Mitico Gallo Posted January 15, 2019 Author Share Posted January 15, 2019 41 minuti fa, Maverick dice: Col faro o senza ? ... Con, la foto senza era perché tra una bestemmia e l'altra avevo finito la benza e provavo a disincastrare il galleggiante, detto questo va davvero bene se fosse carburata, domani mi metto li e provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 9, 2019 Author Share Posted February 9, 2019 Provata la vespa per la ventordicesima volta, prende coppia a circa 7000-7500 e tira fino a 10000 dove c'è il fuorigiri, prima ha sempre una buona coppia, si può benissimo andare via a 50 kmh in 4 senza alcun problema 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Non è un po' altino? Cavolo se prende coppia a 7000 e finisce a 10000 non hai molto range di utilizzo, che @Confucio abbia fatto quache cappella sto giro? Scherzo ragazzi, probabilmente è la marmitta che non è adatta al cilindro, visto che è in prestito se hai modo provane qualche altra così ti fai un'idea migliore. Con che fasi giri? Qualche fotina del cilindro si può vedere? Aggiungi info a questo post Galletto, daje Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 4 minuti fa, Zambe dice: Non è un po' altino? Cavolo se prende coppia a 7000 e finisce a 10000 non hai molto range di utilizzo, che @Confucio abbia fatto quache cappella sto giro? Scherzo ragazzi, probabilmente è la marmitta che non è adatta al cilindro, visto che è in prestito se hai modo provane qualche altra così ti fai un'idea migliore. Con che fasi giri? Qualche fotina del cilindro si può vedere? Aggiungi info a questo post Galletto, daje Pensa che non ho toccato il cilindro, se lo toccato eravamo apposto 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 1 ora fa, Confucio dice: Pensa che non ho toccato il cilindro, se lo toccato eravamo apposto 😂 Tutto si spiega 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 9, 2019 Author Share Posted February 9, 2019 No, ha un sottocoppia perfetto, tu apri e lei prende, anche a 50 kmh vado via tranquillo, senti che cambia rumore a 7000 giri circa ma forse meno, devo metterci un contagiri (o bancarla per avere na idea) e allunga fino a 10000 Fasature? Quelle dell'ape: 113 fs 119 sec. 124 pri 176 scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 Ciao! Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta. Anche se.. Sei basso di scarico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 10, 2019 Author Share Posted February 10, 2019 9 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao! Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta. Anche se.. Sei basso di scarico. Praticamente è la configurazione che avevo sull'ape espansionato e con lamellare e 30, al limite posso provare ad allargare ed alzare un attimo lo scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 27 minuti fa, Pit Rosto dice: Praticamente è la configurazione che avevo sull'ape espansionato e con lamellare e 30, al limite posso provare ad allargare ed alzare un attimo lo scarico E sicuro ci guadagni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 @Pit Rosto le va bene come questo ? magari evitiamo di fare saltare il cromo come su questo 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 6 ore fa, TheROS94 dice: Ciao! Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta. Anche se.. Sei basso di scarico. Esatto ros! Deve portare lo scarico a 186 gradi, per usare quella marmitta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Allora, uppo un po' la discussione, dopo averla utilizzata sui 200-250 km la crociera sta iniziando a fare il cambio "automatico" per cui ordinata crociera drt, poi visto che aprirò faccio lavorare un attimo il cilindro al mio socio. Altre novità non ne ho se non nel fatto che mi strapiace come comportamento avendo veramente molta coppia, i rapporti li tira veramente molto bene nonostante i 29-68 Adesso con calma mi faccio il collettore nuovo per il 26 by Muttley che ho già iniziato a modificarlo per montare taratura 2t, altra cosa che voglio fare è foderare il pozzetto perché alla fine ci entra tutto ciò che riesce ad entrare. Altre cose degne di nota non ne ho 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 1, 2019 Author Share Posted April 1, 2019 Domanda, portapacchi vespa small/px monta pk? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 1, 2019 Share Posted April 1, 2019 Quello small va su pk. Quello del px non saprei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 1, 2019 Share Posted April 1, 2019 Io ho un faco per px sulla special ci va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 Uppo il post, il 30 non mi convinceva, carburato giusto aveva una sorta di "turbolag", allora provo un vhsa 28 che avevo a casa, stesso sintomo e allora oggi ho fatto un collettore per il phbh 26 by Muttley e finalmente suona bene, devo ancora finire di carburarla ma già così è abbastanza bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Interessante... in pratica cosa hai trovato diminuendo il diametro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 1 ora fa, McKenzie dice: Interessante... in pratica cosa hai trovato diminuendo il diametro? Ho trovato maggior prontezza a prendere i giri e che funziona meglio, anche altri utenti (che ringrazio, non li taggo altrimenti arrivo a domani) mi hanno spiegato e detto che non sempre grosso è meglio, ma che piuttosto è meglio sbagliato in piccolo che in Grande, poi se consideriamo il fatto che il motore è un motore particolare sono riuscito ad accordarlo, almeno a prima orecchia, seguirà prova su strada, appena ho news aggiorno tutto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 12, 2019 Share Posted April 12, 2019 Be quel 26 e molto modificato con presa aria grande e centrata , io non lo mai provato ma non può essere paragonato ad un comune 26 . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 12, 2019 Author Share Posted April 12, 2019 Sono andato a provarlo ancora con la carburazione da rifinire, rispetto al 30 si sente che va meglio sotto e sopra, allunga con più coppia e in basso ne ha di più, sembra quasi voglia staccarti lw braccia, non ha una vera e propria entrata in coppia traversino style ma anzi è elettrico più o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 24, 2019 Author Share Posted April 24, 2019 Allora, è da ingrassare il max di ~5 numeri, per il resto è quasi perfetto, gira da paura. Quasi perché nell'apri-chiudi ingolfa come e bisogna sgolfarlo, ma credo sia dovuto alle lamelle in acciaio armonico. I 29-68 sono perfetti come rapporti da viaggi e comunque non è eccessivamente lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Cioè Monti lamelle in acciaio armonico ..... . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 24, 2019 Author Share Posted April 24, 2019 35 minuti fa, muttley dice: Cioè Monti lamelle in acciaio armonico ..... . si, la causa di ciò risiede nel fatto che ho terminato il carbonio altrimenti le avrei fatte. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 15, 2019 Author Share Posted May 15, 2019 Allora, la avevo provata il 24 ed era magrissima e allora giravo con l'aria, morale della favola apro una settimana fa, nel mentre sto male (39 di febbre), riparto oggi e ormai avevo richiuso, sistemo anche il collettore (motivo della magrezza) monto il pignone e quella bravissima donna della chiavetta cade nel carter e non riesco a tirarla fuori con una calamita, per cui prossimamente riapro tra una bestemmia e l'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 Che calamita hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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