Jump to content

Assicurazione non più sospendibile

Recommended Posts

Si sì, da quello che dicono così è... 

Tutti i mezzi posseduti anche non circolanti devono essere assicurati.

Perché in sostanza in Gran Bretagna un ragazzo prese la macchina della madre non sapendo che ci fosse l'assicurazione sospesa, fece un incidente provocando morti.

La solita cazzata per rubare i soldi nelle tasche dei cittadini e trasferirli nelle tasche di chi ha già abbastanza soldi...

E per chi ha la passione per i veicoli d'epoca sarebbero cazzi.

Anche perché qui dalle mie parti l'rc auto/moto non costa mica poco (500-1000€ l'anno). Comunque penso che difficilmente l'approveranno almeno spero.

In pratica sarebbe l'ennesimo adeguamento in stile europeo... non so quanti paesi permettano la sospensione dell'assicurazione, che poi è una cosa fra privati prevista per legge...

Comunque sia si parlava di mezzi in grado di circolare... e qui sarebbe da vedere un'interpretazione all'italiana magari, ovvero se smonto dei pezzi è in grado di circolare? Chi farebbe davvero un controllo? Facile che la norma venga fatta generalista...

Staremo a vedere e speriamo che cambi un po' l'antifona perchè di adeguamenti peggiorativi ne abbiamo ricevuti diversi e quelli migliorativi che funzionanano in altri paesi non arrivano mai...

• Mi Piace 2

Beh da qualche anno c'è già un problema simile: non si possono più "chiudere" le assicurazioni sui veicoli a meno che non vengano venduti o demoliti. Questa è stata una delle grandi cazzate (l'altra è l'esclusione delle ventennali dall' esenzione del pagamento del bollo) che hanno fatto sì che io abbia dovuto rottamare la vecchia Golf mk3 a cui tanto ero affezionato.

• Mi Piace 1

5 hours ago, McKenzie said:

In pratica sarebbe l'ennesimo adeguamento in stile europeo... non so quanti paesi permettano la sospensione dell'assicurazione, che poi è una cosa fra privati prevista per legge...

Comunque sia si parlava di mezzi in grado di circolare... e qui sarebbe da vedere un'interpretazione all'italiana magari, ovvero se smonto dei pezzi è in grado di circolare? Chi farebbe davvero un controllo? Facile che la norma venga fatta generalista...

Staremo a vedere e speriamo che cambi un po' l'antifona perchè di adeguamenti peggiorativi ne abbiamo ricevuti diversi e quelli migliorativi che funzionanano in altri paesi non arrivano mai...

Il problema è che in italia costano molto molto di più che negli altri paesi.

Un mio amico rumeno che ha la macchina targata romania con un 3000 tdi paga 250 euro l anno giusto per farvi capire a bologna con quei soldi assicuri un 50ino

Edited by Barry-60
  • Mi Piace 1

42 minuti fa, Barry-60 dice:

Il problema è che in italia costano molto molto di più che negli altri paesi.

Un mio amico rumeno che ha la macchina targata romania con un 3000 tdi paga 250 euro l anno giusto per farvi capire a bologna con quei soldi assicuri un 50ino

In Sicilia manco la bicicletta ci assicuri per 250€

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Il 21/9/2018 at 12:38, Bunna dice:

Beh da qualche anno c'è già un problema simile: non si possono più "chiudere" le assicurazioni sui veicoli a meno che non vengano venduti o demoliti. Questa è stata una delle grandi cazzate (l'altra è l'esclusione delle ventennali dall' esenzione del pagamento del bollo) che hanno fatto sì che io abbia dovuto rottamare la vecchia Golf mk3 a cui tanto ero affezionato.

Io a dire la verita lo fatto , lml 200 che ho rotto l albero non lo riparata (forse questo inverno ).

Ed all assicuratore ho detto che disdico e non pago .

Ha detto ok , non so che procedura ha fatto , ma non lo mica pagata .

Per quanto riguarda la proposta di legge che tutti i targati abbiano l assicurazione !!!! Cosa fanno se uno non la fa ??

Demolizione d'ufficio come una volta con i bolli ?

Lasicurazione e fra privati e non statale .. .

11 ore fa, muttley dice:

Io a dire la verita lo fatto , lml 200 che ho rotto l albero non lo riparata (forse questo inverno ).

Ed all assicuratore ho detto che disdico e non pago .

Ha detto ok , non so che procedura ha fatto , ma non lo mica pagata .

Azz... Non vorrei che fosse una politica della mia (ex)assicurazione...

Ho rinnovato l'assicurazione al p200e la settimana scorsa ed è ancora sospendibile. La differenza, rispetto a pochi anni fa, è che per sospenderla devi riconsegnare all'assicurazione la stampata del certificato di assicurazione, che verrà ristampato quando riattiverai la polizza.

Edited by Bunna

• 5 years later...
2 ore fa, therich1990 ha scritto:

Riprendo a mano questo tema, perché purtroppo le paure del 2018 sono diventate realtà.

come farete voi? Il mio assicuratore mi ha detto. A vostro rischio e pericolo di ricevere raccomandate

Uso la vespa/moto tutto l'anno

• Mi Piace 1

A me non risulta ci siano tutti questi problemi, anzi...ora si può sospendere tutte le volte che si vuole fino ad un massimo di 11 mesi, e gratuitamente. 

Chi fa pagare la sospensione è fuorilegge, così come chi dice che lo si può fare una sola volta l'anno. 

Ho 3 moto e le sospendo regolarmente da novembre a marzo, all'ultimo rinnovo post riattivazione, lo scorso marzo, la compagnia (Allianz) mi ha detto che non c'è nessun problema nemmeno in futuro. 

Edited by DoubleG
  • Mi Piace 1

pure io la PX la uso tutto l'anno ma quella e' in Spagna al caldo, la Special ho la sospensione e con 110 euro praticamente ci facevo 3 stagioni.

Da quello che ho capito, praticamente, il veicolo non puo stare senza assicurazione ed e' sospendibile fino ad un massimo di 11 mesi, l'obbiettivo e' allineare con EU per rimuovere la sospensione.

Edited by therich1990

1 hour ago, FedeBO said:

Per le vespe ho la cumulativa e non ci sono problemi , per la moto però Unipol mi ha detto che adesso si può fare una sola sospensione , io con una assicurazione ci facevo 3 anni …

cumulativa? 
esatto anch'io ho unipol e mi hanno detto che appunto sono al massimo 11 mesi, che appunto ti consentono al massimo 2 sospensioni, come te facevo 3 stagioni con poco piu di 100 euro

15 ore fa, therich1990 ha scritto:

Riprendo a mano questo tema, perché purtroppo le paure del 2018 sono diventate realtà.

come farete voi? Il mio assicuratore mi ha detto. A vostro rischio e pericolo di ricevere raccomandate

Finché non mi chiama l’agenzia delle entrate sta tutto così.

Vivo la mia vita una busta verde alla volta 🤣

• Haha 4