Nicchiadellamente Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Montato ammortizzatore posteriore yss per pk. Il problema è che essendo più corto (32cm contro i 38cm dell'originale et3 con i silent block) ha bisogno di adattamento. Di facile soluzione sarebbe stato se si poteva montare il silent originale ma non combaciano nella filettatura.L'ammortizzatore originale è filettato m9 mentro questo è m10 passo 1. Mck mi aveva suggerito varie opzioni e per fisime mie ho optato per rifare la staffa inferiore anzichè andare a spostare sopra.quindi sul telaio ho semplicemente allargato il foro di 1mm e fissato in posizione originale. Il foro per il perno che va inserito nel supporto motore l'ho fatto a una misura di 39.5 quindi la vespa risulta più alta di 1.5cm. Ho anche dovuto ruotare la bomboletta se nó toccava sulla ruota 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 13 ore fa, Nicchiadellamente dice: Montato ammortizzatore posteriore yss per pk. Il problema è che essendo più corto (32cm contro i 38cm dell'originale et3 con i silent block) ha bisogno di adattamento. Di facile soluzione sarebbe stato se si poteva montare il silent originale ma non combaciano nella filettatura.L'ammortizzatore originale è filettato m9 mentro questo è m10 passo 1. Mck mi aveva suggerito varie opzioni e per fisime mie ho optato per rifare la staffa inferiore anzichè andare a spostare sopra.quindi sul telaio ho semplicemente allargato il foro di 1mm e fissato in posizione originale. Il foro per il perno che va inserito nel supporto motore l'ho fatto a una misura di 39.5 quindi la vespa risulta più alta di 1.5cm. Ho anche dovuto ruotare la bomboletta se nó toccava sulla ruota Io avevo rifilettato una colonnetta di prolunga quelle che usano le large old..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Anche quella era una soluzione... La mia era di fare una staffa ad S che alzava il posteriore portando indietro l'attacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Ecco un videuzzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2017 Share Posted April 23, 2017 Che ne dici? Comincia ad andare come si deve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Si dai,il tiro che ha in 2e3 mi piace purtroppo in quarta si ferma li. Sicuramente provo ad abbassare lo squish ma non adesso..vediamo se arriva il periodo delle piogge mi ci dedico.devo anche sistemare il massimo perchè a gas spalancato non va come dovrebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Dopo che il solito Mck mi ha messo un tarlo per quanto riguarda l'effettive misure dei getti dell'orto,gli ho dato una misurata. questi i risultati!quindi per i novellini come me che non sapevano occhio a passare da dei detti dell'orto a dei polini ecc,ci possono essere anche 7punti di differenza sempre se quest'ultimi sono precisi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 mettili in una cassettina col foglietto... e poi ci si chiede perchè spesso variando anche di 5 punti non cambia nulla... Se puoi prenditi dei getti polini... e dovresti avere tolleranze migliori anche se corrispondenza diversa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 secondo me è sbagliato di fasi... hai solo 115 di travaso con 185 di scarico... vorrebbe girare ma non si riempie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: mettili in una cassettina col foglietto... e poi ci si chiede perchè spesso variando anche di 5 punti non cambia nulla... Se puoi prenditi dei getti polini... e dovresti avere tolleranze migliori anche se corrispondenza diversa toccherà prenderli!ho visto mi faccio tre kit così copro da 80 a 140,mi sta un pó sulle balle ma va bè! 1 ora fa, Dany86 dice: secondo me è sbagliato di fasi... hai solo 115 di travaso con 185 di scarico... vorrebbe girare ma non si riempie... Tutto giusto,ero stato avvertito ma ho proseguito per la mia..sbagliando! A parte il fatto della velocità moderata se son da solo è apprezzabile sta cosa del fatto che chiama subito giri ma in due non mi piace proprio.difficile trovare un'andatura costante perchè sotto è vuotino e appena sale leggeremente di giri vuole tirare ma poi cè la proma e più di li non và.sono un pó combattuto su cosa,ho lo squish a 1.5 e dovrei abbassare il cilindro ma mi scazza davvero tanto tirare giù tutto e in più dovrei rivedere la profondità della gola per lor.si potrebbe abbassare la testa ma non ho i mezzi.potrei prendere la testa nuova che forse è più bassa di squish ma dovrei rifare il centraggio come per questa e anche in questo caso tirare giu tutto.se no usarla così e quest'inverno cercare un altro cilindro.bohhhhhhhh dai intanto vado in giro così per quanto riguarda la carburazione al max ho calato il getto a 102 ma nell'ultimo pezzettino di apertura rimane uguale ovvero non sento cambiamenti di potenza e velocità,solo un rumore di aspirazione (con quello da 105 al max tipo si bloccava,dovevo richiudere di un filo allora riprendeva e accelerava di più) dovrei essere sulla strada giusta no????