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Polini facile facile


Nicchiadellamente
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5 minuti fa, tecnofalc DM el carburador dice:

a me non sembra così "facile facile"....cambierei titolo :-)

Taciiiiii!!!! 

Visto che ci sei ma questo APPELLO D'AIUTO vale per tutti, avete qualche minuto per cercare di farmi capire sta cosa della carburazioneonde evitare di rimanere fregato di nuovo?anche magari mettermi link video ecc perchè non ne vengo a capo

 

faccio un riepilogo

24 phbl standard

filtro e13

spillo alla 3 tacca dall'alto

 

getto max 110 e la carburazione risulta grassa perchè ratta ecc ecc e ci siamo.

 

getto 105 se spalanco tutto sia da fermo sia da mezzo acceleratore accelera bene e tutto ma quando sono alla max velocità se rilascio il gas di pochissimo la velocità aumenta ancora 

 

getto 102 accellero la vespa và raggiunge la velocità max se provo a chiudere di un pelo si sente che cambia proprio suono non ha più quel rumore di aspirazione come a max apertura ma la prestazione non cambia

 

Candela l78c

GRAZIE

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5 minuti fa, TheROS94 dice:

24 phbl difettati? A me non è mai capitato, ma grazie della avviso.

A me è capitato uno nuovo con sfiati non funzionanti se la vespa rimaneva ferma per mezza giornata non c'era santo che la faceva partire... Dovevo staccare e riattaccare il tubo benzina...

Mi sa che anche questi pezzi oramai sono madecina.....

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1 ora fa, Dany86 dice:

Avevo lo stesso identico problema con il phbl 24.

A spalanco non andava, chiudevo giusto un pelino e prendeva ad andare fino ad essere magro.

Soluzione? ho cambiato carburo ahahahaha

 

 

 

 

7 minuti fa, TheROS94 dice:

24 phbl difettati? A me non è mai capitato, ma grazie della avviso.

 

4 minuti fa, Il_Barone dice:

 

L'ho preso nuovo apposta per andar sul sicuro,credo peró che ci sia la maniera per risolvere dai...e non ditemi butta via tutto

6 minuti fa, TheROS94 dice:

 

 

4 minuti fa, Il_Barone dice:

Polini facile facile 5 pagine.

 

Se fosse stato difficile difficile?

Non l'avrei neanche cominciato,e che azzo vorrei vincere facile facile ma lo piglio sempre nel ulo ulo

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23 minuti fa, will78 dice:

A me è capitato uno nuovo con sfiati non funzionanti se la vespa rimaneva ferma per mezza giornata non c'era santo che la faceva partire... Dovevo staccare e riattaccare il tubo benzina...

Mi sa che anche questi pezzi oramai sono madecina.....

Ahh io il mio me lo sono fatto cambiare... 

 

Per la carburazione se provassi a ingrassare di un punto il polverizzatore cioè un 265 io su un mio motore avevo risolto cosi.....

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6 ore fa, Nicchiadellamente dice:

Grazie per aver riportato la tua esperienza,per quanto riguarda le fasi non ho il fresino angolare ma forse potrei fare con quello normale solo che verrebbe fuori una cosa come la linea nera,potrebbe andare?poi ci son raggi raggietti inclinazioni che la vedo dura riuscire a rispettare

 

 

 

 

come darti torto,in effetti non ho fatto un minimo di rodaggio,dai stasera abbasso il cilindro.avresti per caso un paio di foto per capire come dovrebbe risultare una combustione corretta?grazie

IMG_0245.JPG

 

Ciao...

per avere una buona combustione, con lo squish che funziona , dovresti vedere la parte esterna del cielo del pistone meno annerita , in pratica li dove è la banda di squish.

A vedere la tua foto, si vedono bene i segni dei lanci dei travasi , il risucchio dello scarico , ma non quello che ti dicevo sopra..

Non ho una foto purtroppo , ma penso tu abbia capito.

Per la carburazione è come ti dice albert tecnofalc.....se chiudendo appena il gas prendi più giri  , sei IN TEORIA appena grasso di massimo....non è che per caso hai scaldato proprio chiudendo appena il gas? 

Dai rimetti in sesto sto ghisello...

E per uno step futuro , dovessi avere di nuovo problemi , pensa al pistone Grand Sport con altezza di compressione minore....ottimo.

Ciao

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1 ora fa, tecnofalc DM el carburador dice:

di solito quando a tutta apertura hai le moteur ai max giri e hai il coraggio di chiudere leggermente il gas e sentire che va di più = sei un po' troppo grasso di g max in teoria....

