YenaGT Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Salve ragazzi, lo avevo sentito per radio, ma sembra ci sia una proposta la quale obbliga tutti i veicoli targati a ad essere assicurati e inoltre con assicurazione non più sospendibile? Spero sia una cosa che non accadrà ma sarebbe un disastro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Ciao! È la prima che sento.. spero proprio di no.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Strano, e a quale pro, le auto non credo siano sospendibili, restano le assicurazioni Epoca ma mica son milioni i veicoli in circolazione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 20, 2018 Author Share Posted September 20, 2018 A non saprei e forse sarà obbligatorio assicurare tutti i mezzi in garage.. Staremo a vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Si sì, da quello che dicono così è... Tutti i mezzi posseduti anche non circolanti devono essere assicurati. Perché in sostanza in Gran Bretagna un ragazzo prese la macchina della madre non sapendo che ci fosse l'assicurazione sospesa, fece un incidente provocando morti. La solita cazzata per rubare i soldi nelle tasche dei cittadini e trasferirli nelle tasche di chi ha già abbastanza soldi... E per chi ha la passione per i veicoli d'epoca sarebbero cazzi. Anche perché qui dalle mie parti l'rc auto/moto non costa mica poco (500-1000€ l'anno). Comunque penso che difficilmente l'approveranno almeno spero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 20, 2018 Author Share Posted September 20, 2018 Oioioi😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 Giusto ora che ho smesso di pagare il bollo della GPX mi devono far fare l'assicurazione? Ma se è ferma da 10 anni e nemmeno revisionata! Poi su 3 vespe ne ho una sola intera, le altre due che faccio le assicuro come telaio vagabondante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 In pratica sarebbe l'ennesimo adeguamento in stile europeo... non so quanti paesi permettano la sospensione dell'assicurazione, che poi è una cosa fra privati prevista per legge... Comunque sia si parlava di mezzi in grado di circolare... e qui sarebbe da vedere un'interpretazione all'italiana magari, ovvero se smonto dei pezzi è in grado di circolare? Chi farebbe davvero un controllo? Facile che la norma venga fatta generalista... Staremo a vedere e speriamo che cambi un po' l'antifona perchè di adeguamenti peggiorativi ne abbiamo ricevuti diversi e quelli migliorativi che funzionanano in altri paesi non arrivano mai... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 Beh da qualche anno c'è già un problema simile: non si possono più "chiudere" le assicurazioni sui veicoli a meno che non vengano venduti o demoliti. Questa è stata una delle grandi cazzate (l'altra è l'esclusione delle ventennali dall' esenzione del pagamento del bollo) che hanno fatto sì che io abbia dovuto rottamare la vecchia Golf mk3 a cui tanto ero affezionato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 (edited) 5 hours ago, McKenzie said: In pratica sarebbe l'ennesimo adeguamento in stile europeo... non so quanti paesi permettano la sospensione dell'assicurazione, che poi è una cosa fra privati prevista per legge... Comunque sia si parlava di mezzi in grado di circolare... e qui sarebbe da vedere un'interpretazione all'italiana magari, ovvero se smonto dei pezzi è in grado di circolare? Chi farebbe davvero un controllo? Facile che la norma venga fatta generalista... Staremo a vedere e speriamo che cambi un po' l'antifona perchè di adeguamenti peggiorativi ne abbiamo ricevuti diversi e quelli migliorativi che funzionanano in altri paesi non arrivano mai... Il problema è che in italia costano molto molto di più che negli altri paesi. Un mio amico rumeno che ha la macchina targata romania con un 3000 tdi paga 250 euro l anno giusto per farvi capire a bologna con quei soldi assicuri un 50ino Edited September 21, 2018 by Barry-60 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 42 minuti fa, Barry-60 dice: Il problema è che in italia costano molto molto di più che negli altri paesi. Un mio amico rumeno che ha la macchina targata romania con un 3000 tdi paga 250 euro l anno giusto per farvi capire a bologna con quei soldi assicuri un 50ino In Sicilia manco la bicicletta ci assicuri per 250€ 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 22, 2018 Share Posted September 22, 2018 Il 21/9/2018 at 12:38, Bunna dice: Beh da qualche anno c'è già un problema simile: non si possono più "chiudere" le assicurazioni sui veicoli a meno che non vengano venduti o demoliti. Questa è stata una delle grandi cazzate (l'altra è l'esclusione delle ventennali dall' esenzione del pagamento del bollo) che hanno fatto sì che io abbia dovuto rottamare la vecchia Golf mk3 a cui tanto ero affezionato. Io a dire la verita lo fatto , lml 200 che ho rotto l albero non lo riparata (forse questo inverno ). Ed all assicuratore ho detto che disdico e non pago . Ha detto ok , non so che procedura ha fatto , ma non lo mica pagata . Per quanto riguarda la proposta di legge che tutti i targati abbiano l assicurazione !!!! Cosa fanno se uno non la fa ?? Demolizione d'ufficio come una volta con i bolli ? Lasicurazione e fra privati e non statale .. