Jump to content

comando starter non ne esco

P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,ho sostituito il comando dello starter,ma essendo lungo devo fargli fare questo giro.

Problema:

Quanto tiro il pomello scorre a fatica ma l'aria si aziona,mentre quando la chiudo a volte il filo non rientra completamente e l'aria rimane leggermente aperta,rientra solo dopo aver insistito per 3 o 4 volte.

Secondo Voi è normale il giro che fa?

IMG_3704.JPG

4 minuti fa, GreenHornet dice:

Considerando che avevi il serbatoio olio il cavo faceva praticamente un giro morto e poi si infilava nel passavo del telaio. 

Il cavo che hai preso adesso e come l'originale o è più corto?

Ciao, ho preso questo: (cavo)=L560mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato  (guaina)L 470mm, 

Ma esiste anche questo:l (cavo)L 720mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato (guaina) L630mm, 

Quindi ho acquistato quello più corto

L'ultima vespa su cui ho montato il fil di ferro originale è il rally. In realtà la lunghezza del cavo che avevo trovato nel kit lasciava ben poco spazio alla fantasia, andava semplicemente a pennello e l'ho montato senza badare a quanti cm fosse lungo.

Poi ho scoperto il pomello starter di SIP, che funziona con un normalissimo cavo bowden: prendi un pezzo di guaina, lo fai tagli a misura dopo avergli fatto fare un giro logico (senza curve troppo strette o troppo larghe), gli metti i capicorda, prendi un filo bowden (io di solito uso quelli dell'acceleratore col pallino piccolo, che si incastrano benissimo in qualsiasi carburatore), lo tagli di misura e il gioco è fatto. Va benissimo sia con i SI che con i PHBH.

Parlo di questo starter:

https://goo.gl/images/DdXbSC

Ciao

Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello...
Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore...

2 minuti fa, Dany86 dice:

Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello...
Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore...

ciao Dany,ma se fai una z al filo dello starter nella scatola del carburatore,a lungo andare la z si lascia andare

Il 21/9/2018 at 09:09, Dany86 dice:

Io uso un cavo del gas (sottile) con pallina piccola, si incastra benissimo nella levetta del SI e non si muove più. Volendo si può creare un'asola usando un morsetto piccolo tipo questo

https://goo.gl/images/UVyBHs

oppure con un punto di saldatura.

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...

ciao, alla fine ho accorciato il filo e la guaina.Alla guaina ho messo un cappuccio capocorda,mentre con due pinze a becco lungo ho fatto la Z per incastrarla al tirante.

Vediamo se tiene,ho provato a stressarlo tirando avanti a indietro il pomello per un bel po di volte,per il momento è ok

mod comando starter.jpg

• 6 months later...