Gano Posted June 28, 2017 Author Share Posted June 28, 2017 O ragazzacci! È un pezzo che non scrivo ne qui ne di la...il 15 mi.sposo e cavolo non.ho un attimo di tregua.. Comunque, nei pochi attimi liberi faccio qualche provetta e volevo fArvi partecipi di una cosa che ho notato. Avendo un 9790 lucido 39 fermo l ho provato sulla pk con collettore di 34. Ebbene, la differenza rispetto al 34 si sente ugualmente. Più giri sul contagiri, più schiaffo all entrata in coppia ritardata di qualche.giro. Certo sul 200 ho rifatto il collettore interno 39 per il phsb, e non si sbaglia. ma chi ha un carburo grande e vuol provare a.metterlo su un collettore più piccolo sentirà comunque differenza. Prove fatte e non chiacchiere 😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Interessante! Hai imbastito un super cantiere a lungo termine... normale che non hai tempo per fare troppe cose, ma la passione non manca mai Compliments 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted June 28, 2017 Author Share Posted June 28, 2017 17 minuti fa, McKenzie dice: Interessante! Hai imbastito un super cantiere a lungo termine... normale che non hai tempo per fare troppe cose, ma la passione non manca mai Compliments Eh grazie Mck, son già 9 anni che stiamo insieme e 1 quasi che conviviamo quindi siamo collaudati dai..😉 La.passione certo rimane in ogni caso! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Ciao! Leggo spesso delle tue prove/test e sono sempre interessanti.. volevo solo farti notare una cosa: non sempre quello che senti a "culometro" rispecchia la realtà. A volte sembra che vada di più, in realtà non è così. Occhio a montare carburatori generosi: regalano un bel tiro, ma riguardo potenza e giri non è la stessa cosa! Parlo sempre per un quattrini (io ho provato sul 56). Ho provato un vhsb 37 tornito da me a 38.5 SENZA rifare il collettore: insomma, rispetto al 32 phbe ho perso mi sembra mezzo cv e circa 500 giri. Aveva una schiena leggermente migliore, ma sotto coppia aveva più di 1 cv in meno. Devo riguardare le bancate per dirti precisamente, ma volevo solo far riflettere tutti per spronarvi a lavorare con diametri più contenuti! Rimanendo su motori di questa tipologia, chiaramente.. Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Cioè hai tornito un 37 ovale è portato a 38,5 cilindrico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Esatto! Sei a filo del fine ghigliottina lateralmente, ma si fa senza problemi! Anche un vhsb 39 racing che avevo ex aprilia gp 250 aveva la stessa lavorazione. Più curata e con superficie lucida, per il resto identico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 Porca miseria, da dopo sposato mi sono rincoglionito.. Rispondo dopo 1 anno... 😂😂 Chiedo scusa a tutti, potete chiudere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2018 Share Posted October 18, 2018 8 minuti fa, Gano dice: Porca miseria, da dopo sposato mi sono rincoglionito.. Rispondo dopo 1 anno... 😂😂 Chiedo scusa a tutti, potete chiudere! Forse stai benissimo e ti preoccupi meno dei mezzi... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 No no Mck.. 😅😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2018 Share Posted October 18, 2018 1 minuto fa, Gano dice: No no Mck.. 😅😂😂 180 per mogli contente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 Il 12/7/2017 at 22:22, Rvn dice: Ciao! Leggo spesso delle tue prove/test e sono sempre interessanti.. volevo solo farti notare una cosa: non sempre quello che senti a "culometro" rispecchia la realtà. A volte sembra che vada di più, in realtà non è così. Occhio a montare carburatori generosi: regalano un bel tiro, ma riguardo potenza e giri non è la stessa cosa! Parlo sempre per un quattrini (io ho provato sul 56). Ho provato un vhsb 37 tornito da me a 38.5 SENZA rifare il collettore: insomma, rispetto al 32 phbe ho perso mi sembra mezzo cv e circa 500 giri. Aveva una schiena leggermente migliore, ma sotto coppia aveva più di 1 cv in meno. Devo riguardare le bancate per dirti precisamente, ma volevo solo far riflettere tutti per spronarvi a lavorare con diametri più contenuti! Rimanendo su motori di questa tipologia, chiaramente.. Ciao! Ciao, scusa l attesa alla risposta 😅🙂 Non faccio fatica a credere alle tue parole, purtroppo non avendo un banco vado a culo, la mia prova si basava solo sul fatto che in ogni caso i giri aumentavano dal 34 al 39 anche lasciando il collettore interno 34. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 1 minuto fa, McKenzie dice: 180 per mogli contente Eccerto! Guarda che bel pistone 😂😂🤟👊✊ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.