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 Non so comunque è un bel problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Io per sicurezza provo a sentire il mio assicuratore. So che é una delle poche assicurazioni che è ancora sospendibile e ad un prezzo onesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 11 ore fa, muttley dice: Io a dire la verita lo fatto , lml 200 che ho rotto l albero non lo riparata (forse questo inverno ). Ed all assicuratore ho detto che disdico e non pago . Ha detto ok , non so che procedura ha fatto , ma non lo mica pagata . Azz... Non vorrei che fosse una politica della mia (ex)assicurazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Ho rinnovato l'assicurazione al p200e la settimana scorsa ed è ancora sospendibile. La differenza, rispetto a pochi anni fa, è che per sospenderla devi riconsegnare all'assicurazione la stampata del certificato di assicurazione, che verrà ristampato quando riattiverai la polizza. Edited September 23, 2018 by Bunna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 18 Share Posted July 18 Riprendo a mano questo tema, perché purtroppo le paure del 2018 sono diventate realtà. come farete voi? Il mio assicuratore mi ha detto. A vostro rischio e pericolo di ricevere raccomandate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 18 Share Posted July 18 2 ore fa, therich1990 ha scritto: Riprendo a mano questo tema, perché purtroppo le paure del 2018 sono diventate realtà. come farete voi? Il mio assicuratore mi ha detto. A vostro rischio e pericolo di ricevere raccomandate Uso la vespa/moto tutto l'anno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 18 Share Posted July 18 Idem 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted July 18 Share Posted July 18 (edited) A me non risulta ci siano tutti questi problemi, anzi...ora si può sospendere tutte le volte che si vuole fino ad un massimo di 11 mesi, e gratuitamente. Chi fa pagare la sospensione è fuorilegge, così come chi dice che lo si può fare una sola volta l'anno. Ho 3 moto e le sospendo regolarmente da novembre a marzo, all'ultimo rinnovo post riattivazione, lo scorso marzo, la compagnia (Allianz) mi ha detto che non c'è nessun problema nemmeno in futuro. Edited July 18 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 19 Share Posted July 19 (edited) pure io la PX la uso tutto l'anno ma quella e' in Spagna al caldo, la Special ho la sospensione e con 110 euro praticamente ci facevo 3 stagioni. Da quello che ho capito, praticamente, il veicolo non puo stare senza assicurazione ed e' sospendibile fino ad un massimo di 11 mesi, l'obbiettivo e' allineare con EU per rimuovere la sospensione. Edited July 19 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 19 Share Posted July 19 Per le vespe ho la cumulativa e non ci sono problemi , per la moto però Unipol mi ha detto che adesso si può fare una sola sospensione , io con una assicurazione ci facevo 3 anni … Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 19 Share Posted July 19 1 hour ago, FedeBO said: Per le vespe ho la cumulativa e non ci sono problemi , per la moto però Unipol mi ha detto che adesso si può fare una sola sospensione , io con una assicurazione ci facevo 3 anni … cumulativa? esatto anch'io ho unipol e mi hanno detto che appunto sono al massimo 11 mesi, che appunto ti consentono al massimo 2 sospensioni, come te facevo 3 stagioni con poco piu di 100 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 19 Share Posted July 19 Cumulativa nel senso di polizza veicoli d’epoca cumulativa , con Helvetia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 19 Share Posted July 19 15 ore fa, therich1990 ha scritto: Riprendo a mano questo tema, perché purtroppo le paure del 2018 sono diventate realtà. come farete voi? Il mio assicuratore mi ha detto. A vostro rischio e pericolo di ricevere raccomandate Finché non mi chiama l’agenzia delle entrate sta tutto così. Vivo la mia vita una busta verde alla volta 🤣 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts