue esigenze facendola su misura

 

 

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Purtroppo pare di no,per questo motivo ripiegherei su Marri, ma non conosco nessuno che mi posso dare un parere ....

intanto posto alcune foto del mio mezzo con :Proma,Big deps 4,carbu 19,carter malossi,accensione malossi,variatore malossi,frizione olympia....

ciao per ora grazie..

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6 minuti fa, AndreaFas ha scritto:

Purtroppo pare di no,per questo motivo ripiegherei su Marri, ma non conosco nessuno che mi posso dare un parere ....

intanto posto alcune foto del mio mezzo con :Proma,Big deps 4,carbu 19,carter malossi,accensione malossi,variatore malossi,frizione olympia....

ciao per ora grazie..

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marri ha sempre fatto buone marmitte, ed è anche disponibile, quindi contattalo digli la configurazione e richiesta e vedrai che ti fa la marmitta apposto per il tuo cilindro. 

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Sembra uguale alla vecchia Fabrizi che andava forte.

 

Mi piacciono davvero tanto Sia quello di SAKA che questo ciao entrambi curati da giovane i cerchi che più mi piacevano erano quelli di SAKA e quelli a tazze inclinate credo fossero del ciao mix un po' più recente. 

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1 ora fa, AndreaFas ha scritto:

simili alle DBR (più' curate),ma con geometrie completamente diverse da quella di Poto.

Boh....andranno??

dbr.JPG


come ti hanno detto assomiglia molto alla fabrizi per il kit 90cc. Si sicuro vanno meglio di quella che hai su ora. 
Un alternativa è la simonini che avevo io con imbocco modificato da 27mm. 
Io l'ho provata e non andava affatto male, certo quella di Poto è un altra cosa ma il suo sporco lavoro lo faceva.

Qua un video di come andava con la simonini e la trasmissione non era ancora tarata benissimo, quindi puó andare molto meglio:


La simonini è questa:

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Edited by Saka
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12 ore fa, Saka ha scritto:


come ti hanno detto assomiglia molto alla fabrizi per il kit 90cc. Si sicuro vanno meglio di quella che hai su ora. 
Un alternativa è la simonini che avevo io con imbocco modificato da 27mm. 
Io l'ho provata e non andava affatto male, certo quella di Poto è un altra cosa ma il suo sporco lavoro lo faceva.

Qua un video di come andava con la simonini e la trasmissione non era ancora tarata benissimo, quindi puó andare molto meglio:


La simonini è questa:

6A453BD5-B638-40B4-978D-927C91729A33.thumb.jpeg.ae3f203d3f7b766efbc2d1ad881565c1.jpeg

 

 

Grazie Saka,ma penso che per la Simonini non ci stia il cavalletto centrale!

 

Per le altre marmitte sono molto dubbioso sul reale rendimento e del montaggio coi pedali in quanto la Marri non penso sia calcolata ma solo una copia della Fabrizi e dalle foto che mi hanno mandato sono montate sui vecchi deps e quindi il nuovo deps avendo lo scarico spostato c'e' il rischio che mi tocchi il pedale(cosa che mi succede gia' con la Proma).

Per quanto riguarda le Dbr mi hanno detto che andrebbe modificato il tubo per i pedali ....

 

Boh ,sono un po confuso...

 

Non so se sia colpa della Proma o carburazione grassa (sono ancora in rodaggio ) arrivo a sfiorare gli 80KM/h col mozzo 10.7 giri:

ha un bel tiro ma poi nell'ultima parte di gas il motore non va su!Per ora monto frizione Olympia con correttori 100 (correttore mobile limato) molla di contrasto gialla,mollettone frizione nere e rulli 6grammi (con rulli più' leggeri il variatore non si chiude tutto).Forse il problema che accennavi tu dell'anticipo?

 

Grazie ciao

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33 minuti fa, AndreaFas ha scritto:

 

 

Grazie Saka,ma penso che per la Simonini non ci stia il cavalletto centrale!

 

Per le altre marmitte sono molto dubbioso sul reale rendimento e del montaggio coi pedali in quanto la Marri non penso sia calcolata ma solo una copia della Fabrizi e dalle foto che mi hanno mandato sono montate sui vecchi deps e quindi il nuovo deps avendo lo scarico spostato c'e' il rischio che mi tocchi il pedale(cosa che mi succede gia' con la Proma).

Per quanto riguarda le Dbr mi hanno detto che andrebbe modificato il tubo per i pedali ....

 

Boh ,sono un po confuso...

 

Non so se sia colpa della Proma o carburazione grassa (sono ancora in rodaggio ) arrivo a sfiorare gli 80KM/h col mozzo 10.7 giri:

ha un bel tiro ma poi nell'ultima parte di gas il motore non va su!Per ora monto frizione Olympia con correttori 100 (correttore mobile limato) molla di contrasto gialla,mollettone frizione nere e rulli 6grammi (con rulli più' leggeri il variatore non si chiude tutto).Forse il problema che accennavi tu dell'anticipo?

 

Grazie ciao

 

Eh se vuoi mantenere anche il cavalletto centrale è duretta.