 

 

spillo hai il solito D22?

 

2 ore fa, will78 dice:

Ahh io il mio me lo sono fatto cambiare... 

 

Per la carburazione se provassi a ingrassare di un punto il polverizzatore cioè un 265 io su un mio motore avevo risolto cosi.....

 

55 minuti fa, solovalvola dice:

 

Ciao...

per avere una buona combustione, con lo squish che funziona , dovresti vedere la parte esterna del cielo del pistone meno annerita , in pratica li dove è la banda di squish.

A vedere la tua foto, si vedono bene i segni dei lanci dei travasi , il risucchio dello scarico , ma non quello che ti dicevo sopra..

Non ho una foto purtroppo , ma penso tu abbia capito.

Per la carburazione è come ti dice albert tecnofalc.....se chiudendo appena il gas prendi più giri  , sei IN TEORIA appena grasso di massimo....non è che per caso hai scaldato proprio chiudendo appena il gas? 

Dai rimetti in sesto sto ghisello...

E per uno step futuro , dovessi avere di nuovo problemi , pensa al pistone Grand Sport con altezza di compressione minore....ottimo.

Ciao

Si spillo d22,Esattamente...per non sentire quel rumore di aspirazione mi son sparato 5km a manetta con il gas appena appena prima del max!!!!quindi forse il max da 105 ci stava,e da ingrassare il passaggio!merda allora come consigliato da will prendo un aq265.premetto che avevo provato ad alzare tutto lo spillo ma non mi piaceva,cavoli giravo con una carburazione tirata per il collo ecco perchè accelerava così!!!stasera mi faccio un pó di cultura con più consapevolezza sulla carburazione e sullo squish!

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Abbassato il cilindro e finito di sistemare alla meno peggio.

ho ordinato sia lo spillo d26 che è nella parte conica 2mm più lungo quindi andrà a ingrassare,ma ho ordinato anche il polverizzatore aq265 in maniera tale da fare varie prove.stasera monto il tutto portando il getto max di nuovo a 105 e lo spillo alla quarta tacca.

vediamo come si comporterà con questi tre decimi in meno.

si potrà anche dire che sia un cilindro di merda ma che cazzo,farsi l'esperienza sulla propria pelle e non per sentito dire,non ha prezzo.via che si vola!!!

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Il polini in ghisa se lo prepari bene vola....altro che cilindro di merda...

Considerando che è stato sviluppato 35 anni fa , c'è da impallidire vedendo alcuni prodotti che stanno sul mercato oggi.

I condotti di travaso sono per certi versi un riferimento per quelli poi adottati 25 anni più tardi un pò da tutti. 

Ora però, vedi di farci qualche km tranquillo e lascialo assestare.

Carbura grasso e abbi un pò di pazienza.

Ciao

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Ebbene ieri sera dopo lunga giornata lavorativa entro in garage fischiettando ,prendo monto il tutto   , bello fiero giro la chiave bram bram bram e non si accende un czo.controllo benzina arriva,corrente alla candela niente.ed ecco la prima gocciolina di sudore freddo!!!controllo il cavo e niente!!testo il pick up e la bobina di ricarica,tutto ok.smonto tutto per controllare i cavi ecc ecc tutto in ordine. Boia che mi sale un odio hitleriano (con annesse imprecazioni disumane)che ostia manca poco che prendo la mazza da 5 e spacco tutto.

dopo il fattaccio la vespa mi ha portato a casa tranquillamente e ha livello di elettronica ho solo smontato il volano.

se spedalo e metto a massa il cavo verde che va alla centralina fa delle scintille. Dovrebbe rimanere solo la centalina giusto?

stasera ne recupero una e provo anche se mi sembra assurdo che parta così. Se non dovesse funzionare monto tutto 12v nuovo originale ducati e per l'ennesima volta,FANCULO!!!!

 

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Boh vabbè ma dopo la morte cosa cè?siamo i soli in questo universo?qualche essere metafisico superiore ha popolato questo pianeta prima di noi?quanti peli ha di media un uomo?quanti scoreggioni molla nell'arco della sua esistenza?perchè come ho tirato giù lo statore e messo sul blocco et3 con il suo volano ho preso una saettata nelle dita che si è trasmessa alla lingua facendo uscire un inno al supremo dopo aver spedivellato? Perchè prima con il volano V và e poi no?

tutte le risposte nella puntata di mistero del 6/6/6666

Edited by Nicchiadellamente
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