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comando starter non ne esco


P.Paolo
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Ciao,ho sostituito il comando dello starter,ma essendo lungo devo fargli fare questo giro.

Problema:

Quanto tiro il pomello scorre a fatica ma l'aria si aziona,mentre quando la chiudo a volte il filo non rientra completamente e l'aria rimane leggermente aperta,rientra solo dopo aver insistito per 3 o 4 volte.

Secondo Voi è normale il giro che fa?

IMG_3704.JPG

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4 minuti fa, GreenHornet dice:

Considerando che avevi il serbatoio olio il cavo faceva praticamente un giro morto e poi si infilava nel passavo del telaio. 

Il cavo che hai preso adesso e come l'originale o è più corto?

Ciao, ho preso questo: (cavo)=L560mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato  (guaina)L 470mm, 

 

Ma esiste anche questo:l (cavo)L 720mm, Ø 0,8mm/5,3 mm, acciaio, zincato (guaina) L630mm, 

 

Quindi ho acquistato quello più corto

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L'ultima vespa su cui ho montato il fil di ferro originale è il rally. In realtà la lunghezza del cavo che avevo trovato nel kit lasciava ben poco spazio alla fantasia, andava semplicemente a pennello e l'ho montato senza badare a quanti cm fosse lungo.

Poi ho scoperto il pomello starter di SIP, che funziona con un normalissimo cavo bowden: prendi un pezzo di guaina, lo fai tagli a misura dopo avergli fatto fare un giro logico (senza curve troppo strette o troppo larghe), gli metti i capicorda, prendi un filo bowden (io di solito uso quelli dell'acceleratore col pallino piccolo, che si incastrano benissimo in qualsiasi carburatore), lo tagli di misura e il gioco è fatto. Va benissimo sia con i SI che con i PHBH.

Parlo di questo starter:

https://goo.gl/images/DdXbSC

 

Ciao

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Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello...
Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore...

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2 minuti fa, Dany86 dice:

Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello...
Anche a me comunque sono capitati problemi con sti maledetti fili starter... Di solito il cavetto è troppo lungo ed il pomello non scorre abbastanza da azionare lo starter, risolvo con la pinza facendo una Z al cavetto all'interno della scatoletta carburatore...

ciao Dany,ma se fai una z al filo dello starter nella scatola del carburatore,a lungo andare la z si lascia andare

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Il 21/9/2018 at 09:09, Dany86 dice:

Fabio come attacchi un cavo acceleratore al SI? Il fil di ferro originale ha l'occhiello...

Io uso un cavo del gas (sottile) con pallina piccola, si incastra benissimo nella levetta del SI e non si muove più. Volendo si può creare un'asola usando un morsetto piccolo tipo questo

https://goo.gl/images/UVyBHs

 

oppure con un punto di saldatura.

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  • 2 weeks later...

ciao, alla fine ho accorciato il filo e la guaina.Alla guaina ho messo un cappuccio capocorda,mentre con due pinze a becco lungo ho fatto la Z per incastrarla al tirante.

Vediamo se tiene,ho provato a stressarlo tirando avanti a indietro il pomello per un bel po di volte,per il momento è ok

mod comando starter.jpg

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  • 6 months later...

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