80 kmh con la proma è un buon risultato eh non pensare. 
Puó essere l'anticipo come altro. Se hai lasciato tutto di scatola (carter, cilindro e pistone) capisco il perchè muri in alto. Se montato tutto di scatola i carter non danno portata, il pistone di scatola chiude molto le luci ecc ecc. Io ho lavorato abbastanza sia i carter che il cilindro che il pistone, giusto ieri ho dato ancora una sistemata al cilindro aggiustando i lanci dei primari e secondari perchè proprio non avevano senso. 
In basso di scatola va più che bene ma se vuoi velocità e fuorigiri bisogna dargli da bere e appunto se tutto di scatola non riesce a bere

Edited by Saka
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3 minuti fa, Saka ha scritto:

 

Eh se vuoi mantenere anche il cavalletto centrale è duretta.

80 kmh con la proma è un buon risultato eh non pensare. 
Puó essere l'anticipo come altro. Se hai lasciato tutto di scatola (carter, cilindro e pistone) capisco il perchè muri in alto. Se montato tutto di scatola i carter non danno portata, il pistone di scatola chiude molto le luci ecc ecc. Io ho lavorato abbastanza sia i carter che il cilindro che il pistone, giusto ieri ho dato ancora una sistemata al cilindro aggiustando i lanci dei primari e secondari perchè proprio non avevano senso. 
In basso di scatola va più che bene ma se vuoi velocità e fuorigiri bisogna dargli da bere e appunto se tutto di scatola non riesce a bere

 

 

Ottimo grazie!!!

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  • 2 weeks later...

Alla fine ho ceduto alla Marri!Riesco a mantenere cavalletto e pedali 

Ho montato però rulli da 4,7:con rulli più pesanti non andava...

In basso la Proma andava meglio ma questa allunga di più ed ha un erogazione più lineare.

per ora sono arrivato a 85 km/h gps.

c’è da lavorare sicuramente sulla frizione (voglio vedere cosa salta fuori da Malossi) e sui carter per aumentare la portata.

se avete suggerimenti per migliorie sono sempre ben accetti...

 

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  • 2 months later...

Salve ragazzi. Oggi stranamente ho avuto un ora libera, incredibile ma vero. Ho provato il ciao con il pacco lamellare nuovo monopetalo e guidaflussi. Nonostante sia senza filtro il motore tende sempre a imbrottarsi al minimo (getto 45) e secondo me non rende benissimo neanche agli alti. Ora monto il pacco normale bipetalo e vedo come si comporta ma mi sa che il pacco mono è bocciato. 

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Parere mio sinceramente il monopetalo si usa soltanto quando non si riesce a non far vibrare le bipetalo ad alti giri, solo in quel caso ha senso.

La lamella va sempre pensata come un qualcosa che ostacola il flusso, quindi sempre meglio avere le lamelle più morbide possibili e con tutti i petali (in base alla conformazione del pacco lamellare) che non murino in alto.

 

Anzi ancor meglio sarebbe avere una fibra di carbonio con una rigidezza a flessione molto elevata così da poter usare spessori ancora minori.

 

Comunque bravo che hai fatto tutte le tue prove 😉

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50 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Parere mio sinceramente il monopetalo si usa soltanto quando non si riesce a non far vibrare le bipetalo ad alti giri, solo in quel caso ha senso.

La lamella va sempre pensata come un qualcosa che ostacola il flusso, quindi sempre meglio avere le lamelle più morbide possibili e con tutti i petali (in base alla conformazione del pacco lamellare) che non murino in alto.

 

Anzi ancor meglio sarebbe avere una fibra di carbonio con una rigidezza a flessione molto elevata così da poter usare spessori ancora minori.

 

Comunque bravo che hai fatto tutte le tue prove 😉


mi avevi avvisato, ma ho voluto provare lo stesso. 

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15 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Parere mio sinceramente il monopetalo si usa soltanto quando non si riesce a non far vibrare le bipetalo ad alti giri, solo in quel caso ha senso.

La lamella va sempre pensata come un qualcosa che ostacola il flusso, quindi sempre meglio avere le lamelle più morbide possibili e con tutti i petali (in base alla conformazione del pacco lamellare) che non murino in alto.

 

Anzi ancor meglio sarebbe avere una fibra di carbonio con una rigidezza a flessione molto elevata così da poter usare spessori ancora minori.

 

Comunque bravo che hai fatto tutte le tue prove 😉


l'idea mia comunque è di provare a "salvare" il pacco mono, facendo delle lamelle con spessore inferiore. Le sue sono da 0,3, quindi pensavo di farme un paio da 0,25 o 0,20 (forse meglio).

perchè comunque il pacco mono ha molta più portata rispetto al bipetalo. 

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4 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Yes rivedendo le foto ho notato anche io la maggior grandezza anche nell’imbocco.

 

Con i fogli di carbonio malossi mi ci son trovato bene, vedi se li fanno anche inferiori a 0,30 e prova 💪


sul simonini 4p (che va veramente forte) girano pacchi con lamelle da 0,25. Quindi per il mio credo che con 0,20 sarei a cavallo

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46 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Il tuo potrebbe andare anche meglio con tutto quel che ci hai messo


al mio mancherebbe un bel 24 che se lo berrebbe tutto, ma purtroppo sono limitato con il telaio ciao. Peró si onestamente sono sorpreso di come va il mio e soprattutto non ho visto ancora un big deps 4p che vada come il mio in rete. Non è da me esser sbruffone ma sono fiero del mio ciauzzo 😂

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  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, intanto complimenti, la lettura mi ha appassionato molto.

Io ho la prima configurazione di Saka, quindi pinasco nero, mp 3 e accensione Malossi, il ciao piantato a 60 km h con qualsiasi peso di rulli. Molla gialla e vario Polini simil multivar.

Sto pensando che l accensione sia il mio problema...a te aveva giovato tanto regolare l anticipo?

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