Alberto.dm Tecnofalc Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 (edited) insomma facile facile non è stato :-P....stai pensando a un'altro tipo di cilindro? Edited August 29, 2017 by tecnofalc DM el carburador errore mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 19 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice: insomma facile facile non è stato :-P....stai pensando a un'altro tipo di cilindro? E chè?mollo tutto così?dopo tutte le bestemmie???ci son altri lavoretti che non portano dispendi economici come aprire bene bene i travasi rivedere lo squish magari anche la fase dell'albero ,costruirsi un collettore da 30.se poi non mi sentiró soddisfatto nell'utilizzo chè andró a fare passeró a un 60,peccato che in ghisa ci sia solo fabrizi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 27 minuti fa, Nicchiadellamente dice: E chè?mollo tutto così?dopo tutte le bestemmie???ci son altri lavoretti che non portano dispendi economici come aprire bene bene i travasi rivedere lo squish magari anche la fase dell'albero ,costruirsi un collettore da 30.se poi non mi sentiró soddisfatto nell'utilizzo chè andró a fare passeró a un 60,peccato che in ghisa ci sia solo fabrizi Per avere la stessa cilindrata del d60, potresti montare un pistone da 58 GS con altezza di compressione più bassa abbinato ad un albero corsa 53 con biella da 105....praticamente plug&play.... Cià 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 Vediamo quando assemblo il mio... così prende spunto anche lui 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 31, 2017 Author Share Posted August 31, 2017 Si e no,nel senso che comunque il pistone viene sui 100 euro piu rettiffica,(che vabbè dopo l'ennesima inchiodata dell'altro giorno anche ci potrebbe stare)+l'albero sui 170 e quasi ci scappa un cilindro ,anzi avrei chi mi da un polini evo a 180 praticamente nuovo,come si e no nel prender spunto..ormai è la regola per farlo andar un pó mantenendo l'affidabilita.non avessi niente sarebbe un altra storia. Rifare Travasi,migliorare scarico ecc sicuramente, per il resto vediamo come andrà ps per il pistone sarebbe da rifare la testa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 (edited) Pistone su ebay viene 86 euro il d57. Albero spalla piena c53 b105 lato volano per aspirazione a valvola, non piu di 130 euro. Io mi sto divertendo un sacco con il mio ghisone. Provare per credere 😆😉 Edited August 31, 2017 by Ale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 (edited) Il 31/8/2017 at 12:13, Ale dice: Pistone su ebay viene 86 euro il d57. Albero spalla piena c53 b105 lato volano per aspirazione a valvola, non piu di 130 euro. Io mi sto divertendo un sacco con il mio ghisone. Provare per credere 😆😉 Avresti gentilmente un link per trovarli a questi prezzi perchè io ho trovato solo così,grazie Edited September 5, 2017 by Nicchiadellamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 5 ore fa, Nicchiadellamente dice: Avresti gentilmente un link per trovarli a questi prezzi perchè io ho trovato solo così,grazie http://www.grand-sport.de/index.php?a=1126&lang=eng Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 L' albero ti serve spalla lato volano da 87 o 83 mm ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 I corsa 53 drt li faceva fare da 86 ultimamente... i tameni se se ne trovano ancora sono da 87 Sarebbe da trovarne uno tameni che tanto la fase la si lavora dopo, ma che abbia il cuscinetto da 20 lato volano in modo da evitare tutto lo sbattimento per il cuscinetto da 25 (drt li ha tutti ets i valvola mi sembra) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Buongiorno buongiorno,la soap opera su questo motore è sempre piena di colpi di scena..dove ero rimasto?ah si,al fatto che il motore tutto sommato andava bene anche se non ero pienamente soddisfatto.vabbè avevo pensato,finisco l'anno così e poi ci rimetto le mani..e invece no!!!assurdo ma è sempre un dramma!dopo che si è rotto l'ammortizzatore,dopo che la tipa si diverte a fare impennate a tradimento causando varie ammaccature,dopo che si è svitata la vite del pick up di uno statore NUOVO fortunatamente senza causare danni,dopo la seconda scaldata(probabilmente data da un tiraggio di aria dalla testa),il cuscinetto lato volano mi ha abbandonato!!!insomma si è sgabbiato!! to be continued... 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 7 ore fa, Nicchiadellamente dice: Buongiorno buongiorno,la soap opera su questo motore è sempre piena di colpi di scena..dove ero rimasto?ah si,al fatto che il motore tutto sommato andava bene anche se non ero pienamente soddisfatto.vabbè avevo pensato,finisco l'anno così e poi ci rimetto le mani..e invece no!!!assurdo ma è sempre un dramma!dopo che si è rotto l'ammortizzatore,dopo che la tipa si diverte a fare impennate a tradimento causando varie ammaccature,dopo che si è svitata la vite del pick up di uno statore NUOVO fortunatamente senza causare danni,dopo la seconda scaldata(probabilmente data da un tiraggio di aria dalla testa),il cuscinetto lato volano mi ha abbandonato!!!insomma si è sgabbiato!! to be continued... Cazz la tipa che impenna a tradimento non va bene......io mi sarei arrabbiato abbastanza. Per il resto normali smadonnamenti tipici del vespista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Mai pensato di portarla a benedire a lourdes? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Bisognerebbe arrivare fin la Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 5 ore fa, turbo99 dice: Cazz la tipa che impenna a tradimento non va bene......io mi sarei arrabbiato abbastanza. Per il resto normali smadonnamenti tipici del vespista non lha fatto apposta!Non gli era tanto chiaro il concetto che in prima e in due non si molla la frizione di colpo accellerando come non ci fosse un domani😂. 5 ore fa, Ross87 dice: Mai pensato di portarla a benedire a lourdes? 3 ore fa, McKenzie dice: Bisognerebbe arrivare fin la ...Mck basta mettere il dito nella piaga!!!toccherà levare l'adesivo 2tempi.it e ricoprirla di santini!!! Ma una spiegazione plausibile quale potrebbe essere? Togliendo il volano e il paraolio si vede chiaramente che la gabbietta è accartocciata in basso e le sfere che vanno dove vogliono manco fossero le mie palle il sabato mattina alle sei a fine turno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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