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Scusate l'OT, cosa usate a misurare i getti? E quali sono i più giusti sul mercato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Porca puttana tirato il grippo,fanculo 4 ore fa, GreenHornet dice: Scusate l'OT, cosa usate a misurare i getti? E quali sono i più giusti sul mercato? Io ho usato spine calibrate,sembra che i polini siano precisi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Cosa hai combinato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Nooooo, cazzo!!!! Sembra in zona prigionieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Togli il sembra!chiuso a 17.5nm, magro scaldato e puf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 7 ore fa, Nicchiadellamente dice: Togli il sembra!chiuso a 17.5nm, magro scaldato e puf Solitamente anche io serro sempre a 18/20nm.....non sentivi che eri magro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 Boh,a me pareva di esser sulla buona strada anche perchè avevo fatto un centinaio di km con quel getto..poi avevo accennato che per me c'era qualcosa che non andava agli alti,devo imparare a sentire meglio il motore!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Aspetta, chiudi a 18/20nm i dadi M7? Quello è un serraggio da M8 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 27 minuti fa, Dany86 dice: Aspetta, chiudi a 18/20nm i dadi M7? Quello è un serraggio da M8 Io avevo capito che si devono chiudere da 15 a 18,adesso proveró a 15 riportando il getto a 105. Ho dato una passata al cilindro e al pistone con paglietta 3m e wd40,abbasso il cilindro di 0.3mm,scambio le fasce e torno a montare tutto così per ora. Devo dire che dopo la piantata ho fatto un 6/7 km e mi ha riportato a casa senza tanti fastidi. Un + per il polini!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Io le teste con gli M7 le tiro a 14nm. Gli M8 invece a 20nm. Tanto che lo hai in mano non riesci a sistemare un poco le fasi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Sei magro di carburazione e lo squish, come si vede bene, non funziona per nulla...abbassalo come ti è stato detto almeno a 1,2...e poi date tempo a sti motori di assestarsi...almeno 3-400 km senza fare prove di carburazione , tenendola grassa, bisogna farli....e ricordate poi che ogni volta che smontate la testa per controllare il cilindro e poi rimontate il tutto, il gt si deve di nuovo riassestare...impiegando meno tempo, ma lo deve fare.... Ultima cosa : stringete i dadi a"occhio".... Quando sentite che è ben serrato, siete a posto....le dinamomentriche lasciatele alla F1 Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 1 ora fa, Dany86 dice: Io le teste con gli M7 le tiro a 14nm. Gli M8 invece a 20nm. Tanto che lo hai in mano non riesci a sistemare un poco le fasi? Grazie per aver riportato la tua esperienza,per quanto riguarda le fasi non ho il fresino angolare ma forse potrei fare con quello normale solo che verrebbe fuori una cosa come la linea nera,potrebbe andare?poi ci son raggi raggietti inclinazioni che la vedo dura riuscire a rispettare 53 minuti fa, solovalvola dice: 57 minuti fa, solovalvola dice: Sei magro di carburazione e lo squish, come si vede bene, non funziona per nulla...abbassalo come ti è stato detto almeno a 1,2...e poi date tempo a sti motori di assestarsi...almeno 3-400 km senza fare prove di carburazione , tenendola grassa, bisogna farli....e ricordate poi che ogni volta che smontate la testa per controllare il cilindro e poi rimontate il tutto, il gt si deve di nuovo riassestare...impiegando meno tempo, ma lo deve fare.... Ultima cosa : stringete i dadi a"occhio".... Quando sentite che è ben serrato, siete a posto....le dinamomentriche lasciatele alla F1 Ciauzz come darti torto,in effetti non ho fatto un minimo di rodaggio,dai stasera abbasso il cilindro.avresti per caso un paio di foto per capire come dovrebbe risultare una combustione corretta?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Senza l'attrezzatura giusta è un delirio. Consiglio davvero spassionato, cambia cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Anche io tiro i ghisa a 14 15 Nm. Comunque bisogna sempre fare il rodaggio. Io credo sia fondamentale, 300 km. Ciò non significa viaggusare a 40 all'ora ma facendo lavorare il motore senza grossi sforzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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