volpa Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Eccomi qui, a fare una riflessione post ferie sulla qualità dei prodotti e il servizio post vendita di sip.......partiamo dalla loro marmitta sip road, con la quale siamo partiti in 3.......e tutti e tre avevamo paratia dissaldata,io sono stato penso il primo, una marmitta nuova con 1500km sul groppone......dopo la paratia mi si è crepata pure la staffa di fissaggio al carter posteriore........ ne ho anche già riparate, e si rompono tutte così, magari non viene il dubbio a loro che qualche problema ci sia? Passiamo al secondo problema: contakm sip/koso:il terzo che monto(l’unico ancora in vita). ad inizio stagione smette di funzionare il sensore velocità interno.....dopo poco pure il contagiri inizia a segnare in maniera sfalsata( il digitale corretto e la lancetta no, e quando lo spegni non torna allo zero).....a questo punto scrivo a sip, e nel frattempo ordino il sensore esterno che va comunque con gli ingranaggi contakm originali, i giorni passano e non ricevo mezza risposta da sip, mi armo di pazienza, apro lo strumento e mi sistemo la lancetta contagiri e nel frattempo trovo anche il problema al sensore interno, comunque ho già fatto passare il cavo del altro sensore che mi viene comodo liberandomi un po’ di spazio nel manubrio quindi provo il sensore appena montato: tutto funziona come deve, dai che forse ho risolto! la domenica parto a farmi un giretto......400km e la velocità torna ancora a segnarmi zero km/h,faccio due prove e muovendo il filo il sensore a volte va e a volte no...... nel mentre mi arriva la mail di sip per il feedback dell acquisto, colgo la palla al balzo e scrivo una bella recensione negativa motivandola, sperando di attirare la loro attenzione ed essere contattato, cosa mai successa come non hanno mai pubblicato la mia recensione negativa, sia per i problemi avuti che per come sono stato snobbato da loro. Per come si sono comportati penso che personalmente sconsiglierò e eviterò di acquistare altro a marchio loro se non indispensabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Volpa demolition man Anche a me il sensore velocità (magnetico) dello strumento si è bruciato al primo avviamento, ne ho un altro da provare. Per il resto, roba sip finora ho solo questa ma anche quella bgm secondo me è qualitativamente pessima. Concordo nel comprare da loro solo se non si hanno alternative. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Anch'io ho avuto la sip road xl che si è dissaldata, il contachilometri sip di 4 persone che lo avevamo forse ne funziona ancora 1 e i rubinetti fast flow? Non conosco uno che lo abbia montato e perda benzina.... sarebbe si da dirgli qualcosa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted September 11, 2018 Author Share Posted September 11, 2018 13 minuti fa, Berto dice: Anch'io ho avuto la sip road xl che si è dissaldata, il contachilometri sip di 4 persone che lo avevamo forse ne funziona ancora 1 e i rubinetti fast flow? Non conosco uno che lo abbia montato e perda benzina.... sarebbe si da dirgli qualcosa..... IO ci ho provato......sarà che non parlo tedesco, ma non sono stato nemmeno preso in considerazione...... @Jimmi sai che io eseguo test distruttivi su commissione 😂, e poi ero geloso del fatto che tu hai perso la marmitta della lambra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 In effetti sarebbe da cercare di trovare un modo per comunicare... Le padelle sembrano siano fra le migliori come prestazioni, ma si rompono a tutti, ho sentito dire che a breve escono le 3.0 e spero abbiano risolto... Dei rubinetti sento ora e mi son tolto il dubbio sul prendere il bgm Per gli strumenti purtroppo sono gli unici disponibili e vorrei montarlo sulla mia vespa, anche se quasi tutti hanno avuto problemi o col contagiri o con altro che non funziona benissimo... Di mio ho notato che se montati con alimentazione sotto batteria sembra che funzionino meglio e per più tempo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted September 11, 2018 Author Share Posted September 11, 2018 Le padelle son tra le migliori.....ma si rompono troppo in fretta Carlo, una marmitta non può durare 1000/1500km, mi pare