Jump to content

Sip scootershop........

volpa
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, volpa dice:

Ecco...... pure io mi ricordo questa cosa, era forse una ragazza, che in italiano nell apposita sezione leggeva e rispondeva, purtroppo qui non c’e.. per il discorso off topic pregherei pure io di attenerci al discorso, perché il post vorrebbe essere costruttivo,io capisco sirvano il discorso del gsf (pensa che volevo fin romperti le balle per scrivere a loro qualcosa in tedesco intendo direttamente a sip) però capisci anche tu che non mi pare corretto rispondere solo se alla vista di tutti,mentre invece se ti mando una mail o una recensione negativa fai sparire tutto e pace? @Dany86il mio strumento va ormai per i 3 anni a memoria, ha circa 20000km, il sensore è nuovo, pulito,e con il cavo fatto passare a modo e tutto fermato da fascette, è proprio il cavo dove entra mela sensore dove ha la resina che muovendolo va a tratti.....hanno fatto dei cavi che per forza di cose si devono muovere mentre lavora l’ammortizzatore,che bisogna stare attenti pure a guardarli

Sylvia se ricordo bene... credo non lavori più per SIP, ma non ne sono certo.

Io sono del Nord est e riparo motoseghe .. ho visto la vignetta ..state parlando di me ??? 

Hahaha .

Io sono una delle tre vespe che ha fatto 3000km in una settimana di ferie ( sarebbe fa aprire un post) 

Partito con una sip xl nuova , mi si è rotta sul gran sasso ... .

A mio fratello l'avevo aperta e sistemata prima di partire .

Dunque bardigiano , volpa , muttley , 3 marmitte sip xl , tre marmitte rotte .

Questa marmitta lo riparata anche ad altri 2 ragazzi , io so che a prestazioni va abbastanza bene e me ne son fregato che tanto me la riparo ; ma è ben chiaro che e un articolo di scarsissima qualità .

Il mio strumento ha solo 6500km , e sta funzionando .

Lo montato con una batteria , il km  lo fatto funzionare con la serpentina sua .

Unico problema che ho e con l indicatore carburante .

Per il resto , anche il mio se prende acqua si appanna , se sta al sole faccio fatica a leggerlo .

Aggiungo una cosa che mi ha dato molto fastidio : per me che sono un ignorante quando si tratta di collegamenti elettrici ( anche 2 fili) ed altrettanto ignorante linguisticamente ,avrei gradito , per non dire preteso , che le istruzioni dello strumento sip vi siano anche il lingua italiana , no che mi tocca cercarle in rete che magari dove sono non ho connessione ... .

Anche perché lo dovrebbero essere per legge .

Non dico che è  una cosa dovuta ..visto che stai producendo un Artico per un veicolo italiano .

Ma almeno se lo vendi in Italia, sip fai uno sforzo e mettile anche in italiano ; sennò dai l idea di volerci complicare la vita .

• Mi Piace 1

On 9/11/2018 at 9:50 PM, McKenzie said:

In effetti sarebbe da cercare di trovare un modo per comunicare...

Le padelle sembrano siano fra le migliori come prestazioni, ma si rompono a tutti, ho sentito dire che a breve escono le 3.0 e spero abbiano risolto...

Dei rubinetti sento ora e mi son tolto il dubbio sul prendere il bgm 

Per gli strumenti purtroppo sono gli unici disponibili e vorrei montarlo sulla mia vespa, anche se quasi tutti hanno avuto problemi o col contagiri o con altro che non funziona benissimo... Di mio ho notato che se montati con alimentazione sotto batteria sembra che funzionino meglio e per più tempo.

Esatto MC io l ho montato sotto batteria è da 4 anni che ce l ho e non ha un problema; solo la velocità non mi va più ma li il motivo è l ingranaggio interno alla forcella (ok che non è fatto per fare i 150 orari ma me li mangia)

A quanto pare la sip road xl l anno proprio rotta tutti! Ma come è possibile pagare un prodotto quasi 200 euri da un sito conosciuto come sip e non si può farci niente?  Conosco gente che gliela hanno cambiata in garanzia ma che anche la seconda purtroppo e durata veramente poco.... sicché tocca arrangiarsi 

2 ore fa, volpa dice:

paratia dissaldata idem.....la padella la sistemo

Avresti la cortesia quando lo fai di fare le foto in modo che si veda come è fatta, come e perchè si rompe e come fare a sistemarla per bene?

Credo sia utile a tutti visto che appunto si rompono sempre e non ho mai visto scritto nulla della riparazione.

Ah sì, adesso che mi viene in mente, sip fa l'impianto elettrico per lambretta che permette di avere tutto in DC sia con che senza batteria e con già predisposizione per alimentare lo strumento sip. 

Lo vendono senza nessuno schema di collegamento, uno deve star lì col tester a guardarsi tutto. Ovviamente ce l'ho, non capisco un tubo di roba elettrica e mi son dovuto far spiegare passo passo dal buon mecchenzi. 

19 ore fa, Jimmi dice:

Ah sì, adesso che mi viene in mente, sip fa l'impianto elettrico per lambretta che permette di avere tutto in DC sia con che senza batteria e con già predisposizione per alimentare lo strumento sip. 

Lo vendono senza nessuno schema di collegamento, uno deve star lì col tester a guardarsi tutto. Ovviamente ce l'ho, non capisco un tubo di roba elettrica e mi son dovuto far spiegare passo passo dal buon mecchenzi. 

Neanche sul sito, alla sezione download?

Avevo preso tempo fa un impianto per mettere un blocco px su sprint e lo schema non era allegato all'impianto, andava scaricato dal sito.

No perché fino a quel momento il mio massimo concetto di impianto elettrico era attaccare la spina alla presa e controllare fusibili/magnetotermici. In più non so saldare a stagno e non avevo connettori pinze etc. Li ho presi in seguito e ho speso quasi il doppio rispetto all'impianto elettrico già pronto.

• 2 years later...

A proposito di tedeschi

ieri sera c'era una trasmissione su raistoria mi sembra, erano ad alpe di Siusi, il giornalista intervistava dei ragazzi che parlavano in ITALIANO con chiara cadenza teutonica ,ad un certo punto il giornalista gli chiede  se si sentono ITALIANI......................................

Loro ridendo rispondono no, noi siamo tedeschi e siamo stati costretti a diventare ITALIANI.

A questo punto, per me la regione Trentino finisce a Trento, la rimanenza alto adige non esiste più e VADAVIALCU' loro,sip scootershop,audi vw,mercedes,porsche ,bmw e affini 

• Haha 2

10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

VADAVIALCU' loro,sip scootershop,audi vw,mercedes,porsche ,bmw e affini 

Sei sicuro che lo scootershop presso cui ti rifornisci (che è lo stesso presso cui mi rifornisco pure io) non si rifornisca a sua volta da SIP scootershop?!?

E se vuoi concretizzare il tuo odio nei confronti della Germania del 2021 e dei tedeschi non dovresti montare materiale a marchio BGM - Scooter center... Mi pare che poi sul tuo lamellare ci sia un albero SIP e sul Pinasco un albero BGM o sbaglio?

Ci sono moltissimi alberi motore che puoi montare e sono a marchio Italiano... Mazzucchelli, Pinasco, Fabbri, Quattrini, Tameni ecc ecc... Io che non sono alla ricerca delle prestazioni estreme ad esempio monto con successo Mazzucchelli made in provincia di Varese slimazzati da me...

Comunque quello che tu dici riguardo alla Germania come nazione degli anni 40/50 è triste verità e pensiero comune ma la realtà trasferita in un mondo globalizzato del 2021 è molto diversa...

Bacio le mani.

• Mi Piace 1

ciao Paolo purtroppo hai ragione,anche BFA ha dovuto rivolgersi a loro e la cosa mi fa venire l'ulcera.

Purtroppo alternative ce ne sono poche,ovvero se vuoi un motore esclusivo e sei ignorante tecnicamente,devi acquistare prodotti preconfezionati,la cosa grave è che i crucchi sono dentro dai componenti di fascia popolare,ma anche di fascia elitaria.

A noi è rimasto Lauro,qui faccio un doveroso appello, se per qualsiasi motivo un disgraziato giorno Lauro per continuare deve fondersi con codesta razza,dovremmo noi tirarci su le maniche e fare quello che serve per non perdere anche questo marchio

• Mi Piace 1

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Paolo purtroppo hai ragione,anche BFA ha dovuto rivolgersi a loro e la cosa mi fa venire l'ulcera.

Purtroppo alternative ce ne sono poche,ovvero se vuoi un motore esclusivo e sei ignorante tecnicamente,devi acquistare prodotti preconfezionati,la cosa grave è che i crucchi sono dentro dai componenti di fascia popolare,ma anche di fascia elitaria.

A noi è rimasto Lauro,qui faccio un doveroso appello, se per qualsiasi motivo un disgraziato giorno Lauro per continuare deve fondersi con codesta razza,dovremmo noi tirarci su le maniche e fare quello che serve per non perdere anche questo marchio

curiosità personale. Quanto puó costare rilevare una attivitá cone quella di Lauro?