P.Paolo Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Ciao,ho sostituito il comando dello starter,ma essendo lungo devo fargli fare questo giro. Problema: Quanto tiro il pomello scorre a fatica ma l'aria si aziona,mentre quando la chiudo a volte il filo non rientra completamente e l'aria rimane leggermente aperta,rientra solo dopo aver insistito per 3 o 4 volte. Secondo Voi è normale il giro che fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Hai il miscelatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Ciao, no l'ho tolto ma è rimasto il tubo nel serbatoio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 1 ora fa, sirvano dice: no. Ciao Sirvano,come deve essere?Quello che vedi in foto è il cavo completo che si trova in commercio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Considerando che avevi il serbatoio olio il cavo faceva praticamente un giro morto e poi si infilava nel passavo del telaio. Il cavo che hai preso adesso e come l'originale o è più corto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 4 minuti fa, GreenHornet dice: Considerando che avevi il serbatoio olio il cavo faceva praticamente un giro morto e poi si infilava nel passavo del telaio. Il cavo che hai preso adesso e come l'originale o è più corto? Ciao, ho preso questo: (cavo)=L560mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato (guaina)L 470mm, Ma esiste anche questo:l (cavo)L 720mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato (guaina) L630mm, Quindi ho acquistato quello più corto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 Ecco non vorrei che il problema sia proprio quello. Considera che il corto ha l'attacco qualche cm più su e centrale, quindi la curva che fa e diversa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 L'ultima vespa su cui ho montato il fil di ferro originale è il rally. In realtà la lunghezza del cavo che avevo trovato nel kit lasciava ben poco spazio alla fantasia, andava semplicemente a pennello e l'ho montato senza badare a quanti cm fosse lungo. Poi ho scoperto il pomello starter di SIP, che funziona con un normalissimo cavo bowden: prendi un pezzo di guaina, lo fai tagli a misura dopo avergli fatto fare un giro logico (senza curve troppo strette o troppo larghe), gli metti i capicorda, prendi un filo bowden (io di solito uso quelli dell'acceleratore col pallino piccolo, che si incastrano benissimo in qualsiasi carburatore), lo tagli di misura e il gioco è fatto. Va benissimo sia con i SI che con i PHBH. Parlo di questo starter: https://goo.gl/images/DdXbSC Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 17, 2018 Author Share Posted September 17, 2018 Ciao, grazie per i Vs. interventi.,Sirvano il pomello starter uso quello che avevo con il PHBH Ma mi domando,perché i comandi normali in commercio,danno questi problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello... Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 2 minuti fa, Dany86 dice: Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello... Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore... ciao Dany,ma se fai una z al filo dello starter nella scatola del carburatore,a lungo andare la z si lascia andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 Hai ragione, ma spesso non c'è scelta e se guardi i cavi originali vecchissimi, spesso sono deformati li proprio per compensare questo problema... Se sono tirati a pelo, a volte non escono abbastanza da agganciarsi al pomello e bestemmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Il 21/9/2018 at 09:09, Dany86 dice: Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello... Io uso un cavo del gas (sottile) con pallina piccola, si incastra benissimo nella levetta del SI e non si muove più. Volendo si può creare un'asola usando un morsetto piccolo tipo questo https://goo.gl/images/UVyBHs oppure con un punto di saldatura. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 ciao, mi fai una foto appena puoi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Lunedì, ora sono in vacanza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 1 ora fa, sirvano dice: 4 minuti fa, sirvano dice: Lunedì, ora sono in vacanza! ciao, con calma non c'è fretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 6, 2018 Author Share Posted October 6, 2018 ciao, alla fine ho accorciato il filo e la guaina.Alla guaina ho messo un cappuccio capocorda,mentre con due pinze a becco lungo ho fatto la Z per incastrarla al tirante. Vediamo se tiene,ho provato a stressarlo tirando avanti a indietro il pomello per un bel po di volte,per il momento è ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Fatto bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 27, 2019 Author Share Posted April 27, 2019 ciao, mi confermate che funziona così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Si, funziona così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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