assurdo, lo strumento non lo ho specificato ma è montato alimentato da batteria, appunto per volontà mia di scongiurare problemi,i rubinetti pure quelli tutti perdono monti anche da nuovi addirittura, io rimango un po’ perplesso. Chiudendo con le padelle, io ho anche una sip delle prime non XL....e pure quelle problemi di paratia,con la seconda il problema è addirittura peggiorato..... la 3 vedremo, ma io non la compro sicuro, ho una bgm XL da tempo, ha fatto una valanga di km senza mai rompersi,nemmeno so come sia fatta al suo interno......ho riparato più di una sip, tutte dissaldate alla stessa maniera, e da quel che so non si sono più rotte nuovamente.....quindi la possibilità di farle a modo c’e Se si vuole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 ciao, premesso personalmente ai tedeschi non darei neanche un pezzo di pane raffermo,non acquistiamo più automobili tedesche dal 2001. I ricambi li acquisto da vari rivenditori Italiani,MA se voglio materiale doc posso lo stesso acquistarlo da rivenditori Italiani che a loro volta acquistano da Sip,perché senza mezzi termini la differenza è lampante,dai cavi e morsetti "premium" delle trasmissioni,le guarnizioni del motore e carburatore ecc ecc ecc La Vespa è un'icona Italiana,costruita per moltissimi anni in Italia,MA il paradosso è se si vuole il materiale doc sia io e sia i rivenditori Italiani,incredibilmente dobbiamo rivolgerci ai tedeschi,dovrebbe essere il contrario. Ora parliamo di fatti: il rubinetto perdeva il Sip flow primo modello,il Sip flow 2 "toccandomi a carne" è ok. il tachimetro sip 2.0 appena montato,si appannava il vetro e me l'hanno sostituto,l'ho usato per un'anno e mezzo e quasi 15.000 km sino al giorno dell'incidente ed era ok! Anzi per spezzare una lancia sulla bontà del prodotto,una volta tarato con un gps,il tachimetro a differenza del gps,indica in tempo reale la velocità,senza accusare il ritardo del gps. Riformulo cosa volevo dire,se parto da fermo e faccio un'accelerazione,quando supero i 100 kmh il gps è ancora a 60-70 kmh,mentre il tachimetro sip indica a pari passo la velocità. le viti e la minuteria varia,da Sip pesa il 20% in più che da quelli in Italia,i ricambi Sip ti offre una scelta dal prodotto premium più costoso,al prodotto fuffi più economico,mentre altrove o mangi la minestra o salti la finestra. Per quanto riguarda la marmitta,sono un feticista.Al massimo percorro 10.000 km e poi le cambio senza nessun motivo. Ora monto la BGM big box sport (prezzo targhet come la Sip road XL )da 2000 km e al momento non ho problemi,ma mi hanno avvisato che prima o poi si trancia la staffa fissaggio al forcellone Ho amici che hanno avuto problemi con le Megadelle (prezzo superiore alle BGM e Sip) Sui motori Pinasco montavo le Pinasco Touring,come dicevo dopo 10.000 km le sostituivo,ma era ancora intonsa. Alla fine secondo me purtroppo se vuoi la roba buona devi andare da loro,sarebbe ora che i rivenditori in Italia dovrebbero avere in esclusiva il canaledei produttori di ricasmbi premium,lasciando la fuffa ai cucchi. infine c'è da considerare il caso,magari uno acquista da x e si trova bene,mentre altri 3 o 4 no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Ciao, Anche a me è successo di acquistare da sip ricambi di qualità scadente o comunque non soddisfacente. Nonostante abbia scritto in tedesco le recensioni (chiaramente negative), queste non sono mai state pubblicate. Mah... C'è di buono che, se un pezzo non mi piace, io che abito in Germania glielo mando indietro e mi rimborsano al 100% anche la spedizione. Su Scooter Center invece il reso si paga anche qua. Per il mercato italiano la spedizione di reso con SIP si paga ancora? Ciao 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Ciao a tutti. Anche a me gli stessi problemi con gli stessi componenti. Strumento sip con la parte contagiri morta dopo 3 mesi, son riuscito a farmelo sostituire. Di sensori velocità magnetici ne ho cambiati parecchi tra me e gli amici, ho capito che devono essere tenuti ben puliti altrimenti la polvere dei freni fa sbarellare l'elettrocalamita. Inoltre i 3 fili interni sono fini come capelli (lo spessore del cavo è tutta gomma nera) e se fanno un giro un pelo strozzato si tranciano in breve. Sip road 2.0 cromata l'ho venduta prima che si rompesse ma ho tribolato a montarla Sip road XL mi si è rotta la paratia in 1500km, ora monto una BGM BigBox. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 ciao,allora non sono casi sporadici. Ma alla fine per acquistare ricambi e accessori di prim'ordine,a chi dobbiamo rivolgerci?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 1 ora fa, Paolo Paletti dice: ciao,allora non sono casi sporadici. Ma alla fine per acquistare ricambi e accessori di prim'ordine,a chi dobbiamo rivolgerci?? Con Pascoli non ho mai avuto problemi, salvo un anomalo alleggerimento dei liquidi, intendo quelli situati nella parte posteriore destra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 54 minuti fa, Paolo Paletti dice: alla fine per acquistare ricambi e accessori di prim'ordine,a chi dobbiamo rivolgerci?? Noi in Viale Petrarca avevamo il maestro di Vigevano che risolveva tutti i problemi, anche quelli di Amiconi! Lui aveva sicuramente la soluzione alla diatriba del ricambio perfetto! Ma anche lui ultimamente sta scadendo... L'alternativa è vestirsi con una botte di legno e con una candela in mano girare i motoricambi chiedendo se hanno il ricambio per Vespa giusto al prezzo onesto... (vedi Diogene). Se avessi tempo andrei a far visita ad un mio conoscente nel nord-est che pare anche lui avere la soluzione a tutti i problemi riguardo ai ricambi vespa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 4 minuti fa, sirvano dice: Con Pascoli non ho mai avuto problemi, salvo un anomalo alleggerimento dei liquidi, intendo quelli situati nella parte posteriore destra... Nel senso che ti hanno aspirato un ascesso a un gluteo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 A parte le digressioni scherzose... io ho preso un Sip fast flow 2.0 al posto di un bgm ma è perfetto... la Sip road non l'ho mai presa ma ne ho presa una specie di imitazione chiamata scootopia che costa la metà e dopo 5000km è ok... lo strumento sip se me lo regalano lo rivendo subito e dai crucchi ho trovato un gommino passatubo freno a disco che in italia è pressoché introvabile oltre a costare dieci volte in più che in Sip... ordino oggi e domani ho la roba... boh sarò fortunato... C'è da dire che l'ultimo ordine l'ho fatto l'anno scorso... magari hanno fatto un peggioramento improvviso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 2 minuti fa, pulun dice: Se avessi tempo andrei a far visita ad un mio conoscente nel nord-est che pare anche lui avere la soluzione a tutti i problemi riguardo ai ricambi vespa... Ciao Pulun,se è quello che penso io,vengo a prenderti e andiamo assieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Così non mi piace. Evitiamo divagazioni inutili, provocazioni e quant'altro vada in off-topic. Qui si parla di SIP-Scootershop. Confido nel buon senso che risiede in ognuno di noi: se iniziate a provocare "a gratis" non andiamo d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Chiedo venia, cancella pure. Il mio post "serio" è l'ultimo dei tre. Grazie ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Non ce l'ho con te, un tocco di ironia ci sta sempre. Ma deve restare un tocco di ironia: se sfocia in provocazioni, oltretutto completamente fuori luogo, allora non mi piace più. Fine dell'off-topic 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Ma una volta, quando eravamo ancora tutti dall'altra parte del fiume, non c'era un utente del forum apposta per comunicare con sip? Ricordo che mi aveva aiutato nel reso di un prodotto arrivato fallato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 (edited) Riguardo a sip comunque devo aggiungere un'altra testimonianza... io e un mio amico di Vigevano acquistammo già quindici (o più) anni fa su sipscootershop.de, se non ricordo male non c'era nemmeno la lingua italiana e il catalogo del 2001 ancora lo conservo in pdf su qualche hard disk... Dicevo che allora era complicato e macchinoso acquistare da loro ma lo facevi perché loro vendevano prodotti che qui non trovavi... o per lo meno noi dal Maestro di Vigevano non li trovavamo. Mi son trovato dopo anni ad acquistare da Sip, per la precisione l'anno scorso... ovvio