Dany86 Posted October 18, 2018 Share Posted October 18, 2018 Credo intendesse l'olio 80/90 nel cambio che a freddo resta più "duro" del 30 e se non si scalda bene potrebbe frenare un poco il motore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 42 minuti fa, Dany86 dice: Credo intendesse l'olio 80/90 nel cambio che a freddo resta più "duro" del 30 e se non si scalda bene potrebbe frenare un poco il motore ciao Dany,uso questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 ciao, nel frattempo che il saldatore mi rinforzava la staffa e il tubetto maggiorato,ho usato un po la Vespa senza il tubetto,in questa situazione il motore aveva un'erogazione più rotonda perdendo notevolmente l'allungo. Poi finalmente ho tolto la Big Box danneggiata e ne ho messa una nuova. Per quel poco che sono riuscito a provare data la pioggia copiosa,la spinta del motore (sembrerebbe) notevolmente migliorata. Sono dell'idea che il problema possa risolversi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 Ciao, con la Big Box Sport nuova con il tubetto maggiorato,Si 26/26 con venturi e coperchio airbox Motomeccanica ho trovato la taratura ottimale con: Polverizzatore BE3 Freno aria 140 Getto Max 155 calibrato. ai bassi intorno ai 2500/3500 se apri di colpo è leggermente sporca,ma superata velocemente la soglia dopo spinge ben bene. Qui la prova candela dopo 15 km di strapazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Quindi non maledici più il freddo ed era dovuto principalmente alla marmitta? Adesso però viene freddo davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 26 minuti fa, McKenzie dice: Quindi non maledici più il freddo ed era dovuto principalmente alla marmitta? Adesso però viene freddo davvero ciao, si lo maledico lo stesso e non lo sopporto Non ho ancora confrontato le prestazioni,comunque di sicuro va meno di questa estate,ma la differenza si è ridotta. Credo che la marmitta rotta abbia comunque influito negativamente su tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Io quando ho rotto la Sip road xl avevo la vespa che andava la metà... Inizio ad odiare profondamente queste padelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 10 minuti fa, Dany86 dice: Io quando ho rotto la Sip road xl avevo la vespa che andava la metà... Inizio ad odiare profondamente queste padelle ciao Dany, alternative minga! (ndr non ci sono alternative) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Eh lo so Paolo. Anche se sto realmente valutando una espansione, se riesco a finire la Primavera soft da tutti i giorni, la sprint la rendo ignorantissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 1, 2019 Author Share Posted January 1, 2019 ciao, e buon anno Questa big box sport l'ho montata a fine ottobre e ho percorso poco meno di 1400 km.Sono particolarmente incazzato e che cazz,in 6 mesi 400 euro di padelle. Big Box Sport.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 ciao, ecco cosa c'è nella pancia della troia.Avanti Savoia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Salda bene bene la paratia e dai dei punti alla rete poi richiudi e dovrebbe durarti almeno altri 500km 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 ciao Mc è incredibile,questa è nuova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Io mi sono davvero stancato di queste padelle che costano un rene e poi dopo mezza stagione sei a piedi... non so più cosa fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 7, 2019 Author Share Posted January 7, 2019 18 minuti fa, Dany86 dice: Io mi sono davvero stancato di queste padelle che costano un rene e poi dopo mezza stagione sei a piedi... non so più cosa fare ciao Dany che mezza stagione,meno di 1400 km è durata.Considera che faccio circa 12000 km l'anno,quindi ogni anno dovrei spendere 1600 euri solo per loro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Cosa si sa delle megadella rinforzate e delle SIP 3.0? Perché altrimenti si fa come ora che si corre finché non si rompono e poi si taglia e si salda meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Mc purtroppo è un palliativo. Col tempo si rompono di nuovo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 Ciao ragazzi,stranamente da un paio di giorni sulla mia pista di lancio c'è poco traffico,allora ho approfittato subito a testare il 125. Oggi intorno alle 14,00 da Binasco al Mio paese con una temperatura intorno ai 10°, ho raggiunto i 94,2 kmh. (6880') con vento trasversale. Questa sera intorno alle 19,00 sulla stessa strada,con lo stesso traffico,con lo stesso vento,stessa benzina nel serbatoio,con una temperatura di 4° ho raggiunto 87 kmh (6350'). Premetto che la Vespa ha una carburazione giusta un pelino generosa ai bassi ma poi è ok. E con questo è il 3° motore che mi da questi parametri in 4 anni consecutivi,con la temperatura intorno ai 25/30°(comprendendo anche questo 125) i miei motori vanno di più,prima c'era l'attenuante di chi aveva fatto i motori precedenti sul 200,ma questo è uscito dalla Piaggio nel 1982 ed è ancora così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 ciao, premessa,si lo so che con le basse temperature il motore si smagrisce,ma siccome viaggio sempre con una carburazione generosa (max 103 calibrato,freno 150 BE3 con filtro originale )su un Si 20/20 del mio 125 stock con la padella Lavespadue. riapro la discussione confermando che questa settimana le temperature al mattino e alla sera sono prossime allo zero Mancano 5 kmh all'appello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 L’umidità Paolo, il motore non va per l’umidità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 ciao,sopratutto quando c'è la nebbia. Però in questi ultimi 3 giorni da quando la temperatura come dicevo si è abbassata sfiorando lo zero termico,l'umidità non arriva al 60% perché è sereno e ogni tanto c'è il vento. In estate l'umidità sfiora il 90% eppure vola,sembrerà paradossale ma da quando ho ripreso la Vespa (2015),ho sempre riscontrato questo caso. Facciamo un esempio. In estate ho la carburazione generosa e va x,abbassandosi le temperature smagrisce e dovrebbe andare meglio xx ,almeno in accelerazione ma la senti che è meno sciolta,il 125 va piano di suo e la differenza pur minima si percepisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Hai provato un po’ a variare carburazione sia ingrassandola di più o smagrendola? Probabilmente anche se si abbassa le temperature c’è qualcosa nell’aria che al motore non piace....probabilmente l’ossigeno comunque è inferiore di quando è caldo per questo ti va di meno. Pero io una prova la farei: se hai il freno aria 160 e 140 li proverei per vedere se va meglio. Senza cambiare getto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 21 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Hai provato un po’ a variare carburazione sia ingrassandola di più o smagrendola? Probabilmente anche se si abbassa le temperature c’è qualcosa nell’aria che al motore non piace....probabilmente l’ossigeno comunque è inferiore di quando è caldo per questo ti va di meno. Pero io una prova la farei: se hai il freno aria 160 e 140 li proverei per vedere se va meglio. Senza cambiare getto. ciao, ho il freno da 150,provo un 140 e un 160 e vedo cosa succede P.S. in estate con il motore ben caldo intorno agli 80 kmh a volte provo a tirare l'aria,si sente che il motore si imbratta in modo evidente,in inverno nella medesima condizione riscontro che il motore si imbratta ma meno,comunque il motore sarebbe inguidabile,quindi vuol dire che la carburazione in partenza è sempre abbondante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Comunque Paolo da qualche giorno sto monitorando temperatura e umidità, e quasi sempre l’umidità me la da da 90 a 100%, ed è normale che il motore va di meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 19, 2021 Author Share Posted November 19, 2021 riapro il post,e come logico dal tardo autunno del 2016,riconfermo il ridimensionamento delle prestazioni,4 motorizzazioni differenti,in questo periodo, sino a fine aprile,le prestazioni calano,nel senso che la velocità di punta è inferiore di almeno 5 kmh,ma sopratutto il motore da metà in poi è più ruvido a prendere i giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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