sono cambiati i tempi e tutto è più facile... ancora trovi cose che hanno solo loro (che prima non ho citato) come le loro molle frizione per la 8 molle e il loro olio per 2T che reputo essere entrambi gli oggetti un manufatto dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Il mio amico di Vigevano montava anche i copertoni sip performer e ne parlava un gran bene... Poi si sa... ognuno di noi ha i suoi preconcetti e le sue idee... e anche se io sono abbastanza filo-crucco (non me ne voglia sirvano) mi fa abbastanza specie elogiare i teutonici in un ambiente che abbiamo creato e sviluppato qui in italia... (nei bei tempi che furono). Aloha P.s. come giustamente dice Barone in italia c'erano i sip-dealer e i negozi autorizzati ma io ne ho perso le tracce... Edited September 12, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 37 minuti fa, sirvano dice: Così non mi piace. Evitiamo divagazioni inutili, provocazioni e quant'altro vada in off-topic. Qui si parla di SIP-Scootershop. Confido nel buon senso che risiede in ognuno di noi: se iniziate a provocare "a gratis" non andiamo d'accordo. Sirvano buondì,mi assumo la responsabilità del gesto espresso nel mio disegno,ci ho messo la mia faccia.Pulun quando ha scritto la parola magica,l'istinto mi ha sovrastato. Certo di averti convinto "che ho capito di non farlo più" ti ringrazio per la tua pcomprensione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 31 minuti fa, Paolo Paletti dice: Sirvano buondì,mi assumo la responsabilità del gesto espresso nel mio disegno,ci ho messo la mia faccia.Pulun quando ha scritto la parola magica,l'istinto mi ha sovrastato. Certo di averti convinto "che ho capito di non farlo più" ti ringrazio per la tua pcomprensione. è tutto a posto 43 minuti fa, Il_Barone dice: Ma una volta, quando eravamo ancora tutti dall'altra parte del fiume, non c'era un utente del forum apposta per comunicare con sip? Ricordo che mi aveva aiutato nel reso di un prodotto arrivato fallato. su sip c'è ancora una hotline in lingua italiana... il problema è che chi se ne occupa è in malattia o in ferie, allora non se ne occupa nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 43 minuti fa, Il_Barone dice: Ma una volta, quando eravamo ancora tutti dall'altra parte del fiume, non c'era un utente del forum apposta per comunicare con sip? Ricordo che mi aveva aiutato nel reso di un prodotto arrivato fallato. Ecco...... pure io mi ricordo questa cosa, era forse una ragazza, che in italiano nell apposita sezione leggeva e rispondeva, purtroppo qui non c’e.. per il discorso off topic pregherei pure io di attenerci al discorso, perché il post vorrebbe essere costruttivo,io capisco sirvano il discorso del gsf (pensa che volevo fin romperti le balle per scrivere a loro qualcosa in tedesco intendo direttamente a sip) però capisci anche tu che non mi pare corretto rispondere solo se alla vista di tutti,mentre invece se ti mando una mail o una recensione negativa fai sparire tutto e pace? @Dany86il mio strumento va ormai per i 3 anni a memoria, ha circa 20000km, il sensore è nuovo, pulito,e con il cavo fatto passare a modo e tutto fermato da fascette, è proprio il cavo dove entra mela sensore dove ha la resina che muovendolo va a tratti.....hanno fatto dei cavi che per forza di cose si devono muovere mentre lavora l’ammortizzatore,che bisogna stare attenti pure a guardarli 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 4 minuti fa, sirvano dice: è tutto a posto su sip c'è ancora una hotline in lingua italiana... il problema è che chi se ne occupa è in malattia o in ferie, allora non se ne occupa nessuno. No io dicevo proprio sul forum etitrè. C'era un utente apposta che faceva da tramite con sip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 Adesso, Il_Barone dice: No io dicevo proprio sul forum etitrè. C'era un utente apposta che faceva da tramite con sip. Esatto, nella sezione:le aziende rispondono, intendevo pure io quello, e rispondeva comunque anche ai messaggi privati..... io aspetto l’altro che ha già saldato e deve saldare ancora paratie.....era in ferie con me, ha rotto la marmitta come me, casualità..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts